PDA

View Full Version : Alimentatore per Nvidia 7600gt

Carnate
09-12-2006, 14:00
Ciao a tutti questo è il mio primo post, vorrei avere dei consigli riguardo il mio ali che è il modello DR-B300ATX 12v 15A -12v 0,8A, se cambio la scheda video da una ATI 9600 pro ad una Nvidia 7600gt agp posso farlo o mi tocca cambiare l'ali.

Se devo cambiare l'ali mi potreste dare delle dritte su quale posso comprare senza spendere un patrimonio vi dico anche la configurazione attuale del mio pc : Pentium4 2,4 1024 ram 2 hard disk 1 80gb 1 160gb.

Infine è difficile cambiarlo che è una cosa che non ho mai fatto, basta sostituirlo fisicamente senza smontare altro o devo farmi un bel culotto!

Ciao a tutti e grazie in anticipo, Carnate.

Nos89
09-12-2006, 14:23
cambialo,con un alimentatore da almeno 500w,ti consiglio LC-power

Carnate
09-12-2006, 14:37
Ma lc-power è consigliabile, cioè è un buon alimentatore o ha determinate caratteristiche solo di facciata ma poi le prestazioni non sono quelle vere, cioè riporta solo le punte massime raggiungibili, costa sui 50 euro è un prezzo giusto per 500w?

il.nanna
09-12-2006, 14:47
Ma lc-power è consigliabile, cioè è un buon alimentatore o ha determinate caratteristiche solo di facciata ma poi le prestazioni non sono quelle vere, cioè riporta solo le punte massime raggiungibili, costa sui 50 euro è un prezzo giusto per 500w?

ciao, è sempre cosi, cioè come dici tu sono solo di facciata. solo che maggiore è la qualità più le caratteristiche sono veritiere. Lc è un buon compromesso; potresti sceglierne di migliori ma ovviamente il prezzo sale. ti consiglio comunque un alimentatore con PFC attivo.

ciao

il.nanna
09-12-2006, 14:50
Ciao a tutti questo è il mio primo post, vorrei avere dei consigli riguardo il mio ali che è il modello DR-B300ATX 12v 15A -12v 0,8A, se cambio la scheda video da una ATI 9600 pro ad una Nvidia 7600gt agp posso farlo o mi tocca cambiare l'ali.

Se devo cambiare l'ali mi potreste dare delle dritte su quale posso comprare senza spendere un patrimonio vi dico anche la configurazione attuale del mio pc : Pentium4 2,4 1024 ram 2 hard disk 1 80gb 1 160gb.

Infine è difficile cambiarlo che è una cosa che non ho mai fatto, basta sostituirlo fisicamente senza smontare altro o devo farmi un bel culotto!

Ciao a tutti e grazie in anticipo, Carnate.

x cambiarlo, credo che tra tutti i componenti sia quello piu semplice da sostituire. non corri il rischio di sbagliare i collegamenti data la conformazione degli attacchi. semmai procedi x passi, cioè stacchi una presa del vecchio e atacchi subito la presa del nuovo.

ciao

Carnate
09-12-2006, 15:08
Grazie per le dritte ma vorrei sapere cosa vuol dire alimentatore con PFC attivo e se Lc-Power è provvisto di tale tecnologia, credo comunque che oggi farò un giretto per trovare LC-Power 500w, ho un pc medio quindi non pretendo la luna voglio solo montare la scheda video per poter giocare con una grafica sufficiente.

Ciao e grazie per la vostra disponibilità!