View Full Version : problemi cn il nuovo monitor LCD
ciao a tutti ragazzi. avrei un problema cn il monitor
prima avevo un monitor lcd della philips lcd che mi faceva delle onde quando lo sfondo era skuro, e visto che mi dava fastidio ho comprato un nuovo monitor: SAMSUNG SYNC MASTER 941MP
all'inizio nn mi dava nessun problema ma adesso comincia a fare come faceva l'altro monitor
che puo essere ? aiutatemi pls
Se il difetto lo faceva sia con il vecchio che col nuovo lcd, evidentemente il problema non è il monitor, ma qualche componente del pc. Tipo la skeda video. Quindi anzitutto prova a mettre il refresh di 60 hz se sei uin dvi e a 75 o 70 se sei in vga. Se il problema persiste, prova l'lcd su un altro pc.
O con un'altra scheda video. Magari prima aggiorna i driver di quella che hai con i più recenti.
Se il difetto lo faceva sia con il vecchio che col nuovo lcd, evidentemente il problema non è il monitor, ma qualche componente del pc. Tipo la skeda video. Quindi anzitutto prova a mettre il refresh di 60 hz se sei uin dvi e a 75 o 70 se sei in vga. Se il problema persiste, prova l'lcd su un altro pc.
O con un'altra scheda video. Magari prima aggiorna i driver di quella che hai con i più recenti.
adeso il vecchio monitor ce lho su un'altro pg e le onde le fa lo stesso.
tengo messo 75hz il monitor
come posso fare? è possibile che me ne danno uno in sostituzione?
secodno voi se richiedo la sostituzione alla samsung, me lo cambiano?
Non basta la garanzia, devi dimostrare che è proprio un difetto del monitor e non per es. del pc od altro.
Non basta la garanzia, devi dimostrare che è proprio un difetto del monitor e non per es. del pc od altro.
e come devo fare a dimostrare?
Esponi il difetto scrivendo ai 2 costruttori. Ma se lo fanno entrambi i monitor è difficile che siano tutti e 2 difettosi. Penso a qualche interferenza elettronica presente in casa.
Esponi il difetto scrivendo ai 2 costruttori. Ma se lo fanno entrambi i monitor è difficile che siano tutti e 2 difettosi. Penso a qualche interferenza elettronica presente in casa.
ma mica il ricevitore della tastiera se wireless fa qualcosa?
il cell difficilmente lo metto sulla scrivania del pc
up
ma mica il ricevitore della tastiera se wireless fa qualcosa?
il cell difficilmente lo metto sulla scrivania del pc
up
.. :(
Paolonike
27-12-2006, 14:10
Controlla bene attorno al pc e monitor, secondo il mio parere si tratta di interferenze, controlla di non avere casse acustiche molto vicine al monitor, o trasformatori di alimentazione, allontana le periferiche radio. Poi fai questa prova, inverti il senso di alimentazione del monitor, stacca la spina della tensione 220 e girala, in modo di scambiare la fase con il neutro, prova farlo anche sul pc.
Ciao
Controlla bene attorno al pc e monitor, secondo il mio parere si tratta di interferenze, controlla di non avere casse acustiche molto vicine al monitor, o trasformatori di alimentazione, allontana le periferiche radio. Poi fai questa prova, inverti il senso di alimentazione del monitor, stacca la spina della tensione 220 e girala, in modo di scambiare la fase con il neutro, prova farlo anche sul pc.
Ciao
cn quell'altro monitor le casse [casse 5.1] le avevo sotto al monitor. si toccavano anche.
da quando ho comprato questo le ho messe sui lati della scrivania.
il fatto di invertire il senso dell'alimentazione del monitor nn lho capito :rolleyes:
Per forza non può dipendere dai monitor, ma da qualche interferenza e non sono da escludere dispositivi wireless, cmq l'impianto elettrico di casa ha la messa a terra regolare?
