View Full Version : FSB e ddr
Gradirei un chiarimento...sto testando un 3700 sandy, aumento la freq. a 240x11..ok..uso il test cpu-z e central brain e vedo che la frequenza delle ddr va anche lei a 240..ok...devo entrare nel bios e settare a 166 le ddr, cosi ho un risultato finale intorno a 185 per la frequenza ddr o posso lasciarle lavorare in sync con la frequenza del processore senza rischiare di rovinare le ddr?..dimenticavo,credo di aver settato HT a 600, (il risultato e di 699), seguendo i consigli del programma "amonRa"...accetto suggerimenti di ogni tipo..grazissimo. :)
che ram hai? se sono di qualità reggono tranquillamente quella frequenza...testale con memtest86+...
per l' HT a 669Mhz se riesci a stare più in alto (entro i 1000) è meglio....
che ram hai? se sono di qualità reggono tranquillamente quella frequenza...testale con memtest86+...
per l' HT a 669Mhz se riesci a stare più in alto (entro i 1000) è meglio....le avevo messe in dual e andavano bene,poi mi sono accorto che una aveva i 2 valori diversi dall'altra, ed esattamente il ras precharge e cas ras ,una aveva 4 4 e l'altra 3 3,anche se la latenza e il tras sono uguali..quindi le ho messe in single per evitare dei danni...ho fatto bene?
per l'ht lo avevo messo a 800 (risultante su amnoRa di quasi 1000) ma mi si e riavviato il sys dopo 2 ore che giocavo a BF2 online..ho pensato di portare l'ht a 600 ..mo vedo
rimettile in dual e metti i timings più lenti da bios
il dual è molto importante con queste cpu...
più che l'htt controllerei le ram...
rimettile in dual e metti i timings più lenti da bios
il dual è molto importante con queste cpu...
più che l'htt controllerei le ram...
allora ho portato il processore a 2500 (250x10)...le ddr sono andate circa a 200,mettendo il divisore a 166 da bios e poi ho settato a 3-4-4-8 i valori di cas,trcd,trp e tras....ma non le ho ancora messe in dual...spetto un tuo parere...dimenticavo..ht l'ho messo a 800.(x4).con amnoRa pero mi supera appena il 1000....e instabile?se metto a 600 mi va circa a 900..cosa ne pensi?
allora ho portato il processore a 2500 (250x10)...le ddr sono andate circa a 200,mettendo il divisore a 166 da bios e poi ho settato a 3-4-4-8 i valori di cas,trcd,trp e tras....ma non le ho ancora messe in dual...spetto un tuo parere...dimenticavo..ht l'ho messo a 800.(x4).con amnoRa pero mi supera appena il 1000....e instabile?se metto a 600 mi va circa a 900..cosa ne pensi?
ho fatto cosi...ho messo da bios le ddr a 3-4-4-8 HT a 800 fsb 245x11,divisore a 166(195 ddr),,ho testato ramtest 1ora e 30 no prob...superpi 34 sec a 1mega,,posso migliorare i timing secondo te...avendo ,come gia detto,una ddr con i trcd e trp a 4 contro i 3 della seconda?..la temp del procio ,senza 3d aperti,e intorno a 30/33°..con ventola tray.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.