PDA

View Full Version : Caruso e la Giuliani si chiudono in un CPT

Ziosilvio
09-12-2006, 14:50
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/09/caruso.shtml):

--------

Vogliono da governo un «segnale chiaro sulla chiusura immediata centri»
Caruso e Giuliani si chiudono in un Cpt
I due parlamentari di Rifondazione si sono asserragliati nel centro di permanenza temporanea di Crotone

CROTONE - Una forma clamorosa di protesta. I parlamentari di Rifondazione comunista Francesco Caruso e Heidi Giuliani sono entrati stamani nel Cpt (Centro di permanenza temporanea) di Crotone per una ispezione ministeriale e si rifiutano di uscire, se non otterranno garanzie dal Governo sulla volontà di chiudere le strutture presenti in Italia. «Intendiamo rimanere qui ad oltranza - ha spiegato Caruso - per mettere in luce il dramma di queste carceri amministrative. Sono anni che denunciamo questo "buco nero" nello stato di diritto e non si muove una virgola, neanche dal Governo Prodi. Anche l'autoreclusione è una forma radicale di protesta contro questi lager».
AUTORECLUSIONE - Il centro di Crotone, il più grande d'Europa e che ospita anche un centro di prima accoglienza dove arrivano gli immigrati appena sbarcati per l'identificazione, è stata scelto da Caruso per la protesta perchè, ha detto, «è il luogo simbolo delle deportazioni e delle carcerazioni amministrative». «Stiamo parlando con gli immigrati che sono rinchiusi qui - ha proseguito Caruso - ed emergono dei casi assurdi. C'è una donna incinta all'ottavo mese che, contrariamente a quanto prevede la legge, è in questo posto da più di 60 giorni». Caruso ha quindi spiegato che prima di sospendere la protesta vuole avere un «segnale chiaro sulla chiusura immediata del Cpt. Non basta - ha aggiunto - come suggerisce anche qualcuno della maggioranza, abbellire questi posti. Occorre chiudere questa pagina drammatica». Il parlamentare ha anche fatto riferimento al suicidio di un immigrato avvenuto stamani in un altro Cpt calabrese, quello di Lamezia Terme. «E il sintomo dell'assurdità di questi luoghi», ha detto Caruso.

09 dicembre 2006

--------

Brand
09-12-2006, 14:54
Ma quanto peso che si da a certe cazzate, non si ha proprio nulla di meglio da fare-

Per me posso rimanere là a vita... la colpa è di chi gli da peso.

blamecanada
09-12-2006, 14:54
Ma se chiudono i centri dove dovrebbero stare gl'immigrati clandestini secondo loro?
Fermo restando che i centi di permanenza temporanea devono garantire una permanenza dignitosa a chi vi deve rimanere.

kaioh
09-12-2006, 14:56
ora che son dentro non li si devono far uscire .:p

00Luca
09-12-2006, 14:58
ora che son dentro non li si devono far uscire .:p

Se hanno commesso un reato con questo gesto, devono subìre un processo.

Piuttosto li denuncio io se non si apre di ufficio un'inchiesta....

Brand
09-12-2006, 15:00
Se hanno commesso un reato con questo gesto, devono subìre un processo.

Piuttosto li denuncio io se non si apre di ufficio un'inchiesta....

Ma così è dargli ancora più peso, a questa gente qua bisogna invece fargli capire che valgono meno di zero, quindi che restino lì quanto vogliono.

Come Pannella che fa gli scioperi della fame.... ma per me può pure morirci di fame.
E' la notizia, il parlarne e l'agire che fanno peso invece si dovrebbe proprio lasciarli perdere.

dupa
09-12-2006, 15:03
Forse è quasi meglio caruso che ha mantenuto una sua coerenza con le "vaccate" che aveva detto in campagna elettorale, piuttosto che bertinotti che non appena na ha avuto l'opportunità si è preso il suo bel seggiolino da presidente della camera, escludendosi dagli ONERI e CRITICHE che una carica di ministro gli avrebbe portato.. e dimenticandosi di tutti gli operai/precari ecc. ecc che avevano avuto fiducia in lui :rolleyes:

Ileana
09-12-2006, 15:12
Murare porte e finestre di quel CPT?

tdi150cv
09-12-2006, 15:27
mi auguro siano pure senza acqua e senza cibo ...

mt_iceman
09-12-2006, 15:54
avete capito male come al solito, fascisti :mad: ...ora caruso organizzerà dei treni in prima classe pagati da lui e se li porta tutti con se a vivere gratis nelle sue numerose residenze e possedimenti.

