View Full Version : Scelta Alimentatore con queste caratteristiche...Chi mi aiuta?
Cabralez
09-12-2006, 14:06
Salve sto cercando un ali con queste caratteristiche spesa massima 200-250 Euro..allora deve essere:
-Modulare
-Da 550watt a 700
-Due ventole una di carico e una di scarico esterno del calore
-termoregolato
-deve avere un tasto o levetta per aumentare da soli la velocita'.
Esiste? :D
miciopazzo198x
09-12-2006, 14:49
NOn ne ho idea :D
e visto che anche io sto in alto mare e faccio domande su domande sul forum
l'unica cosa che posso dirti (giusto per fare un +1 :D ) e di dare un occhiata ai CORSAIR HX da 520w e 620w
Nelle recensioni ne parlano divinamente con voti altissimi
Quantomeno so che è modulare :D
secondo me anche se ha una sola ventola grande va bene, avrai meno rumore
cmq vedi il tagan 580w easycon
Cabralez
09-12-2006, 15:28
Ora guardo ma io son impallinato con la velocita' delle ventole da usare anche manualmente.
Ora guardo ma io son impallinato con la velocita' delle ventole da usare anche manualmente.
non esistono ali con le ventole da regolare manualmente in quanto rischi di fonderlo...
comunque ti consiglio:
-corsair hx 620w
-tagan u35 600w
;)
ps: ma cosa ci alimenti?
l'easycon è superato ormai... è uscita la nuova serie (easycon xl, u35) nella quale hanno sistemato il fatto dei voltaggi (leggermente e solo in alcuni modelli) ballerini ;)
Cabralez
09-12-2006, 18:08
Allora ci alimento un pc fatto cosi:
CPU:AMD Athlon 64X2 AM2 4600
Scheda Madre: Asus M2N32 Sli Deluxe Wi-Fi Edition
Scheda Video: Geforce 7950gt 512Mb
Hdd.Due Sata 2 maxtor 80 e 200gb
DVD Dl: Nec Ad 7173a
DVD:Lg
Enermax Galaxy ha dietro il bottone di accensione anche un tasto che se cliccato aumenta la veloicita' delle ventole.
miciopazzo198x
09-12-2006, 21:29
Enermax Galaxy ha dietro il bottone di accensione anche un tasto che se cliccato aumenta la veloicita' delle ventole.
e ke vuoi mettere 850w o 1000w per così poca roba? :eek:
Ma che devi farci con ste ventole che girano a piacimento? Prendi il piu silenzioso e stai tranquillo (imho)
lascia perdere il sistema delle ventole del galaxy, non è che le puoi regolare... in pratica l'ali le terrà sempre al minimo richiesto dal suo calore, ma te se vuoi puoi aumentarne (e non diminuirne) i giri dissipandolo di +... cioè una cosa totalmente inutile
per quel sistema ti basta un corsair 520w, tagan u35 500w o un bequiet dp 500w ;)
Cabralez
10-12-2006, 00:34
lascia perdere il sistema delle ventole del galaxy, non è che le puoi regolare... in pratica l'ali le terrà sempre al minimo richiesto dal suo calore, ma te se vuoi puoi aumentarne (e non diminuirne) i giri dissipandolo di +... cioè una cosa totalmente inutile
per quel sistema ti basta un corsair 520w, tagan u35 500w o un bequiet dp 500w ;)
Ma lo so che e' inutile in se,il sistema mio e' ancora scarno ma siccome avra' upgrade in breve tempo gia mi oriento su Ali capaci di tenermi bene il pc.Lo so che tutti gli ali son termoregolati ossia che in automatico la ventola gira piu' velocemente quando il pc scalda,ma il piacere di incrementarla anche a piacimento mi fa rosicare :D .Esempio il mio Enermax Coolergiant 600watt e' nato morto,al negozio non avevano in pronta consegna (garanzia) altri ali uguali,e mi hanno montato uno Spire 500Watt,modulare,termoregolato,doppia ventola,con quel famoso tasto,(so che fa cagare come marca) ma fino ad adesso il suo sporco lavoro lo fa.Vorrei un ali buono e che non mi dia problemi.
miciopazzo198x
10-12-2006, 00:41
Se vuoi semplicemente un ALIMENTATORE potente x un futuro upgrade (che poi dev'essere bello sostanzioso come Up, altrimenti continua ad andare bene anche quello) allora cambiano le cose...
Fatti il Galaxy ma costa uno sproposito...
Cabralez
10-12-2006, 00:47
Se vuoi semplicemente un ALIMENTATORE potente x un futuro upgrade (che poi dev'essere bello sostanzioso come Up, altrimenti continua ad andare bene anche quello) allora cambiano le cose...
Fatti il Galaxy ma costa uno sproposito...
Lo so che costa un sacco,una domanda ma i Tagan son modulari?
Altra cosa tra Tagan,Silverstone,Seasonic e Corsair cosa mi prendo?
Lo so che costa un sacco,una domanda ma i Tagan son modulari?
Altra cosa tra Tagan,Silverstone,Seasonic e Corsair cosa mi prendo?
questi sono i migliori:
-tagan u35 600w (modulare)
-bequiet darkpower 600w (modulare)
-seasonic m12 600w (modulare)
-corsair hx 620 (modulare)
tutti ottimi ali e molto silenziosi
miciopazzo198x
10-12-2006, 10:52
questi sono i migliori:
-tagan u35 600w (modulare)
-bequiet darkpower 600w (modulare)
-seasonic m12 600w (modulare)
-corsair hx 620 (modulare)
tutti ottimi ali e molto silenziosi
sono tutti ottimi, modulari e silenziosi (e di medesima potenza)
in base a cosa dovrebbe fare la sua scelta? ai 5 anni di garanzia Corsair? All'affidabilità Tagan? Al fatto che il Corsair è come il Seasonic ma costa un po' menO?
sono tutti ottimi, modulari e silenziosi (e di medesima potenza)
in base a cosa dovrebbe fare la sua scelta? ai 5 anni di garanzia Corsair? All'affidabilità Tagan? Al fatto che il Corsair è come il Seasonic ma costa un po' menO?
io ritengo l'u35 il migliore, il vantaggio del corsair è di avere 5 anni di garanzia
Cabralez
10-12-2006, 17:40
io ritengo l'u35 il migliore, il vantaggio del corsair è di avere 5 anni di garanzia
Grazie ragazzi,quindi basta che scelgo ad occhi chiusio e pesco bene :) .Ho visto che non e' semplice trovare il Tagan U35 al cospetto degli altri intendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.