View Full Version : consiglio sd 2Gb vs 4Gb
Devo acquistare una sd per una casio s770 ... volevo prenderne una da 4 Gb... però ho visto che ci sono poche marche che la fanno e allora vorrei chiedervi se secondo voi rischio di prendere una scheda che, date le dimensioni, può bloccarsi, risultare più lenta o più delicata rispetto ad una da 2G... cioè, voi cosa preferireste: prenderne 2 da 2Gb o una da 4Gb?? Almeno se mi si brucia una sd da 2Gb ne ho altri 2 salvi...mentre quella da 4G mi fa un pochino "scettico".... mi sbaglio?
NeatoEurope
09-12-2006, 15:06
Prima di dovresti capire se la tua fotocamera riesce a gestire le SD da 4GB, e comunque qiu spesso si consiglia anzichè una card gigante come capacità 2 o + di capacità media.
Ciao
Sèvero
Kophangan
09-12-2006, 16:57
Almeno se mi si brucia una sd da 2Gb ne ho altri 2 salvi...mentre quella da 4G mi fa un pochino "scettico".... mi sbaglio?
Esatto, è proprio così.....
Special10
09-12-2006, 17:01
Vabbe' pero' non tiriamoci la sfiga da soli :D
Credo la sandisk come marca sia piu' che affidabile. ;)
Se poi capita, capita. :D
Beh è vero...però mi sono appena autoconvinto dei 4 Gb perchè ne ho appena recuperata una da 256Mb (diciamo di scorta...) .... alla fine 4 G li metto nella fotocamera e li dimentico...2+2 invece non so dove infilare la seconda e va a finire che è più facile che la perdo che non che mi si bruci!!!
Comunque sto guardando un po' di schede da 4Gb ... della sandisk non esistono...avete marche da consigliarmi? E' importante guardare le velocità o non mi cambia nulla in una fotocamera?
Comunque le marche che ho trovato sono praticamente sconosciute ma i rivenditori dicono che hanno "chip toshiba" ... c'è da fidarsi? (i prezzi si aggirano intorno alle 60 euro).
Special10
09-12-2006, 17:23
Se ti porti dietro la tua bella borza per la macchina, o al massimo uno zainetto, stai sicuro che con tutte le zip e taschine dedicate, non la perdi.
Poi cmq la scelta resta a te. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.