PDA

View Full Version : Portatile economico SOURCE ENGINE!!!

luca87mi2@msn.com
09-12-2006, 09:34
Salve a tutti!!!
Premetto che non seguo tantissimo questo forum! Al punto che mi ero scordato la mia password! :D

Ho intenzione di comprare prossimamente un Notebook.. :help:
Vorrei un consiglio!
Il mio Notebook ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche... IN ORDINE DI IMPORTANZA! :mbe:

1) costare poco!!! (800 euro al max! Tenendo conto che scarico l'iva! :D)
2) Avere un processore Dual Core.. e x dual core intendo sia Intel Dual Core che Turion.. nn faccio distinzioni..
2) Avere scheda grafica dedicata.. ATI o Nvidia non fa differenza, ma INTEL GMA 950 NO!!! :p
3) Almeno 1024 MB di ram!
4) Per l' HDD bastano anche 60 GB!
5) coosa mooolto importante deve avere un buon Monitor, finitura a specchio, glossy che sia, vorrei che avesse una buona luminosità e contrasto, perchè uso il PC molte ore al giorno.. :cool: perchè ci devo scrivere un libro
6) FAR GIRARE VISTA! (QUANDO USCIRA') non dico con l'interfaccia AERO (CMQ questa configurazione dovrebbe farcela... :p ) ma almeno decentemente!
6) poter giocare ad HALF LIFE 2 (la mia passione :D !!!) e altri giochi dotati del motore source...

CON IL BUDGET INDICATO DOVREI FARCELA???? :mc: :mc: :mc:
AIUTATEMI VOI!!!! :help: :help:
GRASSIE!!! :mc:

sfn77
09-12-2006, 14:42
Salve a tutti!!!
5) coosa mooolto importante deve avere un buon Monitor, finitura a specchio, glossy che sia, vorrei che avesse una buona luminosità e contrasto, perchè uso il PC molte ore al giorno.. :cool: perchè ci devo scrivere un libro

ma se ci passi così tante ore su.....sei sicuro di voler un monitor lucido?
io quando ho configurato il mio dell....telefonando alla commerciale, quando le ho detto che lo usavo parecchio, mi ha consigliato di toglierlo dalla mia configurazione....
è parere diffuso che con i truelife e simili si vedano meglio foto e filmati ma che stanchino assai gli occhi per chi ne fa uso intenso.....

hardvibes
09-12-2006, 14:51
ma se ci passi così tante ore su.....sei sicuro di voler un monitor lucido?
io quando ho configurato il mio dell....telefonando alla commerciale, quando le ho detto che lo usavo parecchio, mi ha consigliato di toglierlo dalla mia configurazione....
è parere diffuso che con i truelife e simili si vedano meglio foto e filmati ma che stanchino assai gli occhi per chi ne fa uso intenso.....IMHO non cambia assolutamente niente
io ho lo schermo lucido e mi ci trovo benissimo anche dopo molte ore di utilizzo

kellone
10-12-2006, 11:23
Più che altro è importante per la scelta del tipo di monitor il dove si usa.

Se ci si trova all'aperto o in luoghi con luci forti il lucido è un disastro.

luca87mi2@msn.com
10-12-2006, 14:23
BHE MA IO SN X IL LUCIDO!!! :D :D :D
E conto di usarlo SOPRATTUTTO all'aperto!! :D
Dovrò pur trovare spunti esterni x il mio libro!!!! :Prrr:

SONO SENZA SPERANZA!
addirittura i mac book hanno la finitura glossy, truelife, truebrite, che si voglia! (pur essendo meno lucidi degli xblack made in sony... :confused: ) e nessuno mette in dubbio la bontà del display apple... ma sarà vero che i display lucidi affaticano gli occhi? :mbe:

NESSUNO MI CONSIGLIA PERO' UN PORTATILE!!! :mc: :mc: :mc:

hardvibes
10-12-2006, 14:38
un macbook costa minimo 1100 e con la versione base nn credo potresti giocare bene a HL2
è tutta una questione di budget....

j_c_maglio
10-12-2006, 15:39
provato a guardare qualche asus con turion 64x2?

karmakoma
11-12-2006, 12:05
fatto oggi configurazione su dell per un 1501: 894,99 € con 2 giga di ram, ati 1150 , hd 80gb 5400 rpm, e 15,4 truebrite...insomma per me sarebbe il top per programmare una configurazione di questo tipo...ah due anni di assistenza inclusi...

luca87mi2@msn.com
11-12-2006, 14:31
per "economicità" può andare bene anche Acer, incrociando le dita dato i pareri di innumerevoli amici che si sono trovati... diciamo male.. :mad: :D :( !!!
E' vero che non faccio preferenza di marca riguardo alla gpu...
Xò è anche vero che ho sempre privilegiato Nvidia.. non sono un patito delle geforce per intenderci.. ma ho sempre apprezzato nvidia a livello software..
E ANCHE A LIVELLO DI MOD!!! (LA MIA 6800LE ORA è 6800GT!!! :sofico: )

ACER dual core con grafica dedicata (anche di basso livello: 6100, x1200) nun ce ne stanno? e sugli 800 euro? :help: :help: :help:

ps. il dell non è mica male... MA è ORRIPILANTE! :eek: ma quanto è spesso??? :cry: