PDA

View Full Version : Non si connette ad internet che faccio?

TheSensei
09-12-2006, 08:59
Ieri è successo che ho riavviato il computer e dopo non si è più riconnesso ad internet (tiscali voip), mi dice che non ho un ip e se lo cerco mi dice che non è possibile averlo (non ricordo esattamente come dice). Ho quindi riacceso il vecchio computer e li il modem ed internet funzionano benissimo e senza problemi. Cosa può essere successo? Ho anche provato a ripristinare la vecchia configurazione del sistema a prima del riavvio ma mi da sempre lo stesso problema. Aiutatemi!!!

minulina
09-12-2006, 09:34
connessione adsl?
analogica?
modem interno?
esterno?
usb? scheda di rete?

TheSensei
09-12-2006, 09:59
connessione adsl?
analogica?
modem interno?
esterno?
usb? scheda di rete?

adsl modem esterno (pirelli non so che) usb. Ma il problema non è del modem (sull'altro pc funziona) quindi deve essersi cambiata qualche impostazione. Idee?? Help!

minulina
09-12-2006, 10:06
se è previsto prova a collegarlo tramite ethernet (scheda di rete)
può essere un problema di riconoscimento usb (problema comunissimo)

TheSensei
09-12-2006, 11:06
se è previsto prova a collegarlo tramite ethernet (scheda di rete)
può essere un problema di riconoscimento usb (problema comunissimo)

Non credo perchè fino a 2 gg fa funzionava normalmente col colleggamento usb.

minulina
09-12-2006, 11:33
si certo
ma spesso capita che smetta di funzionare di punto in bianco
per questo te l'ho detto
prova a usarlo con collegamento di rete e forse risolvi

naso
09-12-2006, 11:36
Non credo perchè fino a 2 gg fa funzionava normalmente col colleggamento usb.
scusa.. ma a te le lampadine nn si rompono mai? eppure sino a auqlache secondo prima funzionano perfettamente....

che discorso è!??! le cose nn sempre si rompono piano piano.. ma alcune volte (cosa molto frequente nei pc) si rompono da 1 secondo all'altro...

.... cmq...

il tuo contratto adsl cosa prevede? nn è che è uno tipo fastweb che nn da un indirizzo ip pubblico?

TheSensei
09-12-2006, 17:03
scusa.. ma a te le lampadine nn si rompono mai? eppure sino a auqlache secondo prima funzionano perfettamente....

che discorso è!??! le cose nn sempre si rompono piano piano.. ma alcune volte (cosa molto frequente nei pc) si rompono da 1 secondo all'altro...

.... cmq...

il tuo contratto adsl cosa prevede? nn è che è uno tipo fastweb che nn da un indirizzo ip pubblico?

Non so cosa prevede il contratto credo che l'ip sia pubblico (ho tiscali 4Mb flat) e tralaltro ora non sono a casa per provare il fatto dei cavi. Appena torno ci provo. Tuttavia se non riesco a risolvere che faccio?

Non so inoltre se può aiutarvi l'antefatto: connesso con profilo utente scaricavo da internet poi sono andato lasciando attivo l'utente in amministratore ho aggiornato l'antivirus e mi ha detto per rendere effettive le modifiche riavviare il pc: si no ho messo no ho disconnesso l'amministratore ho disconnesso l'utente ho fatto riavvia (se non sbaglio a questo punto mi è uscito un insolito messaggio che non ricordo cosa dicesse) ed al riavvio non è stato più possibile avviare la connessione (tralaltro ero connesso non appena accendevo il pc senza dover fare nessun tipo di operazione).

Non è che è stato bloccato l'accesso da qualche opzione che si è settata da sola? cosa posso controllare? Grazie

naso
09-12-2006, 17:17
se è un contratto con ip nn full time, dovrai aspettare il mese prossimo...
altrimenti..
prova con dial a fix settando tutto... così reimposti il tutto e magari risolvi...

TheSensei
09-12-2006, 17:26
se è un contratto con ip nn full time, dovrai aspettare il mese prossimo...
altrimenti..
prova con dial a fix settando tutto... così reimposti il tutto e magari risolvi...

Come il mese prossimo? Ma sull'altro pc funziona internet! con lo stesso modem e la stessa connessione; come mai? e poi cosa succede il mese prossimo?

che devo fare poi? cosa è dial a fix? grazie

minulina
09-12-2006, 17:50
fa quello che ti abbiamo suggerito intanto
poi se non funziona ne riparliamo
prova a mettere cavo di rete
poi prova dial a fix (cercalo su google)

TheSensei
09-12-2006, 20:24
Le ho provate tutte!! Non funziona! Come faccio a collegarlo tramite eternet? Non riesco neanche a disinstallare il modem, mi dice sempre che i driver risultano installati correttamente.

minulina
10-12-2006, 08:10
pannello di controllo disinstalla applicazioni
per collegarlo ethernet devi vedere se hai la possibilità sul modem di farlo... c'è un'altro "buco" oltre a quello usb?
nella scatola dovresti avere già anche il cavetto di rete
disinstalla il modem usb e poi segui la procedura sul cd di installazione per quello ethernet

TheSensei
10-12-2006, 13:25
pannello di controllo disinstalla applicazioni
per collegarlo ethernet devi vedere se hai la possibilità sul modem di farlo... c'è un'altro "buco" oltre a quello usb?
nella scatola dovresti avere già anche il cavetto di rete
disinstalla il modem usb e poi segui la procedura sul cd di installazione per quello ethernet

Ho collegato il modem al pc tramite ethernet (ho una scheda di rete..l'ho scoperto!) tuttavia il problema resta. Non riesce a trovare l'ip e mi dice connettività limitata o assente. Che faccio???? Grazie.

TheSensei
11-12-2006, 20:36
Ho collegato il modem al pc tramite ethernet (ho una scheda di rete..l'ho scoperto!) tuttavia il problema resta. Non riesce a trovare l'ip e mi dice connettività limitata o assente. Che faccio???? Grazie.

aiuto sono ancora senza internet! ho anche chiamato l'assistenza tiscali ma mi hanno detto che il problema è nel computer e che loro non ci possono fare nulla. Mi ha detto che devo contattare un tecnico hardware software.
Io ho collegato sia con usb sia con ethernet ma niente mi dice sempre connettività limitata o assente. Anche i ping mi risultano tutti senza risposta; ma che cavolo è successo???????! Help me!

minulina
12-12-2006, 08:00
vai sulle proprietà della connessione e verifica che sia impostata nelo stesso identico modo dell'altro pc

TheSensei
12-12-2006, 10:46
vai sulle proprietà della connessione e verifica che sia impostata nelo stesso identico modo dell'altro pc

non ci riesco perchè sull'altro pc (dove funziona) c'ho win me e non riesco a vedere le impostazioni di rete. Comunque credo che sia settato tutto uguale! come faccio?

minulina
12-12-2006, 15:38
se fosse settato tutto uguale funzionerebbe
controlla il protocollo tcp/IP
è tutto impostato su automativcO?

TheSensei
12-12-2006, 17:20
se fosse settato tutto uguale funzionerebbe
controlla il protocollo tcp/IP
è tutto impostato su automativcO?

si è tutto su automatico ma tu dici che il problema sta nelle opzioni della connessione? non può essere qualcos'altro? speriamo di risolvere.

TheSensei
12-12-2006, 21:57
si è tutto su automatico ma tu dici che il problema sta nelle opzioni della connessione? non può essere qualcos'altro? speriamo di risolvere.

rivoglio internet come devo fare?

caviccun
12-12-2006, 23:15
Fatti una immagine con A true image, poi reinstalli windows e reinstalli la connessione con il cd di cui se ho ben capito era nella confezione e provi, se funziona ti scrivi le impostazioni, ti ricarichi l'immagine e provi a configurarle come quelle che hai scritto. Se non va anche dopo aver reinstallato windows ed aver fatto tutto come la prima volta penso sia un problema di usb. Se quello che ti consiglio ti sembra di non poterlo fare oppure ti sembra una operazione lunga ti rimane il chiamare un tecnico che, o ti formatterà tutto e ti reinstallerà comunque il sistema o ti farà spendere una discreta cifra. Penso che la seconda ipotesi non la gradiresti anche se te lo puoi sicuramente permettere agevolmente.

TheSensei
17-12-2006, 12:06
faccio un riepilogo generale di quello che è successo:
-account utente sta scaricando;
-faccio cambia utente entro in amministratore e faccio upload dell'antivirus;
-mi chiede di riavviare e dico no;
-disconnetto admin e poi anche utente;
-esce la schermata degli utenti e riavvio;
-al riavvio non funziona più internet;
-ho provato a ripristinare le vecchie config di windows e niente;
- ho pingato il router e non mi risponde;
- sto usando la stessa connessione da un altro pc e funziona;
- - ho cambiato le connessioni da lan a usb più volte ma niente;
- nessun risultato neanche disinstallando e reinstallando il modem (in realtà non sono mai riuscito a disinstallarlo del tutto: quando vado nel cd del modem mi dice che bisogna solo collegarlo)
- Ho fatto ripristina più volte senza successo;
- ho inserito manualmente i dati della connessione ma neanche ho ottenuto risultati.

CHE faccio????????

TheSensei
29-12-2006, 21:44
No non ci posso credere! Ma perchè che vuol dire?
Oggi ho disinstallato l'antivirus avs e subito dopo ero connesso! Allora ho provato a reinstallarlo e..niente di nuovo non si connetteva! L'ho ri-disinstallato e ho messo avast e tutto funziona alla perfezione. Ma come è possibile? Che è successo? e se volessi tornare ad avs come dovrei fare? Grazie a tutti dell'aiuto.