View Full Version : Toccando il case prendo la scossa!!
pino2910
08-12-2006, 22:21
salve,volevo porvi una domanda: è normale che se tocco il case prendo la scossa?
Ho un pc da me assemblato da circa tre anni, di recente dopo aver cambiato la scheda video (con una Radeon 9800 pro non avevo ma avuto problemi)la nuova dopo poche settimane si è rotta. E da quando l'ho sostituita, ho notato che se prendo un cacciavite cercafase la luce si illumina e normale che il case sia in corrente? ho provato a staccare tutti cavi ma niente anche se stacco l'alimentazione viene segnalata corrente, che posso fare??
Grazie
carobeppe
11-12-2006, 08:46
Hai un evidente problema di messa a terra sull'impianto di casa. Controlla anzitutto che fra l'alimentatore e la presa al muro tutti i cavi siano tripolari (ovvero le eventuali ciabatte/riduzioni abbiano tutte tre spine invece di due). Altrimenti il tuo impianto elettrico è da far rivedere/mettere a norma
Robert Valerio
11-12-2006, 16:35
1. The hot side from the 220 Volts AC power supply is shorting to the metallic PC case. That is not normal and dangerous.
2. Your hause groundig system is missing or defective. A functioning GFCI should have interrupted the 220 Volts AC power at the wall outlet. This is also not normal and dangerous.
Gound system
http://www.hometips.com/articles/sunset_books/complete_wiring/circuits/electrical_grounding016.html
ReverendoMr.Manson
11-12-2006, 17:16
Hai un evidente problema di messa a terra sull'impianto di casa. Controlla anzitutto che fra l'alimentatore e la presa al muro tutti i cavi siano tripolari (ovvero le eventuali ciabatte/riduzioni abbiano tutte tre spine invece di due). Altrimenti il tuo impianto elettrico è da far rivedere/mettere a norma
Quoto carobeppe, è sicuramente un problema di messa a terra, controlla soprattutto la presa del muro al quale attacchi il Pc ;)
ho provato a staccare tutti cavi ma niente anche se stacco l'alimentazione viene segnalata corrente, che posso fare??Grazie
Sostituisci immediatamente l'alimentatore.
Se il problema persiste, chiama un'elettricista.
Comunque la sezione è errata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.