PDA

View Full Version : Messaggio di errore che mi perseguita

Frank82
08-12-2006, 23:59
Ciao a tutti,
allora ho un problema che mi perseguita in piu di una casa in cui ho montato delle reti wireless.
il messaggio quando provo a connettermi alla rete senza fili con xp sp1 o sp2(che viene normalmente rilevata) è: "la rete potrebbe non essere piu disponibile o non essere piu a distanza di rilevamento"
e mi succede in due situazione ben distinte con hardware diversi ve le descrivo:
caso 1)
fastweb fibra
router a/p trust speedshare turbo pro
naturalmente ip settati correttamente
dhcp attivo
e chiave wep 64bit
il primo notebook fornito di scheda di rete athereos si connette tranquillamente tutto ok.
un secondo notebook con la intel 2200bg (ultimi drivers)
quando provo a connettermi alla rete rilevata, da quell'errore e non c'è niente che possa fare ho provato a resettare il router, ad usare solo il pc incriminato... nulla...

caso 2)
fastweb adsl
router a/p asus wl520g
dhcp non attivo
chiave wep a 64bit
bene in questo caso il portatile ha una intel 3945abg (ultimi drivers)
se provo a connettermi con la chiave impostata nel router, mi da l'errore sopra citato.
invece se tolgo la chiave e uso il sistema aperto, mi fa connettere.

insomma non capisco il senso di quel messaggio strano di errore e quali sono le cause e le soluzioni. qualcuno ci è gia passato?

at1839
09-12-2006, 19:31
Ciao Frank.

Ciao a tutti,
il primo notebook fornito di scheda di rete athereos si connette tranquillamente tutto ok.
un secondo notebook con la intel 2200bg (ultimi drivers)
quando provo a connettermi alla rete rilevata, da quell'errore e non c'è niente che possa fare ho provato a resettare il router, ad usare solo il pc incriminato... nulla...
invece se tolgo la chiave e uso il sistema aperto, mi fa connettere.

Mi pareva di ricordare che a suo tempo ci fosse stato qualcosa del genere ... qualcosa che mi aveva costretto ad installare wpasupplicant sugli host linux.

Ho appena ricontrollato. In effetti il mio toshiba con bg2200 NON ne vuole sapere di usare il wep, solo aperta o wpa :(

Confermo il problema, :muro:

Paolo, at1839

Stev-O
09-12-2006, 22:03
uhm

una cosa del genere mi era successa con una 3945 (lo zio della 2200)

prova a disattivare dhcp e mettere statico e prova a usare la sua utility di gestione