PDA

View Full Version : rete wireless senza adsl

cossola
09-12-2006, 14:52
Secondo voi é possibile creare una rete ad infrastruttura tra tre pc con un router e due schede wi-fi, non collegando il router a nessun accesso internet? Io provo e riprovo ma non riesco a venirne a capo, riesco a collegare due pc con le schede wi-fi con una rete ad hoc, na quando tento di installare il router e fare la rete ad infrastruttura non riesco. Ho collegato il router alla scheda di rete del pc, ho impostato i valori sul router tramite explorer con indirizzo ip 192.168.2.1, gat 255.255.255.0, dhcp disabilitato o abilitato, l'indirizzo della rete di windows uguale al router o diverso o automatico, ma niente. Avete consigli? Grazie! Ciao

BTS
09-12-2006, 18:47
ma certo che si può fare...

innanzi tutto dicci che router è, se il firmware è aggiornato...
che indirizzi setti agli altri pc...

cossola
10-12-2006, 00:05
Grazie! Allora il router é Canyon, gli altri pc li setto con 192.168.2.110/111. Non mi é chiaro se devo settare il pc connesso con cavo al router con lo stesso indirizzo ip o no, e poi nelle configurazione del router se devo impostare la rete come ap-station infrastructure-ap bridge point to point- ap bridge point to multi point- ap bridge wds- station ad hoc. Io vorrei collegare i pc in rete perchè non disponendo di un colleagmento adsl (non arriva) vorreri mettere un pc al primo piano nell'unico punto dove prende l'umts, sfruttare il collegamento ad internet e condividerlo con gli altri pc tramite la rete wi-fi, inoltre avrei un palmare con scheda wi-fi posso connettere anche quello alla rete? Grazie ancora! ciao

BTS
10-12-2006, 08:43
nessun ip deve essere uguale ad un altro, quindiNon mi é chiaro se devo settare il pc connesso con cavo al router con lo stesso indirizzo ip o no
la risposta è no!

cossola
10-12-2006, 14:48
Scusa mi sono epsresso male, volevo dire che il router ha un suo indirizzo ip che é il 192.168.2.1, il pc connesso tramite cavo e scheda di rete al router lo setto con l'ip 192.168.2.110 (no con lo stesso ip del rouetr), e gli altri di seguito 111,112.nelle configurazioni del router sotto wireless il settaggio base chiede il mode della connessione se lo metto su AP va bene? ( così funziona tutto tranne il palmare). Grazie ciao