PDA

View Full Version : informazioni per un progettino

ingenier
09-12-2006, 16:00
Ciao a tutti, nel mio googlare quotidiano mi sono imbattuto spesso in discussioni interessantissime su questo forum, indi finalmente mi son deciso a iscrivermi, in quanto avrei bisogno di informazioni e aiuto per un progettino ameno che mi passa per la mente da un po'! la cosa e' solamente uno sfizio personale, quindi non chiedetemi che utilita' abbia il mio progetto :D

Dunque, io vorrei realizzare un box con un'uscita audio, un ingresso per dispositivo di memorizzazione, un ingresso ethernet, un ingresso di input (tastierina?) e una memoria interna (2-4 GB, memoria flash?).

Il mio strampalato obiettivo e' di realizzare un lettore audio che permetta di ascoltare files audio, connettersi in internet e ascoltare gli streaming (con una lista di indirizzi) audio, se possibile addirittura registrare tali streaming.

Cio' che non so, assolutamente, e' che hardware e che software utilizzare. perche' ovviamente l'oggetto deve avere un proprio valore intrinseco, non prendo un pc per fargli fare questo lavoro, e' uno spreco (e ovviamente non spendo 1000 euro per componenti ultratecnologici e costosissimi). deve essere quantomeno qualcosa di piccolo e silenzioso. un lettore audio "fisso" alternativo.

Concordo con voi sul fatto che e' di dubbia utilita' :D , pero' mi piacerebbe realizzarlo a prescindere da questo! ringrazio tutti anticipatamente.

Lakaj
09-12-2006, 18:34
Ma non è una cosa che ci si sveglia una mattina e lo si fa...
Bisogna avere competenze serie in campo elettronico...
Comunque esistono dispositivi di video sorveglianza che fanno streaming audio-video e collegabili anche il lan via internet e telecamere grosse quanto una monetina da un centesimo che costano sui 40€ collegabili ai portatili via wi-fi..
Cioè è un progetto è molto bello dilettarsi (e se si ha tempo)...puo' avere delle utili applicazioni tipo spiare le femmine in bagno ecc...

ingenier
09-12-2006, 18:42
intendo utilizzare tecnologia gia' esistente. ora a disposizione ho un'epia, e con questa vorrei iniziare a giocarci, ma poi per il progetto vero e proprio mi servirebbe qualcosa di meno costoso di un'epia... se ho l'hardware adatto poi sulla parte software mi posso arrangiare, mi e' sempre piaciuto testare e ove possibile metterci un po' le mani su sistemi operativi unix-like (e credo che questa e' la strada che dovro' seguire)

ingenier
16-12-2006, 16:25
nessuno ha qualche consiglio?

simone_82
16-12-2006, 18:54
hai sbagliato forum secondo me :mbe: