View Full Version : Windows a "penna"...
Ciao ragazzi,
uno sbalzo di tensione a fregato il sistema operativo di un mio amico che si blocca all'avvio!!!..
..ho provato ad installare il SO senza formattare (per salvare i dati) ma sembra che questa eventualità non venga considerata dall'installazione che mi guida alla "pulitura totale".
Ho letto qualche articolo dove si parlava di penne usb che fungono da disco di avvio...è vero?
Mi tornerebbe utile in questo caso per salvare i dati?
GRAZIE!
rdefalco
09-12-2006, 15:10
Trova e scarica WinUBCD che oltretutto non molti computer degli anni scorsi riescono ad avviarsi da penna usb...
include già di serie un'utility per masterizzare, il tutto è gratis ;)
Trova e scarica WinUBCD che oltretutto non molti computer degli anni scorsi riescono ad avviarsi da penna usb...
include già di serie un'utility per masterizzare, il tutto è gratis ;)
Provo subito!
Ma come dovrò usarlo per il problema descritto?
rdefalco
09-12-2006, 15:16
avvii dal cd e ti parte un sistema pseudo-windows in cui hai il menu con tutti i programmi e puoi vedere i dischi
lanci un programma di masterizzazione e metti i dati su disco, dopodiché ti diverti come vuoi :D
P.S.: trova il WinUBCD versione 3 che supporta anche di serie molti controller S-ATA
..ho provato ad installare il SO senza formattare (per salvare i dati) ma sembra che questa eventualità non venga considerata dall'installazione che mi guida alla "pulitura totale". :confused:
Se fai un ''ripara installazione'' non ti riformatta il disco.
Comunque se la preoccupazione è salvare i dati del tuo amico, portati a casa il suo HD, collegalo come slave e ospitaglieli in una cartella \AMICO ;).
:confused:
Se fai un ''ripara installazione'' non ti riformatta il disco.
Comunque se la preoccupazione è salvare i dati del tuo amico, portati a casa il suo HD, collegalo come slave e ospitaglieli in una cartella \AMICO ;).
si, ma volevo proprio evitare spostamenti fisici!
Senti, ma il "ripara installazione" come si fa??
rdefalco
09-12-2006, 15:23
partendo dal cd di Windows (presumo XP)
alla prima schermata INVIO come se volessi installare
dopo l'accettazione con la licenza (ti chiede di premere F8)
dovrebbe uscire una schermata indicando le installazioni di Windows attualmente rilevate nel sistema e suggerirti (ad esempio) C:\WINDOWS
con l'opzione di premere "R" per ripristinare l'installazione attuale
ATTENZIONE: se non ti propone la cartella di Windows ma la lista delle partizioni significa che
1) non ha rilevato l'installazione su boot.ini
2) non ha rilevato un registro valido in Windows
3) non ha proprio capito che c'è Windows installato
in questo caso ti fermi e salvi prima i dati :D
Come eseguire un aggiornamento diretto (reinstallazione) di Windows XP (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B315341&x=14&y=9)
avvii dal cd e ti parte un sistema pseudo-windows in cui hai il menu con tutti i programmi e puoi vedere i dischi
lanci un programma di masterizzazione e metti i dati su disco, dopodiché ti diverti come vuoi :D
P.S.: trova il WinUBCD versione 3 che supporta anche di serie molti controller S-ATA
ho installato il prog su il mio comp..ora devo creare un cd co ciò che installa nella sua cartella????? :help:
rdefalco
09-12-2006, 20:12
ho installato il prog su il mio comp..ora devo creare un cd co ciò che installa nella sua cartella????? :help:
no se lo esegui ti fa una procedura guidata che alla fine produce un file .iso che masterizzerai (presumo tu sappia come masterizzare un .iso, altrimenti richiedi) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.