Paolonike
28-12-2006, 12:48
Come prova puoi farla, quella di invertire il senso di alimentazione, non dovrebbe cambiare nulla, tu prova a farlo. Poi se il problema persiste devi controllare le periferiche attorno al pc, mi sembra molto strano questo problema. Prima di tutto controlla che non ci siano trasformatori, vicino al monito. Fammi sapere
ciao
Come prova puoi farla, quella di invertire il senso di alimentazione, non dovrebbe cambiare nulla, tu prova a farlo. Poi se il problema persiste devi controllare le periferiche attorno al pc, mi sembra molto strano questo problema. Prima di tutto controlla che non ci siano trasformatori, vicino al monito. Fammi sapere
ciao
il trasformatore (quello delle casse 5.1 dell'olidata) ce lho qui sotto:
http://img412.imageshack.us/img412/2706/zcn006951060130211634ao4.jpg
da poco le casse le ho tolte da sopra la scrivania
le avevo tute e 5 li sopra
Mi viene un sospetto...Vuoi vedere che ho anch'io lo stesso problema , sono mesi che mando in assistenza il mio lcd e loro pur sostituendomi l'elettronica interna dicono che non notano le onde. Il monitor fa le onde su 2 pc diversi e schede video diversi, anche in un altro appartamento, ma questo ha la rete elettrica in comune con l'altro. comunque non c'è messa a terra. Però mi chiedo perchè, se cosi fosse i monitor crt che ho non danno interferenze? O forse, e qui la risposta me la do da solo , un crt tanto lo metti a 85 hz e le interferenze vanno vià per forza! ..La connessione del lcd è solo vga. Le onde le fa solo a 60hz a 1280 x1024, mentre se imposto dai 70 ai 75 max non le fa , ma si vede un po uno schifo, specie i testi.
Nel mio caso però ho trovato un rimedio temporaneo ma che potrebbe essere definitivo se ci si accontenta. Dalle proprietà della scheda video (geforce) anzichè impostare il modo di temporizzazione del lcd in automatico se imposto gtf le interferenze spariscono completamente anche a 60hz. Prova e vedi se spariscono anche a te.
ma se chiedo la sostituzione, me lo sostituiscono?
In genere dovrebbero sostituirlo se il consumatore lo chiede. Ma loro tendono sempre prima a ripararlo se questo è fattibile
In genere dovrebbero sostituirlo se il consumatore lo chiede. Ma loro tendono sempre prima a ripararlo se questo è fattibile
ma se chiedo di cambiarlo devo aspettare un po di tempo? o lo cambiano all'istante? (prendono il vecchio e mi danno uno nuovo)
Scusa , quando l'hai comprato? Poichè se uno compra nei primi 15 giorni, in questo lasso di tempo puoi cambiarlo subito, per legge. Altrimenti trascorso questo periodo le cose stanno diversamente. I venditori in genere non rispettano in pieno le norme sulla garanzia e tendono a fare a modo loro. Ed io ne so qualcosa se sto aspettando da più di 3 mesi la sostituzione, se ne fregano della garanzia e dei miei tanti fax di sollecito. Comunque loro per forza di cose sostituiscono solo se il prodotto non è riparabile. Altri a volte però sostituiscono da subito senza perdere tempo e senza neanche indagare sul tipo di problema. Qui conta un po la fortuna!
Scusa , quando l'hai comprato? Poichè se uno compra nei primi 15 giorni, in questo lasso di tempo puoi cambiarlo subito, per legge. Altrimenti trascorso questo periodo le cose stanno diversamente. I venditori in genere non rispettano in pieno le norme sulla garanzia e tendono a fare a modo loro. Ed io ne so qualcosa se sto aspettando da più di 3 mesi la sostituzione, se ne fregano della garanzia e dei miei tanti fax di sollecito. Comunque loro per forza di cose sostituiscono solo se il prodotto non è riparabile. Altri a volte però sostituiscono da subito senza perdere tempo e senza neanche indagare sul tipo di problema. Qui conta un po la fortuna!
lho comprato il 2-3 dicembre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1341164
pero io ho scelto anche un monitor di buona marca anche per questo. se ci sarebbero stato problemi :O
a che numero devo chiamare per chiedere la sostituzione?
qualcuno puo mandarmi il numero di tel della samsung per chiedere la sostituzione?
qualcuno puo mandarmi il numero di tel della samsung per chiedere la sostituzione?
up
In questa pagina possiamo conoscere i centri assistenza samsung , telefono e altro.
http://www.samsung-italia.net/var/prod_prov.php?page=ca
Questo comunque è il numero del servizio clienti:199.153.153
purtroppo è a pagamento.