Pitonti
09-12-2006, 15:57
perchè non si fanno anche una bella traghettata italia-tunisia sola andata?

Onisem
09-12-2006, 15:59
Cioè anche Heidi Giuliani siede in Parlamento!? Questa non la sapevo. :rolleyes:

mt_iceman
09-12-2006, 16:01
certo che la signora giuliani con la morte del figlio è riuscita a fare un investimento per il futuro... :rolleyes:

drakend
09-12-2006, 16:20
Hanno ragione... dobbiamo chiudere i centri della vergogna! :mad:

HenryTheFirst
09-12-2006, 16:22
certo che la signora giuliani con la morte del figlio è riuscita a fare un investimento per il futuro... :rolleyes:

Certi commenti vanno evitati, a meno che non si disponga di elementi veramente eclatanti.

fluke81
09-12-2006, 16:27
spero che l'unica cosa che ottengono sia il ritiro della tessera da parlamentare,pagliacci

HenryTheFirst
09-12-2006, 16:30
spero che l'unica cosa che ottengono sia il ritiro della tessera da parlamentare,pagliacci

Sospeso 3 giorni.

riaw
09-12-2006, 16:47
ottima notizia!
speriamo ci restino dentro a lungo, e che quel cpt venga chiuso definitivamente (chiuso ovviamente nel senso che murano le porte e le finestre e mettono qualcuno di guardia).

recoil
09-12-2006, 16:54
io ho una domanda (semi)seria: se chiudiamo i CPT poi dove li mettiamo gli stranieri in arrivo? la proposta di Caruso qual è?

dupa
09-12-2006, 16:57
io ho una domanda (semi)seria: se chiudiamo i CPT poi dove li mettiamo gli stranieri in arrivo? la proposta di Caruso qual è?
di metterli nelle case di chi l'ha votato :fagiano:

easyand
09-12-2006, 17:00
propongo che Caruso e quell' altra rimangano nel CPT murati dentro e che gli immigrati prendano possesso delle loro rispettive case :O

Onisem
09-12-2006, 17:01
Casa e vitalizio subito a tutti, che discorsi...

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 17:20
propongo di nuclearizzare direttamente la zona :O

Lucrezio
09-12-2006, 17:23
Ok. Se abbiamo finito con i commenti superflui è meglio...

riaw
09-12-2006, 17:27
Ok. Se abbiamo finito con i commenti superflui è meglio...

guarda che le nostre cono proposte concrete :)

Lucrezio
09-12-2006, 17:31
guarda che le nostre cono proposte concrete :)
Ecco una risposta che temevo :D
Vabbé... andate a prendere calce e mattoni allora :O

~ZeRO sTrEsS~
09-12-2006, 18:49
da premettere che secondo me un mondo senza frontiere visti e cavoli vari sarebbe meglio... ma sono curioso di sapere l'alternativa di caruso...

ieri ho visto anno zero... siete proprio dei "guerriglieri della libertá" sopratutto quella di parola e di opinione :asd:

io invece ci metterei tutti i filo destristi su un traghetto che vadi nell'antartico o in siberia... se no li si murano vivi in casa :O

BountyKiller
09-12-2006, 19:40
se chiudiamo i CPT poi dove li mettiamo gli stranieri in arrivo?

i clandestini NON devono arrivare, punto e basta

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 19:47
da premettere che secondo me un mondo senza frontiere visti e cavoli vari sarebbe meglio... ma sono curioso di sapere l'alternativa di caruso...

ieri ho visto anno zero... siete proprio dei "guerriglieri della libertá" sopratutto quella di parola e di opinione :asd:

io invece ci metterei tutti i filo destristi su un traghetto che vadi nell'antartico o in siberia... se no li si murano vivi in casa :O

:sisi:

andrea 250
09-12-2006, 20:03
Sto aspettando solo che arrivi qualche compagno e inizi a difendere questi 2 personaggi....

Dai...dove siete???

:D

Ps. tutto questo non per fare polemica ma per rispondere costruttivamente.

mauriz83
09-12-2006, 20:03
:asd:

~ZeRO sTrEsS~
09-12-2006, 20:07
:sisi:
mi accompagni alla manifestazione? tu porti l'asino io la bandiera celtica...

giammy
non fateli uscire vi prego!

