Frank82
08-12-2006, 23:59
Ciao a tutti,
allora ho un problema che mi perseguita in piu di una casa in cui ho montato delle reti wireless.
il messaggio quando provo a connettermi alla rete senza fili con xp sp1 o sp2(che viene normalmente rilevata) è: "la rete potrebbe non essere piu disponibile o non essere piu a distanza di rilevamento"
e mi succede in due situazione ben distinte con hardware diversi ve le descrivo:
caso 1)
fastweb fibra
router a/p trust speedshare turbo pro
naturalmente ip settati correttamente
dhcp attivo
e chiave wep 64bit
il primo notebook fornito di scheda di rete athereos si connette tranquillamente tutto ok.
un secondo notebook con la intel 2200bg (ultimi drivers)
quando provo a connettermi alla rete rilevata, da quell'errore e non c'è niente che possa fare ho provato a resettare il router, ad usare solo il pc incriminato... nulla...
caso 2)
fastweb adsl
router a/p asus wl520g
dhcp non attivo
chiave wep a 64bit
bene in questo caso il portatile ha una intel 3945abg (ultimi drivers)
se provo a connettermi con la chiave impostata nel router, mi da l'errore sopra citato.
invece se tolgo la chiave e uso il sistema aperto, mi fa connettere.
insomma non capisco il senso di quel messaggio strano di errore e quali sono le cause e le soluzioni. qualcuno ci è gia passato?
allora ho un problema che mi perseguita in piu di una casa in cui ho montato delle reti wireless.
il messaggio quando provo a connettermi alla rete senza fili con xp sp1 o sp2(che viene normalmente rilevata) è: "la rete potrebbe non essere piu disponibile o non essere piu a distanza di rilevamento"
e mi succede in due situazione ben distinte con hardware diversi ve le descrivo:
caso 1)
fastweb fibra
router a/p trust speedshare turbo pro
naturalmente ip settati correttamente
dhcp attivo
e chiave wep 64bit
il primo notebook fornito di scheda di rete athereos si connette tranquillamente tutto ok.
un secondo notebook con la intel 2200bg (ultimi drivers)
quando provo a connettermi alla rete rilevata, da quell'errore e non c'è niente che possa fare ho provato a resettare il router, ad usare solo il pc incriminato... nulla...
caso 2)
fastweb adsl
router a/p asus wl520g
dhcp non attivo
chiave wep a 64bit
bene in questo caso il portatile ha una intel 3945abg (ultimi drivers)
se provo a connettermi con la chiave impostata nel router, mi da l'errore sopra citato.
invece se tolgo la chiave e uso il sistema aperto, mi fa connettere.
insomma non capisco il senso di quel messaggio strano di errore e quali sono le cause e le soluzioni. qualcuno ci è gia passato?