PDA

View Full Version : Elettrodipendenza

GiorgioCiccia
09-12-2006, 11:10
Ciao a tutti,
sto progettandio per la mia tesi di laurea in design una borsa pensata per portare cellulare, lettore mp3, macchina di digitale, palmare ecc... e sopratutto in grado di ricaricare tutti questi aprecchi attraverso una batteria a celle combustibili interna alla borsa.
Una borsa quindi he interagisca con il contenuto fornendo ricarica alle vari componenti.
D'altronde non credete che siamo diventati dipendenti da energia elettrica visto che abbiamo sempre più oggetti a batteria con noi.
Tecnologia e mobilità possono andare d'accordo secondo me.
Voi che dite?????????
Secondo voi è un'idea che andrebbe sviluppata??????
Aspetto commenti positivi o anche insulti.
Grazie
Giorgio

Xalexalex
09-12-2006, 11:31
Ciao a tutti,
sto progettandio per la mia tesi di laurea in design una borsa pensata per portare cellulare, lettore mp3, macchina di digitale, palmare ecc... e sopratutto in grado di ricaricare tutti questi aprecchi attraverso una batteria a celle combustibili interna alla borsa.
Una borsa quindi he interagisca con il contenuto fornendo ricarica alle vari componenti.
D'altronde non credete che siamo diventati dipendenti da energia elettrica visto che abbiamo sempre più oggetti a batteria con noi.
Tecnologia e mobilità possono andare d'accordo secondo me.
Voi che dite?????????
Secondo voi è un'idea che andrebbe sviluppata??????
Aspetto commenti positivi o anche insulti.
Grazie
Giorgio
Secondo me.. E' geniale :D

BTS
09-12-2006, 12:57
a parte che avevano già costruito le scarpe che facevano ciò, però vabe, l'idea non è male.
ma tu saresti un designer... non un ingegnere elettronico... come la fai funzionare?

Xalexalex
09-12-2006, 13:19
a parte che avevano già costruito le scarpe che facevano ciò, però vabe, l'idea non è male.
ma tu saresti un designer... non un ingegnere elettronico... come la fai funzionare?
Secondo te perchè ha scritto su un forum di informatica :D ?

Dumah Brazorf
09-12-2006, 15:16
Tenendo conto che tutti gli apparati che hai menzionato stanno tendendo a essere integrati in uno tra qualche anno + che una borsa basterà una borsetta!
Buona l'idea della pila a combustibile per la ricarica on-the-go.

GiorgioCiccia
26-12-2006, 15:20
diventeremo sempre più come vampiri che si attaccano dpve possono per succhiare eletricità.............E io voglio progettare qualcosa che ci aiuti in questo senso...

GiorgioCiccia
07-01-2007, 15:56
Ciao ragazzi,
alla fine ho scoperto che già esistono borse come le avevo pensate io.
Guardatele anche voi....
http://www.skymall.com/shopping/detail.htm?pid=102217462&c=&v=&cm_sp=Recommend-_-YMAL-_-ProductPage102217462
Ora sono alla ricerca disperata di un valore aggiunto da dare alla mia

idea...
Pensavo di agire su:
-stile:Rendere la borsa un pò più accattivante come aspetto estetico
-sicurezza:trovare soluzioni per mettere in sicurezza gli oggetti che

porto
In modo da valorizzare il mio prodotto.
Voi che dite????
Cosa vorreste in più da una borsa di questo tipo???????

Over92
07-01-2007, 16:12
Cosa vorreste in più da una borsa di questo tipo???????

Un display touch a colori per controllare iPod e alcuni tipi di cellulare, e poi... ah, si: la presa jack per cuffie! :Prrr:

deepol
07-01-2007, 22:03
ciao

dico una schiochezza:

creare un sistema ad energia solare per la ricarica delle batterie

:ubriachi:

ciao

GiorgioCiccia
14-01-2007, 10:20
bellisime idee ragazzi!!!
Il principio di una ricarica alternativa per la batteria mi piace molto e anche la necessità di controllare i dispositivi è molto importante!!!!
Ma qualcosa sull'anti furto non vi ispira???
Alla fine in questa borsa ci sarebbero un sacco di cose preziose.....

Over92
14-01-2007, 10:26
Un localizzatore GPS :Prrr: ? Mi sembra un pò eccessivo :) , anche perchè poi ci vuole la centrale Enel portatile per tenere accesi tutti i dispositivi collegati!