PDA

View Full Version : Processore Intatto..???

WaaBho
09-12-2006, 15:55
Hey gente...ieri sera ho tentato di montare un dissipatore, il Thermaltake beetle (pessimo), sul mio nuovo processore Amd 4800 X2...
Incredibilmente non sono riuscito in nessun modo a incastrare le viti nonostante seguissi le istruzioni alla lettera....Si puó dire che il montaggio lascia alquanto a desiderare.
Cosi ho rinunciato dopo qualche oretta....
Ho tolto la pasta termoconduttiva, pulito dissipatore e processore...
Beh il mio procio é diventato questo:

http://img220.imageshack.us/img220/4246/foto07sl8.jpg (http://imageshack.us)

Come potete vedere i bordi sono rimasti un pochettino "smussati" appena appena....Mentre sulla superficie ci sono piccolissime scheggiaturine e i lati sono diventati neri-grigiastri penso dallo slittamento continuo tra procio e dissipatore nel tentativo di assemblaggio.
In pratica tentavo di avvitare le viti del socket 939 e il dissi "scorreva" un pó, grazie alla pasta, sul processore....
Quello che volevo sapere é se il procio visto cosi potrebbe aver subito qualche danno oppure sono cose di poco conto...? :rolleyes:
Anche perché avrei intenzione di overclockarne la frequenza.

Nos89
09-12-2006, 16:12
probabilmente nn sei capace...io ho lo stesso dissipatore e nn mi ha mai dato problemi....

WaaBho
09-12-2006, 16:15
Non é per dire ma eravamo addirittura in 3....Sospetto comunque qualche errore di fabbricazione dei componenti....

Capellone
09-12-2006, 16:19
comunque nella foto non si vede nessun danno rilevante

WaaBho
09-12-2006, 16:51
comunque nella foto non si vede nessun danno rilevante
Ah..menomale...quindi quelle micro scheggiature e il fatto che la superficie si é annerita non é nulla di preoccupante....Insomma se smontate il vostro procio figura in questo stato...? :D

v3l3no
09-12-2006, 17:27
Ah..menomale...quindi quelle micro scheggiature e il fatto che la superficie si é annerita non é nulla di preoccupante....Insomma se smontate il vostro procio figura in questo stato...? :D

no per forza, se il montaggio degli altri è avvenuto cn cura e competenza, il loro procio sara cm appena comprato, se il tuo presenta le skeggiature ecc ecc, vuol dire ke lo hai maltrattato per 1 ora intera cercando disperatamente di forzare quel dissi, e mi gioco tutto, ke hai applicato anke forza li quando nn vedevi risultati nel montarlo, per cui è logico ke ti ritrovi il procio smussato.
Ma stai tranquillo, per fortuna, i 64bit hanno la plakketta di sopra, se fosse stato un athlon xp, e smussavi il core, adesso potevi andare a buttarlo.

ciauuzzz

carletto1969
09-12-2006, 17:32
io ho scheggiato un athlon xp tre anni fa ma va ancora...
:eek:

WaaBho
09-12-2006, 18:12
Eheh...penso un conto sono le microscheggiature e i graffi...un conto é far partire via un pezzo...
Cmq esteticamente non é che mi importi...tanto chi lo vede li :D

gabi.2437
09-12-2006, 18:18
no non si danneggiato, la placchetta metallica sta lì proprio per protezione, ciò che conta è sotto la placchetta

v3l3no
10-12-2006, 02:33
io ho scheggiato un athlon xp tre anni fa ma va ancora...
:eek:

:eh: Culo!