PDA

View Full Version : Domanda neofita trasferimento foto

phad
09-12-2006, 11:40
Dopo aver trasferito le foto da fotocamera a pc ed averle elaborate con i programmi appositi come si fa a trasferirle nuovamente alla memoria della fotocamera o SD?

E' possibilile far cio' o è necessario uno di quegli appositi lettori/scrittori memoria SD/MMC/CF ecc ?

Nel software in bundle con la fotocamera non trovo la voce per trasferire da pc a fotocamera, indi da neofita mi viene il sospetto non sia possibile far cio'... :confused:

(neo)
09-12-2006, 11:50
Guarda se io passo le foto dal mio pc nella fotocamera non si vedono dal suo interno.. mentre se rimetto la card in un pc si vedono tutte.. non so perchè.. Forse perchè devono avere proprio un nome specifico che viene dato ad ogni foto dalla propria fotocamera.. o forse perchè negli exif c'è qualcosa che non quadra per la fotocamera, non saprei.. :rolleyes:

randolph
09-12-2006, 12:34
Dopo aver trasferito le foto da fotocamera a pc ed averle elaborate con i programmi appositi come si fa a trasferirle nuovamente alla memoria della fotocamera o SD?

E' possibilile far cio' o è necessario uno di quegli appositi lettori/scrittori memoria SD/MMC/CF ecc ?

Nel software in bundle con la fotocamera non trovo la voce per trasferire da pc a fotocamera, indi da neofita mi viene il sospetto non sia possibile far cio'... :confused:

Probabilmente servirebbe un lettore appunto ... ma perchè ritrasferire le fotografie sulla macchina fotografica???

phad
09-12-2006, 12:37
In effetti è strano.. per trasferire le foto alla fotocamera utilizzi il software in bundle con la fotocamera o qualche altro programma? col software easyshare della Kodak non ho trovato una opzione specifica... :mc:

phad
09-12-2006, 12:39
Probabilmente servirebbe un lettore appunto ... ma perchè ritrasferire le fotografie sulla macchina fotografica???

Beh l'intenzione era appunto quella di rielaborare le foto al pc, quindi riversarle aggiornate alla memoria della fotocamera o SD per poi portarle a stampare.

Voi come fate? :confused:

(neo)
09-12-2006, 13:58
Ma scusa il tuo problema è solo questo??? :mbe:
Mettile nella card e portale al fotografo per stamparle. Punto.
Che ti frega se le legge la fotocamera o no? Lui tanto poi le stampa tramite pc mica tramite fotocamera?? E' come se gliele mettessi in un cd e gliele porti, tutto qua. non capisco quale sia il problema.. :rolleyes:

phad
09-12-2006, 14:10
Si ma non mi è chiaro come si rimettono le jpg nella memory card una volta che sono state elaborate al pc, e' questa la domanda infatti non ho capito come si fa, una volta che si hanno le jpg su pc.

Nel software che utilizzo il trasferimento va solo da fotocamera a PC, e non viceversa (almeno in Easyshare non ho trovato alcuna opzione per trasferire da PC a fotocamera o SD)

Comunque se accettano anche cd faccio prima a masterizzarle su un CD-RW.. :fagiano:

(neo)
09-12-2006, 14:18
MA SCUSA: Quando metti la memory card nel pc non ti risulta come una nuova periferica a risorse del computer??? :muro:
Scegli le foto che vuoi copiare e ce le passi dentro.. fin'ora hai sempre passato le foto utilizzando il programmino che ti è uscito con la fotocamera?? dai non dirmi che siamo a sti livelli... :doh:

M@n
09-12-2006, 14:20
comunque, per evitare drivers e programmi "strani", un bel lettore di schede, 10 - 15 euro e fai tutto cio' che vuoi ;)

phad
09-12-2006, 14:28
MA SCUSA: Quando metti la memory card nel pc non ti risulta come una nuova periferica a risorse del computer??? :muro:
Scegli le foto che vuoi copiare e ce le passi dentro.. fin'ora hai sempre passato le foto utilizzando il programmino che ti è uscito con la fotocamera?? dai non dirmi che siamo a sti livelli... :doh:

Non a caso avevo scritto neofita. :D :O

Ora ho capito cosa intendi, è che di ste cose sono proprio arrugginito, riprovero' a fare tutta la procedura infatti non ho mai notato la comparsa di una nuova periferica/drive virtuale, potrebbe dipendere da qualche probl. col software/drivers, provero' a reinstallare il tutto. :)

Grazie a tutti per le risposte. :)

(neo)
09-12-2006, 15:22
Vabbè ma se prima dici che ti passi le foto nel pc e le modifichi con programmi di fotoritocco penso tu abbia un MINIMO di dimestichezza con i pc no? E non saper fare una cosa del genere mi sembra assurdo.. :fagiano:

Cioè quando metti la card nel pc è come se mettessi un cd, un floppy, una penna usb, e la nuova icona della nuova periferica ti deve apparire perchè a quanto pare tu riesci a comunicare con questa periferica con il programma di trasferimento delle foto e quindi anche il pc deve leggere questa benedetta card.
Mai usato una penna usb? E' la stessa cosa, ti appare un'icona nuova a risorse del computer, tu vai, apri quest'icona e dentro c'è una cartella con tutte le tue foto, e da qui le tratti come semplici file. Ci puoi mettere anche degli mp3 e poi passarli su un'altro pc, è come una scatola capito? Ci metti quello che vuoi, però se questa card la metti nella fotocamerà ti visualizzerà solo le foto e non le canzoni per esempio.. :D
Spero ora tu abbia capito un pò di +.. ;)