PDA

View Full Version : XGL su MacBook con Intel GMA950

passwordlost
09-12-2006, 15:14
Salve vi espongo subito il mio problema...affascinato dalla filosofia opensource ho deciso di installare tramite parallels (e quindi emulandolo) la distro di ubuntu linux che al momento sto facendo diventa kubuntu per utilizzare kde invece di gnome...ora la mia domanda è questa: posso utilizzare XGL anche se è emulato e con una scheda video non molto potente? ce la fa a fare gli effetti e tutte quelle cose simpatiche?
grazie per le risposte

eclissi83
09-12-2006, 16:12
Salve vi espongo subito il mio problema...affascinato dalla filosofia opensource ho deciso di installare tramite parallels (e quindi emulandolo) la distro di ubuntu linux che al momento sto facendo diventa kubuntu per utilizzare kde invece di gnome...ora la mia domanda è questa: posso utilizzare XGL anche se è emulato e con una scheda video non molto potente? ce la fa a fare gli effetti e tutte quelle cose simpatiche?
grazie per le risposte
inizia a vedere se ti funziona il 3d, poi pensi a xgl. io credo che non sia molto molto performante (sempre che il 3d ti funzioni sotto parallels).

maurinO_o
09-12-2006, 16:38
scordatelo :p parallels emula una vga del picchio.
comunque prova ;) magari mi sbaglio.

passwordlost
10-12-2006, 00:28
ho provato purtroppo mi sono giocato la partizione di linux..amen reinstallo e riprovo.

p.s: Maurino bellissimo il tuo avatar....dovrebbe essere l'album Creuza De Ma di Fabrizio De André vero?

idt_winchip
10-12-2006, 11:09
fagli una piccola partizione dedicata da avviare con bootcamp e non utilizzare xgl, la gma950 va benissimo con aiglx.

maurinO_o
10-12-2006, 11:52
p.s: Maurino bellissimo il tuo avatar....dovrebbe essere l'album Creuza De Ma di Fabrizio De André vero?
;)
il più bel disco italiano di sempre.