View Full Version : Migliore Hard disk esterno da 500gb
Darkel83
09-12-2006, 00:28
ciao ragazzi
sarei intenzionato ad acquistare un HD esterno da 500gb
ho letto in giro che i seagate sono i mgliori, vorrei orientarmi su quelli
ho un mac, e vorrei quindi sfruttare la presa firewire 800, che ne dite?
ho necessita di molta velocità, perchè vorrei istallare programmia anche pesanti sull'HD, quindi credo che firewire 800 sia la scelta migliore
ho sentito anche parlare di HD ibridi con memoria Flash, sono repribili a prezzi competitivi?
esistono anche HD con chiavi di sciurezza o qualcosa di simile?
grazie per le info
ciao
p.s: tempo fa avevo un lacie, ma appena mi cadde si ruppe... vorrei quindi qualcosa che mi dia un minimo di resistenza e affidabilità.
Crash5wv297
09-12-2006, 13:12
Oddio, se un disco da 500gb ti cade per terra, credo che devi solo pregare, e non certo pensare sia ancora sano!! :D :D
Installare i programmi sul disco esterno, dici??? Se lo prendi come magazzino dati capisco, ma non puoi installarci sopra niente. I prog li installi sui dischi interni.
Hola
Darkel83
09-12-2006, 19:00
io uso OSx, i programmi li posso istallare dove voglio...
C'è il WD My Book PRO 500gb, con uscite firewire 800, 400 e usb2.0
L'ho preso da qualche mese, va che è un amore (WD è una garanzia)... ed è anche bello esteticamente :asd:
pingalep
14-12-2006, 23:33
Oddio, se un disco da 500gb ti cade per terra, credo che devi solo pregare, e non certo pensare sia ancora sano!! :D :D
Installare i programmi sul disco esterno, dici??? Se lo prendi come magazzino dati capisco, ma non puoi installarci sopra niente. I prog li installi sui dischi interni.
Hola
perchè scusa se te ne cade uno da 80gb invece ci ridi su?!
e a onore di cronaca io tutti i giochi(civilizationIV e heroes of might and magic V e altri) li installo dove voglio anche con windows XP, per esempio io li metto su disco esterno per portatili, così lavoro di SO e swap non rallentano accesso ai dati del gioco :cool:
e cambia veramente tanto come prestazioni, specie se su un portatile con hdd primario da 40gb 4200rpm!!!!
Crash5wv297
15-12-2006, 08:12
Beh, uno da 500 costa qualcosina di più di uno da 80. :D :D
Non sapevo si potesse installare un prog su disco esterno. Certo con un portatile la differenza in velocità c'è (se hai il disco da 4200 giri). Ma su di un desk.... :rolleyes: ..... io fin che posso, solo interni, a meno di particolari necessità.
Ciao
C'è il WD My Book PRO 500gb, con uscite firewire 800, 400 e usb2.0
L'ho preso da qualche mese, va che è un amore (WD è una garanzia)... ed è anche bello esteticamente :asd:
Quoto, soprattutto se hai una fw 800.......consigliatissimo!!!
pingalep
15-12-2006, 12:27
adesso uu disco da 500 gb costa sotto i 180 euro(conviene ancora prendere due dischi da 320 o 400 comunque) con box usb2 incluso, per fw800 ci vorrà qualcosa in+.
comunque avere ujn disco rigido che attacchi, ci lavori anche con i programmi(i lavori di modifica, compressione e altro su due dischi separati riducono a 1\4 i tempi!!), poi stacchi e ti porti dove vuoi, è una gran comodità. i dischi interni stanno lì, ma se uno ha due o tre pc come me in giro per la casa o per amici, insomma....
ah...in+ ho fatto prove e il trasferimento da disco a disco, sia che siano entrambi interni o esterni o a metà:) inpiega lo stesso tempo, che è in diretto rapporto con lo stato di deframmentazione dei dischi di origine e soprattutto di destinazione.
e IMPORTANTE: FATE IL BACKUP! prevedete la cifra che spenderete e dividete per due dichi separati. non sapete quanto starete tranquilli dopo, sempre con quel sorriso speciale quando qualcuno ti dice di aver perso tutto, o qualcosa....:D
Salve ragazzi, perdonate l'intrusione. Ho la necessità di regalare un hard disk da contenere la cifra però intorno ai 100 euro. Inoltre vorrei che questo sia compatibile con windows vista.
Cosa mi proponete a riguardo? Vi prego datemi una mano voglio che il regalo sia buono...magari riducendo i giga su questa cifra trovo qualcosa di buono? Inoltre potreste indicarmi le caratteristiche che un ottimo hard disk dovrebbe avere. Vi ringrazio
pingalep
15-12-2006, 21:28
Salve ragazzi, perdonate l'intrusione. Ho la necessità di regalare un hard disk da contenere la cifra però intorno ai 100 euro. Inoltre vorrei che questo sia compatibile con windows vista.
Cosa mi proponete a riguardo? Vi prego datemi una mano voglio che il regalo sia buono...magari riducendo i giga su questa cifra trovo qualcosa di buono? Inoltre potreste indicarmi le caratteristiche che un ottimo hard disk dovrebbe avere. Vi ringrazio
un po' digiuno di hardware eh :D
vista non vuole dischi diversi, spero che i venditori non raccontino storie simili
con 100 euro, in negozio stai sui 320 gb
on line(ebay) prendi un 400gb. in entrambi i casi controlla se sata o ide a seconda delle tue esigenze.
su ebay con 100 euro prendi anche 2 dischi da 80 gb per portatili....
si hai proprio ragione di HD non me ne intendo molto...anzi per nulla! spero di non dovermene vergognare :mc: :D Perchè mi dici di controllare se ide o sata sai non mene intendo e quindi se potrsti darmi delucidazioni te ne sarei grata.
si hai proprio ragione di HD non me ne intendo molto...anzi per nulla! spero di non dovermene vergognare :mc: :D Perchè mi dici di controllare se ide o sata sai non mene intendo e quindi se potrsti darmi delucidazioni te ne sarei grata.
Perchè "serial"ATA e "parallel" ATA-IDE (da quanto potrai dedurre interpretando la denominazione) sono due sistemi di interfaccia disco/scheda madre diversi, con velocità diverse di trasferimento dati e soprattutto con cavi e pettini diversi di connessione. Non ultimo le schede madri odierne supportano generalmente entrambi i sistemi ma quelle un po' più vecchiotte supportavano solo il vecchio (per quanto ancora diffusissimo) IDE (pata). quindi ti devi informare in questo senso, se no è come cercare di collegare la spina del ferro da stiro alla presa del telefono ;)
Ciao.
Corrado
Crash5wv297
16-12-2006, 08:07
Ma stiamo parlando di esterni od interni??? :mbe: :mbe:
:D
pingalep
16-12-2006, 18:16
hai ragione anche tu!
allora imho la scelta migliore per un 500 gb con firewire 800 è prendersi disco della western o samsung o seagate e box della apple, sono veramente belli e montano sempre i chip +aggiornati. oppure ti compri due dischi da 320 gb, un box apple e un convertitore sata to usb(o ide) con cui farai backup periodici della prima unità.
i dischi io li prenderei da ebay, in germania, dto che le spese di spedizione sono simili se cerchi bene, ma i prezzi sono+bassi. e perchè un hdd rotto si manda comunque in assistenza, a meno che non ci siano particolari negozi che fanno ritiro e riconsegna dei prodotti in garanzia.
Grazie Corrado, gentilissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.