Axembled
09-12-2006, 12:11
ciao a tutti.
ho un problema molto serio con un pc su cui c'è xp pro. quello che succede, detto sinteticamente è che il pc và in rete con gli indirizzi ip (è tutto ok, pinga su tutti e và perfetto) riesce a pingare anche l'esterno internet (es. ping 62.94.0.1 o qualke altro indirizzo dns), ma quando inserisci un nome dns, es. www.google.it, ti risponde dicendo che non riesce a trovare l'host specificato.
se invece dai un ping su un normale indirizzo ip di rete internet di risponde così:
Esecuzione di Ping °ÿ con 32 byte di dati.....ecc...ecc...ecc...
riesce a pingare xfettamente ma al posto dell'indirizz ip mi esce quel °ÿ.
questo fà pensare xfettamente ad un problema dns (parlo di dns non netbios).
ho già controllato servizi avviati o meno, reinstallazione protocollo tcp, reinstallazione schede di rete, agg.to driver delle stesse... ma nulla di nulla...
preferirei lasciare la formattazione come ultima critica soluzione.
mi date un aiuto per favore... qua sto impazzendooo!!!! :confused: :confused:
ciao e grazie in anticipo.
ho un problema molto serio con un pc su cui c'è xp pro. quello che succede, detto sinteticamente è che il pc và in rete con gli indirizzi ip (è tutto ok, pinga su tutti e và perfetto) riesce a pingare anche l'esterno internet (es. ping 62.94.0.1 o qualke altro indirizzo dns), ma quando inserisci un nome dns, es. www.google.it, ti risponde dicendo che non riesce a trovare l'host specificato.
se invece dai un ping su un normale indirizzo ip di rete internet di risponde così:
Esecuzione di Ping °ÿ con 32 byte di dati.....ecc...ecc...ecc...
riesce a pingare xfettamente ma al posto dell'indirizz ip mi esce quel °ÿ.
questo fà pensare xfettamente ad un problema dns (parlo di dns non netbios).
ho già controllato servizi avviati o meno, reinstallazione protocollo tcp, reinstallazione schede di rete, agg.to driver delle stesse... ma nulla di nulla...
preferirei lasciare la formattazione come ultima critica soluzione.
mi date un aiuto per favore... qua sto impazzendooo!!!! :confused: :confused:
ciao e grazie in anticipo.