View Full Version : consiglio per nuovo pc
Ragazzi attualmente possiedo un pc P4 HT prescott 3.2 gHZ su motherboard Asus P5VD1-X, socket 775, supporto dual core, ram ddr sdram (2 Gb), 2 Hd Maxtor da 80 Gb (pata) e da 160 Gb (sata), alimentatore ATX 400 W e scheda video ATI radeon 1900 GT da 256 Mb ddr 3. Siccome sono un accanito giocatore di simulatori di volo (che richiedono molto processore) volevo chiedervi: se è innanzitutto possibile da realizzare, che cosa combino comprando un altro prescott identico al mio e una scheda madre apposita per il supporto doppio processore (socket 775) per mettere due prescott in parallelo? avrei dei grossi risultati? oppure mi conviene direttamente comprare un dual core nuovo e farmi un dunque altro pc (ho anke un collegamento LAN e mi farebbe cmq comodo).
Se quello che chiedo nn è fantascienza, che scheda madre mi converrebbe acquistare?, e poi posso mantenere la ram che ho?
sarebbe solo un grande spreco di soldi
anche perchè le cpu e le schede madri doppio processore sono solo socket 771 e non 775
piuttosto cambia il tuo prescott con un PentiumD 945 a 160€
oppure
cambi mobo e prendi un Core 2 duo:
MSI 965P Neo : 100€
Core 2 Duo E6300 : 180€
Il dual core duo che mi consigli tu consiste in due processori fisici separati? e che ram monta la scheda madre? sarebbe molto superiore al pc che già possiedo?
ah giusto tu monti ancora le vecchie DDR...la scheda madre che ho io usa le DDR2...però ce ne sono altre con le DDR...ovviamente meno performanti...
la cpu è molto più potente di un quasiasi PentiumD o Athlon X2...
sono due core fisici montati nello stesso package e quindi in un'unica cpu/socket
e si tratta di un solo processore (fisicamente) giusto? (ancora nn ho capito la differenza fra i dual core e i dual core duo).Cmq la ram nn è un problema in questo caso mi farei un secondo pc quindi mi sa che casomai un gigabyte glielo compro! ma davvero questo processore e la scheda madre mi costerebbero solo 280 € bellissimo avevo un budget di 500 € e mi sa che mi farò un pc bomba! grazie
scusa per la domanda sul processore ma nn avevo fatto attenzione che la risposta me l'avevi già data. grazie ancora del consiglio
ma davvero questo processore e la scheda madre mi costerebbero solo 280 € bellissimo avevo un budget di 500 € e mi sa che mi farò un pc bomba! grazie
beh...100€ costa la MSI, non la Gigabyte....altri 200€ partono per le ram...
un giga di ram ddr2 costa 200 €?
no 2Gb
1Gb è troppo poco ormai per i giochi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.