PDA

View Full Version : Prestazioni con NVidia 7600 GS

Torachiro
09-12-2006, 17:12
Ciao a tutti... :)
Mi serve un opinione ed un consiglio riguardo al mio pc, equipaggiato da poco con una NVidia GeForce 7600GS che è andata a sostituire una 6600 256Mb. Premetto che il pc oltre che per del semplice web design lo uso prevalentemente per giocare; non ne so molto di hardware e la scelta della nuova scheda video è stata irresponsabilmente presa a freddo (ho visto la scheda da Media World e l'ho comprata senza tanto pensarci su :doh: ).

Ecco come sono messo, secondo Sandra:

Processore: Intel Pentium 4 HT 3.0 Ghz (com'è che me ne vede due di processori??? :muro: )
Scheda Madre: Intel Desktop Board D915PBL (dual channel 4x133 Mhz)
Memoria: 2x512Mb Kingston DDR2-SDRAM (velocità PC2-4300U)
Scheda Video: PNY Tecnologies Nvidia GeForce 7600GS 256Mb

Spero di aver scritto tutto giusto... :mbe:

Appena montata la scheda ho provato Oblivion: The Elder Scrolls IV, Splinter Cell Double Agent e Neverwinter Nights 2.
Si può dire tranquillamente che il primo girava alla grande al massimo dettaglio :D, il secondo già iniziava ad abbassare l'fps :wtf: ed il terzo praticamente lo decimava :cry:. L'ultima prova che ho voluto fare è stata con 3D Mark '05, versione demo. Il punteggio viaggia intorno ai 3190 :confused:.

Quello che ora mi intaressa capire è:
A) Con i componenti che ho le prestazioni che ho riscontrato sono normali o c'è qualcosa che non va nei settings di scheda video o altro? Il pc è fresco di formattazione e nuova installazione.
B) Se non è una questione di settings, cosa posso fare per aumentare le prestazioni? Ram nuova? Butto via la scheda video e ne compro una da combattimento?

Fatemi sapere! :help:

ATi7500
09-12-2006, 17:42
passando dalla 6800GT alla 7600GS non hai fatto un'evoluzione, ma un'involuzione e anche abbastanza pesante :asd:

bYeZ!

Torachiro
09-12-2006, 18:57
Mi era giusto venuto il dubbio; ho tirato fuori il box della vecchia scheda video, è una XFX NVidia GeForce 6600 256 Mb...

Ho corretto anche il post sopra... :rolleyes:
Qualche consiglio utile?

darkfear
09-12-2006, 19:04
problema simile...X1900GT...su intel P4 socket 478 Northwood 2,6ghz...

AGI 4x (unas specie di pci-x 4x della asrock se ho capito bene...sulle mobo AGP/PCI-X)

3d mark 2005 5100 pti.

CPU Limited? oppure il problema sta nell'agi 4x?

(Ps : se metto i dettagli di un gioco al minimo mi va UGUALE a quando metto dettagli massimi + filtri vari... :mbe: )

ps: gioco a 1024 x 768

pps: scusa l'intromissione nel 3ad :asd:

Torachiro
09-12-2006, 19:09
Ma figurati! ;)
Perlomeno ci aiutiamo a capire, no perchè non mi va proprio di comprare altro hardware senza prima essere sicuro che non ci siano problemi nel mio pc... :(

darkfear
09-12-2006, 19:10
Ma figurati! ;)
Perlomeno ci aiutiamo a capire, no perchè non mi va proprio di comprare altro hardware senza prima essere sicuro che non ci siano problemi nel mio pc... :(
:) :friend:

Torachiro
09-12-2006, 19:24
:) :friend:

ehm... :mbe:

Cmq:

- Con l'hardware che ho è normale un punteggio del genere con 3D Mark?
- Come potrei aumentare le prestazioni del pc?
- Può servire a qualcosa raddoppiare la RAM?
- Magari passare a 2x1gb?
- Quanto cacare fa al momento la mia scheda grafica?
E soprattutto...
- Quale sistema potrei usare per disintegrare dalla faccia della terra il commesso che soddisfatto (ora capisco perchè) mi ha detto: "Beh, questa scheda è una scelta obbligata, una delle migliori in assoluto sul mercato videoludico!"

Sigh... 114€ buttati nel vater... :cry:

darkfear
09-12-2006, 19:32
ehm... :mbe:

Cmq:

- Con l'hardware che ho è normale un punteggio del genere con 3D Mark?
- Come potrei aumentare le prestazioni del pc?
- Può servire a qualcosa raddoppiare la RAM?
- Magari passare a 2x1gb?
- Quanto cacare fa al momento la mia scheda grafica?
E soprattutto...
- Quale sistema potrei usare per disintegrare dalla faccia della terra il commesso che soddisfatto (ora capisco perchè) mi ha detto: "Beh, questa scheda è una scelta obbligata, una delle migliori in assoluto sul mercato videoludico!"

Sigh... 114€ buttati nel vater... :cry:

solidarieta' :P

no il punteggio non è normale

boh

al giorno d'oggi è un ottimo passo

cacare cacare non fa anzi buona sv di fascia media

segagli i coglioni con un seghetto dalla lama scarsissimamente affilata :|

ps: fose hai dimenticato che ho il tuo stesso problema :asd:

ps: anche io pc formattato eh >_>

darkfear
09-12-2006, 20:15
up :mc: