View Full Version : hardisk SATA SATA2 ???????????
SchedaVideo
08-12-2006, 20:15
vorrei sapere una cosa, è meglio collegare 2 hardisk SATA in raid 0 o 1 hardisk SATA 2? ovviamente come prestazioni? grazie ciao ciao
Capellone
08-12-2006, 20:37
devi fare il Raid 0, perchè il raid 1 serve a tutt'altra cosa.
SchedaVideo
08-12-2006, 21:41
devi fare il Raid 0, perchè il raid 1 serve a tutt'altra cosa.
si ma non ci siamo capiti io ho un hardisk SATA 2 e due hardisk SATA è meglio che usi i due hardisk SATA configurati RAID 0 o è meglio che usi l'hardisk SATA 2 ovviamente configurati normalmente visto considerato che ne ho solo uno? cioè con quale configurazione avro piu prestazioni???
Capellone
08-12-2006, 23:22
vai assolutamente sul raid 0 per avere prestazioni! fidati se ti dico che da sata150 a sata300 non c'è alcuna differenza prestazionale perchè la velocità dei dati è limitata dall'elettromeccanica del disco, non dalla velocità dell'interfaccia.
tieni comunque il sata2 per metterci i dati che non hanno bisogno di velotà estreme.
e ricordati di fare backup regolari perchè se un disco in raid si rompe i dati non sono recuperabili.
SchedaVideo
09-12-2006, 22:28
vai assolutamente sul raid 0 per avere prestazioni! fidati se ti dico che da sata150 a sata300 non c'è alcuna differenza prestazionale perchè la velocità dei dati è limitata dall'elettromeccanica del disco, non dalla velocità dell'interfaccia.
tieni comunque il sata2 per metterci i dati che non hanno bisogno di velotà estreme.
e ricordati di fare backup regolari perchè se un disco in raid si rompe i dati non sono recuperabili.
ti ringrazio è un po quelòlo che pensavo io ma tu mi hai dato la conferma grazie mille :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.