~ZeRO sTrEsS~
Sto aspettando solo che arrivi qualche compagno e inizi a difendere questi 2 personaggi....

Dai...dove siete???

Ps. tutto questo non per fare polemica ma per rispondere costruttivamente.

eccomi ma purtroppo sto all'estero non riesco a trovare notizie sulla proposta di caruso visto che non ne parlanoi giornali ma dicono solo che si sono chiusi dentro

~ZeRO sTrEsS~
09-12-2006, 20:08
non fateli uscire vi prego!

sono daccordo ma ci chiudo anche te dentro :asd:

loreluca
09-12-2006, 20:47
:eek:

Comunque mi piacerebbe sapere come Caruso risolverebbe il problema...

zerothehero
09-12-2006, 20:48
E' un peccato che i due non possano essere espulsi.. :fagiano: e tra l'altro sono pure parlamentari, quindi su eventuali reati commessi non pagherebbero dazio.

LUVІ
09-12-2006, 21:04
Qualcuno qui, oltre a sparar cazzate, dovrebbe fare una cura di selenio, e ricordare l'inchiesta della scorsa estate.
Non si parla di 50 anni fa.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1129502

LuVi

Lucrezio
09-12-2006, 21:43
Qualcuno qui, oltre a sparar cazzate, dovrebbe fare una cura di selenio, e ricordare l'inchiesta della scorsa estate.
Non si parla di 50 anni fa.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1129502

LuVi
Dove ovviamente con la cura di Selenio intendi mitigare i problemi di necrosi del miocardio, non certo il cretinismo di chi spara cazzate, vero?
:rolleyes:
Lucio dovresti cambiare atteggiamento.

LUVІ
09-12-2006, 22:16
Dove ovviamente con la cura di Selenio intendi mitigare i problemi di necrosi del miocardio, non certo il cretinismo di chi spara cazzate, vero?
:rolleyes:
Lucio dovresti cambiare atteggiamento.

Il selenio è per la cura della memoria, non ho offeso nessuno ;)
Però non cambio atteggiamento, se vengono tollerati insulti a DEPUTATI REGOLARMENTE ELETTI presso il parlamento Italiano, in barba al regolamento ;)
Ma non voglio contestare, volevo solo ricordare che una protesta che oggi sembra "buffa", ha origini e radici sacrosante.

LuVi

drakend
09-12-2006, 22:23
Ma non voglio contestare, volevo solo ricordare che una protesta che oggi sembra "buffa", ha origini e radici sacrosante.

Perché non li accogli in casa tua tutti i clandestini che si riverserebbero sulle strade, cioè nelle fila della criminalità? Ovviamente lo stesso discorso vale per Caruso e per Giuliani.

sander4
09-12-2006, 22:30
mah :fagiano:

però il problema cpt - luvi ha fatto bene a postare l'inchiesta di quel giornalista che si è finto clandestino, invitato anche ad anno zero tra l'altro pooc tempo fa - rimane, ovvero bisogna garantire condizioni UMANE a chi ci viene confinato, un posto pulito, con servizi igienici funzionanti, e punire duramente gli abusi o i maltrattamenti quando ci sono.

chiuderli non è chiaramente possibile, ma combattere gli abusi e il degrado si

drakend
09-12-2006, 22:33
chiuderli non lo vedo possibile, ma renderli posti "decenti" dove non ci sono abusi va fatto.
Questo è ovvio... ed è molto più ragionevole ed equilibrato delle fantasie di Luvì... se si mettessero in mezzo ad una strada i clandestini la malavita farebbe festa e voterebbe sempre a sinistra: prima gli si dà manodopera insperata causa indulto, poi quella causa chiusura centri di permanenza...
Evvai avanti così serietà al governo! :rotfl:

LUVІ
09-12-2006, 22:33
Perché non li accogli in casa tua tutti i clandestini che si riverserebbero sulle strade, cioè nelle fila della criminalità? Ovviamente lo stesso discorso vale per Caruso e per Giuliani.

Segnalato.

però il problema cpt - luvi ha fatto bene a postare l'inchiesta di quel giornalista che si è finto clandestino, invitato anche ad anno zero tra l'altro pooc tempo fa - rimane, ovvero bisogna garantire condizioni UMANE a chi ci viene confinato, un posto pulito, con servizi igienici funzionanti, e punire duramente gli abusi o i maltrattamenti quando ci sono.

Esatto, vanno garantiti trattamenti umani, e non umiliazioni da lager.

