PDA

View Full Version : REINSTALLARE OSX

fotomodello
08-12-2006, 20:01
mi porto...avanti...

penso che dopo questi iniziali esperimenti col mio nuovo mac....procederò alla reistallazione

vorrei sapere se i dischi di ripristino contenuti nella confezione sono già aggiornati alla 10.4.8 di osx oppure se devo scaricare gli aggiornamenti dal sito della apple prima di procedere al ripristino...

(nel caso in cui sia aggiornato solo alla 10.4 devo scarivcare tutti gli aggiornamenti osciti dopo...oppure solo la 10.4.8?)

grazie

P.S.esiste un sistema per deframmentare l'hd sul mac? oppure non c'è niente da fare?

insane_2k
08-12-2006, 20:59
Non saprei cosa dirti, sul dvd dovrebbe essere scritto comunque.
By the way, scarica la Combo dal sito Apple per il tuo sistema e masterizzala su un CD, così l'avrai già pronta appena spianerai tutto!

PS: deframmentare su Mac non serve :)

Ciao!

Leron
08-12-2006, 22:23

Ciao!
questa è una leggenda metropolitana, la frammentazione per i file superiori a 20MB c'è

il problema è quindi meno sentito che su windows, ma non è vero che non serve deframmentare

fotomodello
08-12-2006, 23:16
Non saprei cosa dirti, sul dvd dovrebbe essere scritto comunque.
By the way, scarica la Combo dal sito Apple per il tuo sistema e masterizzala su un CD, così l'avrai già pronta appena spianerai tutto!

Ciao!

sul dvd c'è scritto tutto tranne la versione...ma magari sono un po' orbo io... :(

ho scaricato la versione combo...adesso la devo masterizzare su un cd...uso toast e masterizzo l'immagine oppure devo aprire il file dmg scaricato ed eseguire la procedura che parte automaticamente?

per deframmentare cosa posso usare....sempre che serva?

grazie

lupodany
09-12-2006, 01:13
mi porto...avanti...

penso che dopo questi iniziali esperimenti col mio nuovo mac....procederò alla reistallazione

vorrei sapere se i dischi di ripristino contenuti nella confezione sono già aggiornati alla 10.4.8 di osx oppure se devo scaricare gli aggiornamenti dal sito della apple prima di procedere al ripristino...

(nel caso in cui sia aggiornato solo alla 10.4 devo scarivcare tutti gli aggiornamenti osciti dopo...oppure solo la 10.4.8?)

grazie

P.S.esiste un sistema per deframmentare l'hd sul mac? oppure non c'è niente da fare?

se reinstalli ovviamente osx è aggiornato alla versione che c'era nel momento in cui ha comprato il mac.
Io ho formattato settimana scorsa e ho dovuto scaricare mezzo giga di aggiornamenti vari... 2 palle...

fotomodello
09-12-2006, 11:27
se reinstalli ovviamente osx è aggiornato alla versione che c'era nel momento in cui ha comprato il mac.
Io ho formattato settimana scorsa e ho dovuto scaricare mezzo giga di aggiornamenti vari... 2 palle...

bè...il mio mac è nuovo ed è arrivato con il SO 10.4.8....

appena acceso softaware update mi ha scaricato automaticamente degli agiornamenti per keynote e un'altro aggiornamento che non ricordo....settiamana scorsa ho scaricato il nuovo aggiornamento per la sicurezza, ma niente a che fare con l'update alla 10.4.8

:D