PDA

View Full Version : PROBLEMA RAM o SCHEDA MADRE???

MOZ83
09-12-2006, 15:22
Ciao a tutti!vi scrivo x conto di 1mio amico visto ke è messo male cn il PC!praticamente: il PC ha 1 mese di vita,per le prime 2 settimane sembrava tutto ok!poi ha iniziato a dare errori ke avvenivano casualmente in win(errori su eseguibili in giochi,errori su explorer.exe) seguiti anke da alcune schermate blu!ho pensato quindi alla RAM..ho eseguito memtest e prima con montato 1 banco(da 1GB) e poi cn l'altro!ha dato errori: nel primo al pass 3 aveva 102 errori, :rolleyes: cn il secondo già al pass 0 6403 errori! :eek:

Ora,è ovvio ke il problema sia la RAM!ma mi chiedevo se potesse essere la SCHEDA MADRE!
le RAM sn DDR2 667mhz e sn montate su una ASUS p5b il processore è un INTEL CORE 2 DUO 6400!Ho controllato il voltaggio della RAM ed è su 1.8V quindi ok!GIUSTO??mi manca solo di provare le RAM su un'altro SLOT!Ma è normale ke si siano rotte dopo 2 settimane e non subito??

SPERO SAPRETE DARMI QUALCHE RISPOSTA!!! :help:
GRAZIE intanto..

MOZ83
09-12-2006, 17:22
Nessuno mi aiuta...? :help:

beppecomo
09-12-2006, 17:41
Nessuno mi aiuta...? :help:
le ram possono " rompersi " senza preavviso....comunque se proprio vuoi toglierti il dubbio sul fatto che possa essere la mobo, basta che ti fai dare 1 banco di ram da qualche amico e lo provi sul tuo sistema...
Sicuro di non aver smanettato sul bios ? ( magari per overclokkare ? )

MOZ83
09-12-2006, 19:08
le ram possono " rompersi " senza preavviso....comunque se proprio vuoi toglierti il dubbio sul fatto che possa essere la mobo, basta che ti fai dare 1 banco di ram da qualche amico e lo provi sul tuo sistema...
Sicuro di non aver smanettato sul bios ? ( magari per overclokkare ? )

No,niente overclock!il bios è tutto su default!
Purtroppo non c'è nessuno ke mi può prestare DDR2 altrimenti avrei già provato! ;)

Cmq mi puoi assicurare che non sia un problema degli slot della scheda madre?Ho controllato e hanno il voltaggio 1.8V ke dovrebbe essere giusto x le DDR2 667mhz! :rolleyes:

Come funziona la garanzia in caso di RAM difettosa?me le cambiano subito oppure devo dimostrare qualcosa??? :confused:

MIKIXT
09-12-2006, 19:32
se il pc è assemblato presso un negozio devi portargli tutto il pc (a meno che non ti conoscano bene)...gli spieghi il problema,provano il pc e ti cambiano le ram...

prima prova ad aggiornare il bios, magari è solo incompatibilità...

MOZ83
09-12-2006, 20:20
se il pc è assemblato presso un negozio devi portargli tutto il pc (a meno che non ti conoscano bene)...gli spieghi il problema,provano il pc e ti cambiano le ram...

prima prova ad aggiornare il bios, magari è solo incompatibilità...

No il PC l'ho costruito con le mie manine e con pezzi presi qua e là
! :cool: Quindi io vado dal negoziante dove ho preso la RAM e gli dico ke facendo memtest mi da errori!spero non rompa.. :D
Ma se aggiorno il bios non perdo la garanzia sulla scheda madre???
Cmq sono contento che non sia un problema di scheda madre..

MIKIXT
09-12-2006, 21:51
i bios li rendono disponibili apposta, figurati se scade la garanzia...