LuVi

LUVІ
09-12-2006, 22:34
Questo è ovvio... ed è molto più ragionevole ed equilibrato delle fantasie di Luvì... se si mettessero in mezzo ad una strada i clandestini la malavita farebbe festa e voterebbe sempre a sinistra: prima gli si dà manodopera insperata causa indulto, poi quella causa chiusura centri di permanenza...
Evvai avanti così serietà al governo! :rotfl:

Offensivo e segnalato.
Poi, se ce la fai, mi diresti di quali "fantasie" parli? :confused: Ma in privato, grazie, non ti leggo più, adieu :)

LuVi

drakend
09-12-2006, 22:45
Offensivo e segnalato.
Poi, se ce la fai, mi diresti di quali "fantasie" parli? :confused: Ma in privato, grazie, non ti leggo più, adieu :)

LuVi
Offensivo? Ma lol ho solo detto che la malavita voterebbe a sinistra perché tira fuori criminali e clandestini per i suoi ideali utopici, che portano beneficio di fatto solo alla criminalità stessa. Non ho scritto da nessuna parte che la sinistra prende questi provvedimenti con il chiaro scopo di favorire la criminalità, ci mancherebbe solo questo. :sofico:

Adieu :D

NeSs1dorma
09-12-2006, 23:42
Ma ci si stupisce ancora di questa gente?
Per me ci puo' restare per sempre li dentro. Oppure se li porta a casa sua, che poverello non è di certo, questo prode difensore dei poveri. :asd:
Ma guarda te che gente ci tocca sopportare.
Grazie per averlo portato in Parlamento.:rolleyes:

recoil
10-12-2006, 00:00

sarebbe la cosa più sensata
ma ho appena beccato la dichiarazione di Caruso

Non basta - ha aggiunto - come suggerisce anche qualcuno della maggioranza, abbellire questi posti. Occorre chiudere questa pagina drammatica».

rimango in attesa di proposte costruttive da parte sua, in mancanza delle quali per quanto inumane siano le condizioni in quei luoghi non posso essere d'accordo con la sua protesta
troppo comodo manifestare senza uno straccio di alternativa

LUVІ
10-12-2006, 09:47
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/barricati-cpt/caruso/caruso.html

Il deputato di Rc, autorecluso da ieri nel Centro di Crotone, elogia
la solidarietà degli immigrati: "Mi hanno prestato un materasso"
Caruso al Cpt: "Ho dormito a terra
ma da Roma arrivano segnali"
Il parlamentare chiede la chiusura di queste strutture: "Vedremo
se ci sarà un'inversione di tendenza, intanto io continuo così"

CROTONE - Ha trascorso la notte dormendo per terra, su un materasso prestato dagli immigrati, il deputato di Rifondazione comunista Francesco Caruso, autorecluso da ieri mattina nel Cpt di Crotone. Una protesta, la sua, che - ha riferito - ha portato ad "alcuni segnali da Roma". "Vediamo adesso - ha spiegato come fare in modo che questi segnali diventino segnali concreti e tangibili di un'inversione di tendenza e di cambiamento rispetto ai cinque anni di disastri di leggi xenofobe. Noi per adesso continuiamo".

Ecco il suo racconto. "Sono stato ospitato - ha detto Caruso - nel modulo B1, una delle quattro strutture del campo dove dormono venticinque immigrati, in prevalenza iracheni e palestinesi. Hanno visto in tv le immagini della protesta e sono rimasti straordinariamente entusiasti del fatto che, finalmente, qualcuno richiama l'attenzione dell'opinione pubblica sulla loro situazione. Questi ragazzi vivono questo stato di cose come se fossero stati scaraventati nel cast di un assurdo film dell'orrore del quale sono inconsapevoli protagonisti".

Il deputato di Rifondazione, nonché leader dei Disobbedienti, ha ricordato che molti di questi extracomunitari si trovano nel Cpt solo per il mancato rinnovo del permesso di soggiorno. Ed è tornato a definire una "aberrazione giuridica la detenzione amministrativa". "Per una violazione amministrativa quale il mancato rinnovo del permesso - ha detto - gli viene affibbiata una condanna penale. Tutto ciò è preoccupante per lo stato di diritto. E' un problema che deve essere affrontato in Parlamento".

(10 dicembre 2006)

HenryTheFirst
10-12-2006, 10:03
Offensivo e segnalato.

LuVi

Quando segnali non è necessario comunicarlo pubblicamente, anzi, è inopportuno, così come comunicare la tua ignore list al resto del forum.

