View Full Version : Pc non riesce a partire ma in mod provvisoria si!!!!
ragazzi ho un problema...ad essere sincero ultimamente l'ho riscontrato su + computer!!!in pratica il sistema si avvia, ma quando deve caricare il desktop (quindi dopo aver caricato l'80% del sistema) si riavvia!invece se alla partenza premo F8 e scelgo di disabilitare il riavvio automatico dopo errore di sistema mi esce una skermata blu di poche righe riguardanti Winlogon.exe!!!
Se invece poi sempre premendo il tasto F8 scelgo modalità provvisoria il pc si avvia e mi permette pure di fare pulizia di virus e spyware..alla fine anche dopo questa pulizia il pc non si avvia e sono costretto a salvare i dati e a reinstallare tutto di nuovo!Anche se provo a fare un ripristino con cd di windows riesco ad arrivare a metà installazione e il problema si ripresenta!c'è qualuno ke sa trovare una soluzione al problema?
minulina
09-12-2006, 09:02
fai un bel test del disco fisso con il tool spsecifico del produttore
windows nn fa pulizia di virus...
la sk blu nn può darti poche info. è una pagina intera a video.. almeno posta l'errore completo..
poi, reinstalli... come ovviamente formattando.. altrimenti come tu stesso hai potuto vedere nn basta...
poi oltre al disco, testa anche la ram con memtest (vedi 3d in firma)
wizard1993
09-12-2006, 12:55
potrebbe essere un comando shutdown -a -t 0 nella crtella esecuzione automatica; lo uso per far implorare pietà a chi mi sta sulle scatole
ragazzi il problema non è di natura hardware questo ve lo assicuro al 101%!!!!il pc non si avvia e la skermata blu non è la classica a tutto schermo anzi...lo sfondo è blu la le righe di testo bianco ne sono solo 3 o 4 a differenza della sk blu classica composta da una decina di righe scritte in bianco!la cosa strana è ke se avvio il pc con il WinUBCD nella cartella document and setting c'è un utente strano il cui nome è composto da una serie di lettere strane!!
nn vorrei sbagliarmi ma forse è una variante di gromozon.
e non sai se esiste qualke tools di rimozione x questo malware?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
le righe bianche?le scritte bianche,altrimenti è un problema hardware,non potresti riportare queste scritte?ciao
PS:Normalmente se si avvia in provvisoria ma non normalmente è per un conflitto software/hardware
le righe bianche?le scritte bianche,altrimenti è un problema hardware,non potresti riportare queste scritte?ciao
PS:Normalmente se si avvia in provvisoria ma non normalmente è per un conflitto software/hardware
concordo, anche il mio pc si avviava in modalità provvisoria quando stava saltando un hd ;)
ragazzi vi assicuro ke per questo tipo di problema è da escludere un porblema hardware..non sto dicendo ke in generale la skernata blu non è da attribuire ad un problema hardware anzi...è ke questa skermata blu riferita particolarmente al winlogon mi sembra una mezza per non dire un'infezione totale!se ci fosse un problema hardware non sarei poi riuscito a installare il windows da capo su un'altra makkina con lo stesso problema!e poi la cosa strana è ke ultimamente ho visto già troppi pc con questo problema!!!
ragazzi vi assicuro ke per questo tipo di problema è da escludere un porblema hardware..non sto dicendo ke in generale la skernata blu non è da attribuire ad un problema hardware anzi...è ke questa skermata blu riferita particolarmente al winlogon mi sembra una mezza per non dire un'infezione totale!se ci fosse un problema hardware non sarei poi riuscito a installare il windows da capo su un'altra makkina con lo stesso problema!e poi la cosa strana è ke ultimamente ho visto già troppi pc con questo problema!!!
se invece di fare di testa tua cercassi di rispondere alle domande che ti si fa in 3...
la schermata blu nn è solo x problemi hardware, ma se ci dici il suo contenuto, può anche indicare un file che crea il prb...... quindi potrebbe anche essere un prb software di driver... la schermata blu nn esce x nessun altro motivo, o driver, o hardware....
poi se hai cambiato hardware... come tu hai detto "se ci fosse un problema hardware non sarei poi riuscito a installare il windows da capo su un'altra makkina" come fai ad escludere un prb hardware?
con la testa e la mente nn esiste nessuno in grado di dire se un hardware funziona o no.. si fanno i test, dopo aver letto la schermata blu che viene proposta come errore
wizard1993
11-12-2006, 13:44
fai un test con memtest 86; e vediamo un po' per me se non è una bestia è la rma o la fat corrotta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.