PDA

View Full Version : LASER a Colori: Quale?

Geggo
09-12-2006, 14:15
Ciao, sto cercando da qualche tempo una laser a colori per uso domestico per cui voglio spedere poco ma avere un prodotto decente, anche perchè mi serve per fare le bozze di alcuni lavori di grafica.

Le caratteristiche che più mi interessano sono:

Risoluzione
Velocità
Stampa fronte e retro in automatico
RAM
LAN
Costi materiali

Ho visto i modelli base Xerox 6120 e Konica Minolta magicolor 2500W che mi sembrano interessanti.

Cosa potete dirmi rispetto a Canon, HP e EPSON?
Non me ne intendo molto di questo settore per cui accetto valutazioni di ogni tipo.

Chi scartate e perchè? Chi è il migliore? Chi da di più al miglior prezzo? Vale la pena spendere di più per una marca o l'altra? Che siti mi consigliate per l'acquisto?

Grazie e ciao.

Madeye
09-12-2006, 15:11
Anche a me lo stesso dubbio attanaglia la mente...
Io ti posso suggerire solo altri modelli come la Oki c3400n, Epson Aculaser 2600n, Brother hl-2700cn, lexmark c522n..Per hp non saprei...i tre modelli della serie 2000 stampano ad una velocità bassissima, e comunque i costi dei toner costano parecchio...
Personalmente sto valutando la Oki, che ha la tecnologia LED, un'ottima velocità, ed ha i costi dei toner più economici; ma anche la Epson che sembra un'alternativa validissima.

Geggo
09-12-2006, 18:20
Anche a me lo stesso dubbio attanaglia la mente...
Io ti posso suggerire solo altri modelli come la Oki c3400n, Epson Aculaser 2600n, Brother hl-2700cn, lexmark c522n..Per hp non saprei...i tre modelli della serie 2000 stampano ad una velocità bassissima, e comunque i costi dei toner costano parecchio...
Personalmente sto valutando la Oki, che ha la tecnologia LED, un'ottima velocità, ed ha i costi dei toner più economici; ma anche la Epson che sembra un'alternativa validissima.

Ho guardato la OKI.
Ora, mi sembra che quelle a LED abbiano solo vantaggi, quindi perchè prendere ancora le laser?
Sono più veloci, costano meno, l'immagine dicono sia migliore (ovviamente non il sito dell'OKI ma lo dice la guida qui su hwupgrade), allora che ha di peggio delle laser tradizionali?
La risoluzione?

A questo punto mi sembra che la OKI sia perfetta per le mie esigenze, anche se una cosa mi tenta davvero tanto:

Vorrei tanto una che stampi fronte e retro automaticamente.

Consigli? ci sono a LED che lo fanno?

Madeye
09-12-2006, 19:44
L'unico difetto è questo: "Shiny toner reflects light, making text hard to read from some angles in some lighting conditions" (Tratto da pcmagazine, ossia non si vede bene da certe angolazioni). Il fatto è che le stampanti oki non sono così diffuse...Per questo io sarei più tentato da marche come Epson, Hp..

Madeye
10-12-2006, 06:00
Mi sono documentato un po': la Oki è veramente un'ottima marca :D
Spendendo qualcosa in più, ci si può comprare la C5600, C5700 o la C5800, che hanno una velocità di stampa e una risoluzione pazzesche!!! :eek: In confronto agli altri modelli di altre marche, queste macchine costano quasi la metà...
Inoltre per te che hai bisogno dell'opzione fronte/retro basta prendere il modello con la sigla che termina con dn
Probabilmente anch'io prenderò una Oki :p

Geggo
10-12-2006, 23:30
Mi sono documentato un po': la Oki è veramente un'ottima marca :D
Spendendo qualcosa in più, ci si può comprare la C5600, C5700 o la C5800, che hanno una velocità di stampa e una risoluzione pazzesche!!! :eek: In confronto agli altri modelli di altre marche, queste macchine costano quasi la metà...
Inoltre per te che hai bisogno dell'opzione fronte/retro basta prendere il modello con la sigla che termina con dn
Probabilmente anch'io prenderò una Oki :p

Bene ti ringrazio.
Appena ho un po di tempo gli darò un'occhiata, anche se non avevo visto prodotti che finiscono con "dn". Che intendi?
E che si fa per quel "difettino di angolazione"? se lo dicono quelli di PCMagazine è sicuramente qualcosa di "pignolo", sono sicuro che dal punto di vista domestico non ha problemi.

Ciauz