View Full Version : Autovelox non contestato immediatamente: multa valida?
SkunkWorks 68
09-12-2006, 14:28
:cry: :cry:
Temo proprio di sì :(
Ciao
Lo immaginavo. Limiti assurdi ma vabbè, chi sbaglia paga.
Beppe3000
10-12-2006, 13:30
valida ma non possono toglierti i punti se indichi chi stava alla guida.
saluti
Motozappa
10-12-2006, 14:15
Questa discussione capita a puntino, ieri mi e arrivato un velox da 368 euro con -10 sulla patente e la sospensione della stessa. IL velox in questione era piazzato in una strada senza accessi laterali, fuori dal centro abitato su un lungo discesone tutto dritto ma con limite di 50!!! Facevo i 95 e con un 1000 sotto il culo è come andare a passeggio! Sono tremendamente incazzato, la storia è sempre quella, questi trabiccoli infernali non vengono utilizzati allo scopo di rendere piu sicure le strade piazzandoli ad esempio in luoghi realmente pericolosi, ma li usano solo per le casse dei comuni che li ospitano piazzandoli in luoghi dove nemmeno mio nonno rispetterebbe il limite!!
Ora mi è stato detto che c'è una specie di cavillo a cui aggrapparsi, vediamo se ho capito bene: la multa e contestabile se l'ente accertatore non è lo stesso di chi ha in gestione il trabiccolo (o forse quel tratto di strada bohh).
Qualcuno ci puo chiarire come stanno le cose?
non possono toglierti i punti se indichi chi stava alla guida.
saluti
non è assolutamente così!
levano i punti a chi viene indicato che stava alla guida
Beppe3000
10-12-2006, 17:31
non è assolutamente così!
levano i punti a chi viene indicato che stava alla guida
Probabilmente non mi sono espresso bene:
qualora si prende una multa senza che la stessa sia contestata immediamente e si è proprietari del veicolo ci sono tre possibilità: 1) si perdono i punti e si paga la sanzione 2) si chiede a un nonno etc di firmare che era lui alla guida. In questo caso si paga cmq la sanzione ma i punti li perde il nonno 3)si dichiara di non saper dichiarare chi era alla guida un quel momento ma la sanzione aumenta (praticamente raddoppia).
Questa discussione capita a puntino, ieri mi e arrivato un velox da 368 euro con -10 sulla patente e la sospensione della stessa. IL velox in questione era piazzato in una strada senza accessi laterali, fuori dal centro abitato su un lungo discesone tutto dritto ma con limite di 50!!! Facevo i 95 e con un 1000 sotto il culo è come andare a passeggio! Sono tremendamente incazzato, la storia è sempre quella, questi trabiccoli infernali non vengono utilizzati allo scopo di rendere piu sicure le strade piazzandoli ad esempio in luoghi realmente pericolosi, ma li usano solo per le casse dei comuni che li ospitano piazzandoli in luoghi dove nemmeno mio nonno rispetterebbe il limite!!
Ora mi è stato detto che c'è una specie di cavillo a cui aggrapparsi, vediamo se ho capito bene: la multa e contestabile se l'ente accertatore non è lo stesso di chi ha in gestione il trabiccolo (o forse quel tratto di strada bohh).
Il tratto di strada dove era l'autovelox deve essere del comune di dove ti arriva la multa.
Metti i dati di uno straniero sulla comunicazione del guidatore :stordita:
Timewolf
10-12-2006, 17:52
qualora si prende una multa senza che la stessa sia contestata immediamente e si è proprietari del veicolo ci sono tre possibilità: 1) si perdono i punti e si paga la sanzione 2) si chiede a un nonno etc di firmare che era lui alla guida. In questo caso si paga cmq la sanzione ma i punti li perde il nonno 3)si dichiara di non saper dichiarare chi era alla guida un quel momento ma la sanzione aumenta (praticamente raddoppia).
esattamente cosi'.
oK
Qualcuno può confermare?
RiccardoS
11-12-2006, 10:47
...Facevo i 95 e con un 1000 sotto il culo è come andare a passeggio! ...
quanto ti capisco... spesso mi ritrovo a 2-3 e anche 4 volte la vel max consentita...
al mare mi hanno beccato col telelaser ai 70 ed ero in prima... non stavo manco correndo... :rolleyes:
Gemini77
11-12-2006, 11:23
la sanzione per non dichiarare chi era alla guida è 250€ in più della multa :)
ps
mi avete fatto ricordare che devo andare a pagare la mia di 150€ e -2 punti per un autovelox in città (andavo a 71km/h contro i 50 ... )
Motozappa
11-12-2006, 11:41
C'e scritto che va da un minimo di 250 euro ad un massimo di 1000 euro
Stigmata
11-12-2006, 15:08
Sono tremendamente incazzato, la storia è sempre quella, questi trabiccoli infernali non vengono utilizzati allo scopo di rendere piu sicure le strade piazzandoli ad esempio in luoghi realmente pericolosi, ma li usano solo per le casse dei comuni che li ospitano piazzandoli in luoghi dove nemmeno mio nonno rispetterebbe il limite!!
questo è poco ma sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.