@ drakend: accendere i toni della discussione non porta mai a niente di buono, rendendoti conto che certe affermazioni potrebbero essere mal interpretate faresti bene a specificare certe cose PRIMA di inviare il messaggio.

sider
10-12-2006, 10:38
Quando segnali non è necessario comunicarlo pubblicamente, anzi, è inopportuno, così come comunicare la tua ignore list al resto del forum.

@ drakend: accendere i toni della discussione non porta mai a niente di buono, rendendoti conto che certe affermazioni potrebbero essere mal interpretate faresti bene a specificare certe cose PRIMA di inviare il messaggio.

Io ritengo più onesto postare la segnalazione , sennò è da vigliacchi. Inoltre, una volta segnalato un utente ha il tempo eventualmente per correggere il tiro,scusarsi ed evitare l'ammonizione..

Thunderfox
10-12-2006, 10:47
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/barricati-cpt/caruso/caruso.html

Il deputato di Rc, autorecluso da ieri nel Centro di Crotone, elogia
la solidarietà degli immigrati: "Mi hanno prestato un materasso"
Caruso al Cpt: "Ho dormito a terra
ma da Roma arrivano segnali"
Il parlamentare chiede la chiusura di queste strutture: "Vedremo
se ci sarà un'inversione di tendenza, intanto io continuo così"

E a noi che gli hanno prestato un materasso e che ha dormito a terra cosa ce ne frega ?
Per me può continuare a rimanerci a vita li dentro, tanto io il voto non gliel'ho dato, mi dispiace solo che nonostante non sia al suo posto di lavoro, lo continuano a pagare lo stesso.

LUVІ
10-12-2006, 10:53
E a noi che gli hanno prestato un materasso e che ha dormito a terra cosa ce ne frega ?
Per me può continuare a rimanerci a vita li dentro, tanto io il voto non gliel'ho dato, mi dispiace solo che nonostante non sia al suo posto di lavoro, lo continuano a pagare lo stesso.

Neanche io gliel'ho dato il voto, e non condivido neppure questo genere di comportamento da parte di due parlamentari, è però vero che, anche questo governo, della questione CPT se ne sta altamente fregando.

LuVi

DonaldDuck
10-12-2006, 11:27
Per me può continuare a rimanerci a vita li dentro, tanto io il voto non gliel'ho dato
Forse c'è speranza ;)...
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Politica&loid=1.0.627497924

IMMIGRATI: CARUSO ANCORA 'AUTORECLUSO' NEL CPT DI CROTONE
Lamezia Terme, 10 dic. - (Adnkronos) - E' ancora autorecluso nel Cpt di Crotone Francesco Caruso, il parlamentare di Rifondazione comunista entrato ieri mattina nel centro di permanenza temporanea calabrese ''come forma di protesta contro questi luoghi di negazione della democrazia e dello Stato di diritto'', come ha spiegato lo stesso parlamentare. Caruso ha trascorso tutta la notte insieme agli ospiti del cpt, mentre all'esterno del centro alcuni manifestanti hanno occupato la statale 106.

mi dispiace solo che nonostante non sia al suo posto di lavoro, lo continuano a pagare lo stesso.
*

jumpermax
10-12-2006, 12:23

Appunto vediamo di fare un po' d'ordine:
il problema immigrazione esiste ed è drammatico. Si riflette sia sulla criminalità, che soprattutto sulle tensioni razziali. Si rischia seriamente di scatenare una pesante reazione xenofoba nel paese negli anni a venire. Se non ci fosse l'immigrazione clandestina il fenomeno potrebbe essere controllato limitando i flussi migratori per legge. Ma con le coste della Libia e dell'albania così vicine è di fatto impossibile evitarlo. E' chiaro che questa gente va fermata in qualche modo.
Poi come in tutte le soluzioni all'italiana non solo mancano i fondi per queste strutture ma nemmeno c'è l'interesse politico a gestirli in modo decente. I clandestini non votano, già ce ne si frega dei cittadini votanti figuriamoci di questi che non hanno voce. A questo si aggiunga tutti i problemi che una struttura carceraria e sovraffollata può comportare, oltre che i problemi di lingua e via dicendo. Insomma tutti i problemi che già hanno le carceri italiane, ulteriormente aggravati. Soluzioni? Maggiori fondi, nuove strutture e via dicendo... certo non si può pensare di chiudere tutto.