View Full Version : Combattere i brufoli: come fare?
oOMichaelOo
09-12-2006, 14:54
Ciao,
sono un ragazzo 17enne, e oramai e' da piu di 4 anni ke ho qst fastidiosissimi punti rossi, scuri, bianchi (di ogni colore) sul viso! :(
ora vorrei sapere se esiste qlc modo efficace x combatterli, su rete avro trovato 1000 articoli, molti di loro discordi. Quindi ho pensato di kiedere a qlcn di voi.
:O se avete riempito qst sezione, sara xk siete molto sapiens.
Grazie.
edit: dimentico di dirvi ke sono di origini cinesi. :D puo darsi ke la pelle presenti differenze.
Ciauzzz :cool:
Io credo non esista nulla così come non eistono creme perle rughe.
Sono fattori genetici, a volte di alimentazione ma a volte.... te li devi tenere e sperare nell'età adulta.
Ziosilvio
09-12-2006, 15:12
Non fiondarti in farmacia: persone diverse hanno tipologie di pelle diverse, e prodotti efficaci su una non fanno niente su un'altra.
Parlane invece con il dermatologo: è l'unico che ti può suggerire il prodotto adatto.
Lucrezio
09-12-2006, 17:19
Ciao!
Ho condiviso anch'io questo problema in maniera piuttosto accentuata... la soluzione esiste ed è unica: andare dal dermatologo.
Esiste un farmaco abbastanza universale contro l'acne (Roaccutan, isoretinoina) ma la terapia è piuttosto lunga e spossante... inoltre bisogna vedere se la tua acne è compatibile e se il tuo fisico può reggere il colpo facendo degli esami...
Per problemi "locali" e non troppo gravi ci sono delle creme molto efficaci, a base di perossido di Benzoile, di solito, o di isoretinoina a loro volta ;)
Occhio che il roaccutan come ho letto proprio qui sul forum può provocare diversi problemi al fegato, non è un farmaco da prendere alla leggera...
Ciao!
Ho condiviso anch'io questo problema in maniera piuttosto accentuata... la soluzione esiste ed è unica: andare dal dermatologo.
Esiste un farmaco abbastanza universale contro l'acne (Roaccutan, isoretinoina) ma la terapia è piuttosto lunga e spossante... inoltre bisogna vedere se la tua acne è compatibile e se il tuo fisico può reggere il colpo facendo degli esami...
Per problemi "locali" e non troppo gravi ci sono delle creme molto efficaci, a base di perossido di Benzoile, di solito, o di isoretinoina a loro volta ;)
devo dire che è tutto + che esatto... inoltre ci sono passato anch'io... :(
Vai dal dermatologo e incomincia con le creme se non funzionano ti aggiungerà degli antibiotici e infine il roaccutan,ma tieni presente che è un farmaco "importante" e io facevo analisi del sangue ogni mese e x 3 mesi finita la terapia....
il periodo dei brufoli quando finisce? Io ne ho ancora a 20 anni (ed ho cominciato a 13) anche se adesso sono di meno.
Ma il Roaccutan è quello che può indurre al suicidio? E' prodotto da Roche?
Dr.Speed
09-12-2006, 21:38
io li avevo fino all'anno scorso, poi ho cominciato a lavarmi il viso 2-3 volte al giorno con il sapone di marsilia e sono spariti :)
oOMichaelOo
09-12-2006, 21:40
Vi ringrazio x le risposte.
se l'unica vera soluzione e' andare dal dermatologo, speravo ke fosse meno seria la cosa. :mc: o forse ho fatto male la domanda:
vorrei solamente sapere se ci sono dei metodi x limitarne la nascita di qst fastidiosissimi Brufoli, magari cn cure semplicemente da casa, senza effetti collaterali o altro.
Grazie!
Ciauzzz :D
gabi.2437
09-12-2006, 22:26
Vai direttamente dal dermatologo, non è una cosa grave ma coi metodi fai-da-te non risolverai mai nulla, mentre un dermatologo sa cosa darti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.