PDA

View Full Version : Consiglio acquisto HD

pippo_79
09-12-2006, 09:58
Salve, vorrei prendere un HD 250 GB, S-Ata2 con buffer da 16Mb.... che marca mi consigliate..??

Maxtor 79.00
Segate 75.00
Wester Digital 85.00

Grazie in anticipo..... :)

Crash5wv297
09-12-2006, 14:20
Hitachi. :D :D

Hola

Nos89
09-12-2006, 14:22
Seagate

AlexHouse
10-12-2006, 01:16
WD :)

pippo_79
10-12-2006, 09:14
Be, ancora non ho capito cosa comprare.... :confused: :confused:

a quanto dite di sicuro non maxtor.....

ARSENIO_LUPEN
10-12-2006, 10:57
io personalmente ti consiglio ho hitachi o samsung
i secondo sono piu silenziosi e freschi dei primi pero un po meno prestazionali
grazie

pippo_79
10-12-2006, 12:19
Ok, ma il negozio ha solo quelle tre marche.... :( ,
vorrei un consiglio per la scelta di:

1. Maxtor
2. Segate
3. WD

Tenete in conto che probabilmente dovrò lasciare il pc acceso anche la notte.... :cool:

toto20
10-12-2006, 12:21

1. Maxtor
2. Segate
3. WD

Tenete in conto che probabilmente dovrò lasciare il pc acceso anche la notte.... :cool:
Assolutamente WD.

Nos89
13-12-2006, 23:46

1. Maxtor
2. Segate
3. WD

Seagate senza dubbio

toto20
14-12-2006, 12:53
Seagate senza dubbio
Ehhh, soprattutto adesso che si è presa la Maxtor... guarda, proprio senza dubbio!

Nel senso: da evitare senza dubbio.

Nejiro
14-12-2006, 15:19
Ehhh, soprattutto adesso che si è presa la Maxtor... guarda, proprio senza dubbio!

Nel senso: da evitare senza dubbio.

Non diciamo schiocchezze cosi' tanto per dirle!!Cosa centra che Seagate ha acquistato Maxtor?Seagate fa ottimi Hard Disc e lo dimostrano le tante recensioni.I 7200.10 sono attualmente tra i migliori HD sui 7200 giri.Se Maxtor veniva presa da Western Digital(cosi' per fare un esempio)dovevamo evitare i WD?Cerchiamo di dare consigli seri per favore dai.......

toto20
14-12-2006, 15:20
Non diciamo schiocchezze cosi' tanto per dirle!!Cosa centra che Seagate ha acquistato Maxtor?Seagate fa ottimi Hard Disc e lo dimostrano le tante recensioni.I 7200.10 sono attualmente tra i migliori HD sui 7200 giri.Se Maxtor veniva presa da Western Digital(cosi' per fare un esempio)dovevamo evitare i WD?Cerchiamo di dare consigli seri per favore dai.......
Vallo a raccontare a chi ha acquistato Seagate ultimamente e si è trovato tra le mani STRANAMENTE degli hd molto somiglianti ai Maxtor... che vuoi che ti dica, comprateli, chi te lo impedisce... però io consiglio quel che mi pare se permetti.

Nejiro
14-12-2006, 16:33
Non volevo fare polemica,me ne scuso........Negli ultimi anni ho avuto diversi HD,dai Maxtor,Hitachi,WD e Seagate.I Seagate che ho adesso devo dire che a livello di performance e silenziosità sono sicuramente tra i migliori.....Se poi dici che c'è gente che ha comprato Seagate e si è ritrovato un Maxtor rimarchiato(il senso del discorso è questo,giusto?)allora ti do ragione,non mi fido nemmeno io a questo punto di prendere un Seagate.Sarebbe pero' una caduta di immagine non indifferente per Seagate e mi sembra strano che faccia una Ca......ta del genere....
CIAO

toto20
14-12-2006, 16:44
Non volevo fare polemica,me ne scuso........Negli ultimi anni ho avuto diversi HD,dai Maxtor,Hitachi,WD e Seagate.I Seagate che ho adesso devo dire che a livello di performance e silenziosità sono sicuramente tra i migliori.....Se poi dici che c'è gente che ha comprato Seagate e si è ritrovato un Maxtor rimarchiato(il senso del discorso è questo,giusto?)allora ti do ragione,non mi fido nemmeno io a questo punto di prendere un Seagate.Sarebbe pero' una caduta di immagine non indifferente per Seagate e mi sembra strano che faccia una Ca......ta del genere....
CIAO
Macchè polemica, figurati!!!
I Seagate sono sempre stati ottimi ma a quanto pare è già successo quello che ti ho detto... solo per questo ho detto che alla data attuale la scelta più sicura è WD...

i tuoi Seagate tieniteli stretti, di certo non sono Maxtor ma Seagate purosangue e sono una bomba... ;)

Nejiro
14-12-2006, 17:10
Dovrei prendere due HD da 320GB per un altro PC da mettere in Raid Zero ed avevo pensato proprio a questi Seagate che ho ma dopo quello che mi hai detto non mi fiderei tanto a questo punto......Oltre a WD(che sono ottimi,lo so)ci sarebbero anche questi Samsung HD321KJ http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/SpinPointTSeries/HardDiskDrive_SpinPointTSeries_HD321KJ.asp qualcuno sa come vanno i Samsung?Sono affidabili?
GRAZIE

jp77
14-12-2006, 17:42
Segate e Maxtor (sono identici!!! le ultime serie Maxtor es. 21 sono dei seagate rimarchiati e non viceversa) sono buoni ottime prestazioni ma un pò rumorosi
WD buone prestazioni e silensiosi
Samsung buone prestazioni e molto silenziosi

Io ti consiglio Samsung ;)

toto20
14-12-2006, 20:41
Dovrei prendere due HD da 320GB per un altro PC da mettere in Raid Zero ed avevo pensato proprio a questi Seagate che ho ma dopo quello che mi hai detto non mi fiderei tanto a questo punto......Oltre a WD(che sono ottimi,lo so)ci sarebbero anche questi Samsung HD321KJ http://www.samsung.com/Products/HardDiskDrive/SpinPointTSeries/HardDiskDrive_SpinPointTSeries_HD321KJ.asp qualcuno sa come vanno i Samsung?Sono affidabili?
GRAZIE
Affidabili e prestazionali, anche con Samsung vai sul sicuro...

Segate e Maxtor (sono identici!!! le ultime serie Maxtor es. 21 sono dei seagate rimarchiati e non viceversa) sono buoni ottime prestazioni ma un pò rumorosi
WD buone prestazioni e silensiosi
Samsung buone prestazioni e molto silenziosi

Io ti consiglio Samsung
ribadisco, non ne sarei così sicuro... c'è gente (forse in rete trovi questi 3D sparsi un pò dovunque) che dice di essersi trovata tra le mani dei Seagate che avevano tutta l'aria di essere Maxtor rimarchiati... finchè rimarchiano al contrario può essere solo positivo viste le scarse produzioni Maxtor negli ultimi anni, soprattutto con i DiamondMax9 & co., ma se quanto ho letto è vero (e non posso confermarlo visto che l'ho solo letto) tanto vale buttarsi su marche rinomate per affidabilità che sicuramente non generano questo tipo di interrogativo...