View Full Version : Aiuto problemi di compatibilità
raptor799
08-12-2006, 21:21
Salve, sono nuovo ed ho necessità di sapere se anche altre persone hanno riscontrato questo problema.
Ho acquistato il nuovissimo access point/router wireless Mod. WAG300N della Linksys che utilizza il nuovo (quasi) standard 802.11n, accoppiato ovviamente con la scheda PCI High_speed Wireless-N il Mod. WMP300N che funziona con il medeso standard. L'istallazione ed il settaggio è velocissimo e facile.
Sembra che tutto è Ok, veremente una figata, tutto funziona perfettamente ed ad una velocità incredibile (grazie al doppio canale e ed alla tecnologia MIMO). Il problema è che alcune volte il SO che utilizzo, windows XP Prof, sembra che entri in conflitto con i drive della scheda PCI. Dico questo perchè il sistema si inchioda, si blocca e non riesco più a fare niente, tanto che sono costretto a togliere l'alimentazione e far ripartire il tutto.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha mai avuto problemi di instabilità simili.
Grazie.
ciao. anche io sono nuovo ad anche a me succede la stessa cosa.
Non usando un programma particolare: a volte subito dopo che windows si è avviato senza che nessunaapplicazione sia ancora stata avviata, altre volte dopo che sono state lanciate più applicazioni. Comunque succede sempre dopo poco tempo che il pc è acceso, al massimo un paio di minuti.
che fare?
Grazie
Alfonso78
10-02-2008, 00:56
la rete è tutta N...???
Ciao. Non so bene cosa significhi una rete N. Comunque la rete è costituita semplicemente dal cosino di Fastweb che manda il segnale e dal mio pc che lo riceve (tramite il sopra citato apparecchio della linksys). Se può servire aggiungo che la connessione tramite cavo funziona correttamente. Grazie ancora...
Alfonso78
10-02-2008, 23:01
dettagli please...
non hai detto quasi nulla...
allora:
internet arriva tramite fibra ottica (fastweb). La connessione tra il router di fastweb (è un router, vero?) e il mio pc, se avviene tramite cavo ethernet, funziona regolarmente. Fin qui tutto ok.
Wireless: installo i driver della scheda wmp300n. Mi si chiede di spegnere la macchina, installare fisicamente la scheda e di riavviare. Riavvio, Il software prosegue automaticamente l'installazione, individua la rete, mi chiede la password per connettersi. Gliela do. Tenta di connettersi e il pc si pianta. Riavvio, ripeto la procedura. Di solito si pianta di nuovo. Dico di solito perchè ho fatto vari tentativi. In ogni caso dopo due o tre volte che riavvio pur piantandosi, al riavvio trova la rete wireless e funziona pure, nel senso che mi connetto e va. Il problema è che di tanto in tanto la macchina si inchioda completamente. Intendo che il blocco avviene al massimo un paio di minuti dopo che il pc è acceso, spesso ancora prima che windows si avvii completamente. Ferma immobile. Non tipo schermo blu o messaggi di errore, il cursore si blocca lì dove sta e non resta altro da fare che schiacciare reset.
Il SO è windows xp pro. Scheda madre asus p4p800.
Grazie mille!
Alfonso78
11-02-2008, 11:44
hai modo di provare con un altro pc oppure con un altro adattatore nello stesso pc...???
Alfonso78
11-02-2008, 20:32
era per escludere l'hag e/o la scheda di rete...:rolleyes:
beh, se è per questo posso dire che col portatile della mia ragazza funzionava. Con la sceda integrata del portatile ovviamente. In ogni caso mi pare di poter dire che il problema sta in fase di ricezione, non di trasmissione dato che con un pc o l'altro ho verificato sia il via cavo sia il wireless. Mi verrebbe da escludere che possa essere un difetto o un guasto della scheda visto che è nuova. Vale la pena di farsela cambiare? a me sembra un problema di conflitto. Tu che ne pensi?
Grazie
tutmosi3
12-02-2008, 16:25
La malinconia mi pervade nel vedere un vecchio thread dove c'era anche il vecchio Stev-O.
Ciao
Alfonso78
12-02-2008, 23:01
La malinconia mi pervade nel vedere un vecchio thread dove c'era anche il vecchio Stev-O.
Ciao
che è latitante da Novembre...
mi fa piacere che ti incontri con i vecchi amici ma la discussione riguardava la mia scheda...
Non sai aiutarmi?
Grazie
Alfonso78
14-02-2008, 22:56
mi fa piacere che ti incontri con i vecchi amici ma la discussione riguardava la mia scheda...
Non sai aiutarmi?
Grazie
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.