View Full Version : Aiuto consiglio rapido per obbiettivo (da acquistare prima di natale)
freccia_1982
09-12-2006, 10:42
Salve a tutti, dopo aver provato per qualche giorno la eos350 di un mio amico ho deciso di acquistare una reflex.
Avevo pensato alla eos400 solo corpo + un obbiettivo un pò più serio del 18x55.
In questi giorno ho provato il sigma 18x200 che mi è piaciuto molto soprattutto per la messa a fuoco manuale, grazie all'apposito anello.
Vorrei sapere però se esiste qualcosa di simile con in più la funzione MACRO, se va bene o se gli obbiettivi macro fanno solo foto in macro.
Grazie.
Gli obiettivi macro si possono usare anche per gli altri tipi di foto.
Il Sigma 18-200 è molto versatile grazie all'ampia escursione che copre, ma la qualità d'immagine non è certamente il suo punto forte.
Per consigliarti un obiettivo bisognerebbe conoscere le tue esigenze e quanto puoi spendere.
freccia_1982
09-12-2006, 15:35
Sarebbe la mia prima reflex e il mio primo obbiettivo...
vorrei spendere sui 400 max 500€ che porterebbero la spesa complessiva a 1020 - 1120€...
il sigma 18x200 che mi è piaciuto molto soprattutto per la messa a fuoco manuale, grazie all'apposito anello.
Non dovrebbero averla tutti gli obiettivi questa caratteristica???
non conosco il mondo canon però quel sigma, che è un 11x con in piu la funzione macro, non mi convince tantissino in quanto a qualità. userei quei soldi per prendere ( anche usato) uno zoom medio di buona qualità, e poi col tempo ampliare il corredo.
Black imp
14-12-2006, 23:48
Salve a tutti, dopo aver provato per qualche giorno la eos350 di un mio amico ho deciso di acquistare una reflex.
Avevo pensato alla eos400 solo corpo + un obbiettivo un pò più serio del 18x55.
In questi giorno ho provato il sigma 18x200 che mi è piaciuto molto soprattutto per la messa a fuoco manuale, grazie all'apposito anello.
Vorrei sapere però se esiste qualcosa di simile con in più la funzione MACRO, se va bene o se gli obbiettivi macro fanno solo foto in macro.
Grazie.
mmh guarda a parte quella ciofeca di 18-55 della canon praticamente tutti gli obiettivi hanno l'anello di messa a fuoco manuale.
se non ti interessa molto addentrarti nella fotografia, capire la profondità di campo, fare ritratti ecc. allora prendi pure il 18-200. tieni conto che dalle prove fatte da molti me compreso arriverà si e no a 160 reali.
se vuoi qualcosa di economico ma buonissimo - questa per quel che costa è eccellente - a prezzo di una escursione focale più consona allora il sigma 17-70 dc è eccellente, molto meglio del 17-85 usm canon. Lo trovi su internet nei posti giusti a meno di 300euro
se invece vuoi ancora più qualità e apertura massima fissa a 2.8 su tutte le focali allora il tamron 17-50 f 2.8 così vedi anche come funge la profondità di campo. e poi piano piano compri altre ottiche in base a quello che impari. costo : meno di 400.
non so quale di questi ha la funzione macro ma è solo una presa in giro, è marketing. si parla di macro quando si raggiunge almeno il rapporto di 1:1. gli zoom macro sono semplicemente ob. che riesco ad avvicinarsi un pochino di più dello standard per quelle focali. prendi una buona ottica - buona! - e aggiungi 100 euro di tubi kenko e hai la macro vera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.