In questa pagina possiamo conoscere i centri assistenza samsung , telefono e altro.
http://www.samsung-italia.net/var/prod_prov.php?page=ca
Questo comunque è il numero del servizio clienti:199.153.153
purtroppo è a pagamento.
Servizio a pagamento: costo massimo della telefonata 0.118€/min (IVA esclusa). I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata :rolleyes: :doh:
Comunque sul sito samsung dicono che lo cambiano per tutta la durata della garanzia, e questo è ottimo, o così sarebbe, se non fosse che a quanto dicono anche qui sul forum purtroppo spesso te ne danno uno ricondizionato.
Comunque sul sito samsung dicono che lo cambiano per tutta la durata della garanzia, e questo è ottimo, o così sarebbe, se non fosse che a quanto dicono anche qui sul forum purtroppo spesso te ne danno uno ricondizionato.
:muro: :doh: :O
Ascolta, visto che abbiamo lo stesso problema, ma queste onde sono molto evidenti? Poichè nel mio caso domani vado a ritirare il monitor e sicuramente troverò di nuovo le onde,e loro mi diranno di nuovo che non le notano, allora mi è venuto il dubbio che abbia qualche interferenza in casa mia, o che sia un problema del cavo vga di scarsa qualità, allora prima di comprarne un'altro proverò ad isolarlo con della plastica trasparente come ho letto da qualche parte.
Male che vada imposto lo schermo come ho descritto precedentemente e così che le onde spariscono. Non hai provato ad impostare così?
Ascolta, visto che abbiamo lo stesso problema, ma queste onde sono molto evidenti? Poichè nel mio caso domani vado a ritirare il monitor e sicuramente troverò di nuovo le onde,e loro mi diranno di nuovo che non le notano, allora mi è venuto il dubbio che abbia qualche interferenza in casa mia, o che sia un problema del cavo vga di scarsa qualità, allora prima di comprarne un'altro proverò ad isolarlo con della plastica trasparente come ho letto da qualche parte.
Male che vada imposto lo schermo come ho descritto precedentemente e così che le onde spariscono. Non hai provato ad impostare così?
no, quando lo sfondo è chiaro, nn si nota niente, solo se è scuro...
per il fatto dell'interferenza lho pensato anche io :O
il cavo vga è quello che mi è uscito dal monitor
isolarlo cn plastica trasparente? :mbe: :confused:
Difatti uguale a me solo se scurisco un po si nota e lo noto specialmente sullo sfondo celestino chiaro di windows, mentre se imposto qualche immagine non si nota niente. Si ho sentito dire di isolare il cavo con della plastica e prima con della carta stagnola; Mah si può provare. In effetti,facendo mente locale i cavi di qualità sono molto spessi , oltre ad avere gli anelli di ferrite alle estremità (il mio c'è l'ha, come credo anche il tuo)
Comunque puoi provare ad impostare lo schermo su gtf! E vedi se le interferenze svaniscono. A me si!
Difatti uguale a me solo se scurisco un po si nota e lo noto specialmente sullo sfondo celestino chiaro di windows, mentre se imposto qualche immagine non si nota niente. Si ho sentito dire di isolare il cavo con della plastica e prima con della carta stagnola; Mah si può provare. In effetti,facendo mente locale i cavi di qualità sono molto spessi , oltre ad avere gli anelli di ferrite alle estremità (il mio c'è l'ha, come credo anche il tuo)
Comunque puoi provare ad impostare lo schermo su gtf! E vedi se le interferenze svaniscono. A me si!
GFT?
per il fatto del cavo, si deve coprire solo le entrate o tutti il filo? :rolleyes:
No solo il cavo
e per le entrate come le compro?
che cos'è il gft?
Le entrate vanno bene così come sono. Onestamente non credo come dicono alcuni che si ottenga qualcosa isolando artigianalmente il filo. Alcuni dicono di aver notato miglioramenti, però è un tentativo. Comunque a parte il filo segui, questo percorso.
