View Full Version : Miglior software gestione dischi rigidi (partizioni)
Assenzio70
09-12-2006, 14:20
Secondo voi quali sono i migliori prodotti per il tipo di software in oggetto?
grazie :)
Assenzio70
09-12-2006, 19:25
:mc:
...Partition Magic è un buon software per il partizionamento...se è questo l'aspetto che ti interessa.
Assenzio70
10-12-2006, 10:05
l'uso che ne devo fare di tale programma è questo:
ho un portatile che ha una partizione di circa 3 GB, la classica partizione di Ripristino sistema, che io non userò mai e che vorrei fondere a C:\
La domanda è:
essendo tale partizione nascosta, allocata prima di C:\, posso procedere tranquillamente ad un merge tra le due partizioni oppure devo prendere qualke accorgimento dato che in C: risiede il sistema operativo?
No problem.
Formatti D, apri partition manager nella sezione gestione dischi.
Scegli di eliminare D.
Dopodichè ti si aprirà l'opzione "ridistribuisci lo spazio libero".
Assenzio70
10-12-2006, 10:49
No problem.
Formatti D, apri partition manager nella sezione gestione dischi.
Scegli di eliminare D.
Dopodichè ti si aprirà l'opzione "ridistribuisci lo spazio libero".
Partition manager? Sarebbe? quel tool di windows, in strumenti di amministrazione?
Er Monnezza
10-12-2006, 11:31
forse si è confuso con partition magic, col partition manager di windows non si può fare un tubo, puoi solo creare una partizione partendo da uno spazio non assegnato, non puoi ridimensionare le partizioni, cosa che invece puoi fare con partition magic
partition magic si compra, questo no:
http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2167398/paragon-partition-manager-2005 ;)
bYeZ!
Si, scusa... partition magic......
Er Monnezza
10-12-2006, 12:31
si compra? :D
ci provo... esiste niente x partizionare 1 dvd ovvero in modo che 1 dvd da 4gb lo legga come 2 unità da 2gb :fagiano:
@ati7500
non esiste anche 1 altro software della paragon che era free ? link ?
sempre inerente ad hd...
si compra? :D
se quello è un software gratuito che funziona meglio, chi cracca partition magic è un tantino stupido :asd:
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.