View Full Version : Configurazione rete
Salve a tutti, ho installato e configurato un USRObotics 9110 Starter Kit per l'utilizzo dell'ADSL. L'apparecchio è collegato in wireless con due pc entrambi dotati di scheda wireless PCI. La navigazione è OK ma i PC non si vedono tra di loro. Ho fatto su entrambi la configurazione guidata della rete ma niente. Chi mi aiuta a scoprire l'errore ? Grazie.
pegasolabs
09-12-2006, 09:20
Hai impostato lo stesso gruppo di lavoro per entrambi?
hai condiviso almeno una cartella?
Salve a tutti, ho installato e configurato un USRObotics 9110 Starter Kit per l'utilizzo dell'ADSL. L'apparecchio è collegato in wireless con due pc entrambi dotati di scheda wireless PCI. La navigazione è OK ma i PC non si vedono tra di loro. Ho fatto su entrambi la configurazione guidata della rete ma niente. Chi mi aiuta a scoprire l'errore ? Grazie.
usa le guide di sezione pls
Ho seguito le guide, ho condiviso almeno una cartella, ho impostato lo stesso gruppo di lavoro. Boh !!!
pegasolabs
09-12-2006, 12:48
Usi firewall? Se usi quello di win ed hai fatto bene la procedura di configurazione guidata rete, ti dovresti trovare delle eccezioni con ambito subnet, è così?
Usi firewall? Se usi quello di win ed hai fatto bene la procedura di configurazione guidata rete, ti dovresti trovare delle eccezioni con ambito subnet, è così?
Tra le eccezioni c'è condivisione file e stampanti, però continuo a non vedere l'altro pc.
Risolto. Dovevo abilitare sul router la "modalità wireless mixed (11b+11g)". Pensando fosse meglio avevo lasciato solo 11g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.