Se hai una scheda nvidia vai nel pannello di controllo e trova l'icona "schermo"
clicca su questa icona e poi su "impostazioni" poi su "avanzate" e poi sul nome della tua scheda 7800gt mi sembra. Arrivati a questo punto dovresti avere a sinistra un nuovo menù (se hai le impostazioni classiche del pannello dei drivers), e cliccando su "temporizzazione modalità di visualizzazione" metti il segno di spunta a destra su "formula temporizzazione generale(gtf)" e clicca infina su applica. Con questa temporizzazione del monitor le onde almeno nel mio caso spariscono completamente. Prova e fammi sapere.
cn il passare del tempo sto notando che le onde diventano sempre + evidenti :muro: .
vorrei fare la richiesta per una sostituzione del monitor :rolleyes: . ma nn so come devo fare :stordita: . ho letto sul sito della samsung: :mbe:
Contattaci
Samsung On Line
E' il servizio che tramite telefono e posta elettronica risponde a tutte le domande
e richieste di informazioni sui prodotti Samsung.
Recapiti telefonici
199.153.153* per tutti i prodotti esclusa la telefonia
* Servizio a pagamento: 11.88 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia intera e 4.65 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia ridotta e festivi. I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.
800.31.42.78 per i telefoni con marchio Samsung
800.04.89.89 per i telefoni Samsung con marchio TIM
Per richieste di supporto via e-mail
Per le vostre richieste via mail relative a tutte le famiglie di prodotto fare clic qui.
Samsung Electronics Italia S.p.A
Via C. Donat Cattin, 5
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02.92189.1 - Fax 02.92141801
P.IVA 11325690151 - c.f. 10352790157
:eek:
possibile che costi cosi tanto la telefonata? :banned:
come mi consigliate di agire? :help:
aspetto consigli da voi.
grazie
:)
possibile che costi cosi tanto la telefonata? :banned:
come mi consigliate di agire? :help:
aspetto consigli da voi.
grazie
:)
Ma che state a scherzà, di che vi lamentate ce l'avete tutti con la telecom? Per meno di 4,65 centesimi al minuto iva esclusa fate tante storie? Se sapete fare due conti per 10 minuti di chiacchierata col supporto tecnico vi partono solo 56 centesimi, capirai che rapina, la vera rapina sono i 300 euro del monitor :D
capirai che rapina, la vera rapina sono i 300 euro del monitor :D
:muro: :muro:
possibile che io per sostituirlo devo pagare 1/3 del prezzo del monitor?
:doh: :doh:
nessuno mai ha chiamato alla samsung?
nn esiste un'altro numero? :help:
Skullcrusher
03-02-2007, 11:51
Stesso problema che è capitato ad un'amica. Si è rotto il CRT e io le ho portato un LCD che un amico ha cambiato ieri ( Acer AL707 ). Fino a ieri da lui si vedeva benissimo, ce l'ha da 3 anni e vado a casa sua quasi ogni giorno, vi assicuro che su sfondo scuro andava da dio, nessun sfarfallio. Oggi lo collego all'attacco della vga del pc della mia amica ( E6300+Mobo Asrock ConroeXfire, Nvidia 7300Gs ), imposto a 1280x1024 con refresh 75Hz e noto che con colori scuri ha un leggero sfarfallio ( lo fa a qualunque risoluzione e refresh, i drivers sono gli ultimi scaricabili dal sito Nvidia, così come quelli del monitor ), che non ha mai avuto prima.
Dal momento che il monitor è vicino ad uno stereo e a tutto l'impianto elettrico, nonchè le casse e il connettore radio della tastiera, mi sa che è colpa delle interferenze....o no?
Appena sistema la scrivania, provo a spostare il monitor dalla parte opposta....
Stesso problema che è capitato ad un'amica. Si è rotto il CRT e io le ho portato un LCD che un amico ha cambiato ieri ( Acer AL707 ). Fino a ieri da lui si vedeva benissimo, ce l'ha da 3 anni e vado a casa sua quasi ogni giorno, vi assicuro che su sfondo scuro andava da dio, nessun sfarfallio. Oggi lo collego all'attacco della vga del pc della mia amica ( E6300+Mobo Asrock ConroeXfire, Nvidia 7300Gs ), imposto a 1280x1024 con refresh 75Hz e noto che con colori scuri ha un leggero sfarfallio ( lo fa a qualunque risoluzione e refresh, i drivers sono gli ultimi scaricabili dal sito Nvidia, così come quelli del monitor ), che non ha mai avuto prima.
Dal momento che il monitor è vicino ad uno stereo e a tutto l'impianto elettrico, nonchè le casse e il connettore radio della tastiera, mi sa che è colpa delle interferenze....o no?
Appena sistema la scrivania, provo a spostare il monitor dalla parte opposta....
io ho delle casse dell'impianto 5.1 vicino allo skermo... :cry:
Skullcrusher
03-02-2007, 13:01
io ho delle casse dell'impianto 5.1 vicino allo skermo... :cry:
Può anche essere quello...appena posso mi fiondo a casa della mia amica e provo a mettere il monitor a 2 metri da qualunque roba elettronica.....
Può anche essere quello...appena posso mi fiondo a casa della mia amica e provo a mettere il monitor a 2 metri da qualunque roba elettronica.....
novità?
Skullcrusher
08-02-2007, 18:58
novità?
Sì scusami, alla fine ci sono andato 3 giorni fa e ho risolto( dannata influenza ). Il problema era stranamente dovuto alle casse audio del 2.1 della creative e da quelle dello stereo che teneva lì vicino, non appena abbiamo spostato quelle 2 cose il problema come per magia è svanito..... :mbe:
Sì scusami, alla fine ci sono andato 3 giorni fa e ho risolto( dannata influenza ). Il problema era stranamente dovuto alle casse audio del 2.1 della creative e da quelle dello stereo che teneva lì vicino, non appena abbiamo spostato quelle 2 cose il problema come per magia è svanito..... :mbe:
:eek: :eek:
domani butto le casse 5.1 giu dalla finestra :muro:
:D
Skullcrusher
09-02-2007, 08:01
:eek: :eek:
domani butto le casse 5.1 giu dalla finestra :muro:
:D
Basta solo che tu provi a tenerle lontane dal monitor, almeno 60-70cm. Prova anche a spostare se ce l'hai, il ricevitore cordless di mouse/tastiera. In poche parole, evita che vicino al monitor ci sia una qualche possibile fonte di interferenze. Inoltre prova a girare la presa elettrica, collegandola al contrario rispetto ad ora ;)
Basta solo che tu provi a tenerle lontane dal monitor, almeno 60-70cm. Prova anche a spostare se ce l'hai, il ricevitore cordless di mouse/tastiera. In poche parole, evita che vicino al monitor ci sia una qualche possibile fonte di interferenze. Inoltre prova a girare la presa elettrica, collegandola al contrario rispetto ad ora ;)
oggi prima di accendere il pc ho preso tutte le casse e le ho messo nel loro scatolo.
ma la presa elettrica, devo girare solo quella dell'alimentatore del pc o del monitor, oppure quella della ciabatta?
Skullcrusher
09-02-2007, 15:29
oggi prima di accendere il pc ho preso tutte le casse e le ho messo nel loro scatolo.
ma la presa elettrica, devo girare solo quella dell'alimentatore del pc o del monitor, oppure quella della ciabatta?
Solo quella del monitor...ti ho suggerito di farlo, perchè in rete ho letto di un tizio che così facendo ha stranamente risolto...
Solo quella del monitor...ti ho suggerito di farlo, perchè in rete ho letto di un tizio che così facendo ha stranamente risolto...
ho tolto le casse, spostato il ricevitore del mouse wireless ma le onde ci sono sempre :muro:
pero nn ho ancora invertito la spina :confused: :rolleyes:
Skullcrusher
09-02-2007, 15:39
ho tolto le casse, spostato il ricevitore del mouse wireless ma le onde ci sono sempre :muro:
pero nn ho ancora invertito la spina :confused: :rolleyes:
Bella sfortuna :(
Bella sfortuna :(
uffa, cn i monitor ho una fortuna infinita
ce anche la spesa atomica per chiamare l'assistenza samsung :banned:
nessuno mai ha chiamato la samsung per assistenza? :help:
raga, pere che peggiorano sempre le onde..
ho provato con sfondo grigio, e lo skermo nn si puo proprio guardare...:mad:
come devo fare?
:help: :help: :help: :doh: :help: :doh: :help: :doh: :doh:
aiutooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.