View Full Version : Problema RAM o HD????
Ho appena acquistato la scheda madre AsRock 775 dual-vsta , un conroe e6300 e una ati radeon x600pro da 256 mb e li ho abbinati al banco di ram che avevo sul vecchio pc(dr400 da 512 mb) e un hd seagate da 40 gb. Ho montato tutto... ho messo il cd di win xp, ho formattato l'hd, tutto ok.. poi mentre copiava i files di win sull'hd per l'installazione si blocca e mi dice che è impossibile copiare uno dei files. Allora ho provato con un altro cd di win e mi dà lo stesso errore ma con un altro file (e a volte viene la schermata blu con errore di memory management). :mad: :mad: :mad:
Quello che non riesco a capire è se può essere un problema di ram o di hd (tutto il resto è nuovo nuovo...). I cd di win li ho già utilizzati altre volte e funzionano...di lettori cd/dvd ne ho due e con entrambi dà lo stesso errore!
Ho speso un sacco di soldi per il conroe... e ora non posso neanche usarlo!! :( :( :(
aiutatemi per favore!! :help: :help: :help:
Ho appena acquistato la scheda madre AsRock 775 dual-vsta , un conroe e6300 e una ati radeon x600pro da 256 mb e li ho abbinati al banco di ram che avevo sul vecchio pc(dr400 da 512 mb) e un hd seagate da 40 gb. Ho montato tutto... ho messo il cd di win xp, ho formattato l'hd, tutto ok.. poi mentre copiava i files di win sull'hd per l'installazione si blocca e mi dice che è impossibile copiare uno dei files. Allora ho provato con un altro cd di win e mi dà lo stesso errore ma con un altro file (e a volte viene la schermata blu con errore di memory management). :mad: :mad: :mad:
Quello che non riesco a capire è se può essere un problema di ram o di hd (tutto il resto è nuovo nuovo...). I cd di win li ho già utilizzati altre volte e funzionano...di lettori cd/dvd ne ho due e con entrambi dà lo stesso errore!
Ho speso un sacco di soldi per il conroe... e ora non posso neanche usarlo!! :( :( :(
aiutatemi per favore!! :help: :help: :help:
Eccole vittime Intel :D Skerzo...
Allora inizia a fare una cosa logica:
spegni il pc, stacca il modulo di ram, e cambialo di slot (mettilo in un altra fessura delle 2-3 o 4 ke avrai) e prova a riformattare...facci sapere...
ciauuz
attenzione la dual vsta(la mia) ha 2 slot per ddr1 e 2 per ddr2...fai attenzione a metterla nello slot giusto...poi ti consiglio almeno per istallare xp ti tenere montato 1 solo hd in master e un solo 1 cd in slave...prova e fammi sapere...setta anche bene il bios visto che la nostra mobo da un 10000000 di problemi di compatibilita'.
dai un occhiata al thread ufficiale!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282294
attenzione la dual vsta(la mia) ha 2 slot per ddr1 e 2 per ddr2...fai attenzione a metterla nello slot giusto...poi ti consiglio almeno per istallare xp ti tenere montato 1 solo hd in master e un solo 1 cd in slave...prova e fammi sapere...setta anche bene il bios visto che la nostra mobo da un 10000000 di problemi di compatibilita'.
dai un occhiata al thread ufficiale!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282294
Lo slot giusto l'ho beccato (anche perché l'unico modo di inserire una ddr1 in uno slot per ddr2 è spaccare tutto :doh: ).
Mi consigli di usare un solo canale IDE con hd in primary master e lettore in primary slave? io per ora li avevo messi sui due ide diversi...
lasciali su due ide diversi è la cosa migliore secondo me....Cmq devi continuare a provare con la ram e se non ne vieni a una con l' hd..non vedo altri problemi
lasciali su due ide diversi è la cosa migliore secondo me....Cmq devi continuare a provare con la ram e se non ne vieni a una con l' hd..non vedo altri problemi
ok.. ho anche due banchi da 128 mb ddr266. Domani provo con quelli e vi faccio sapere..
per ora grazie..
Qualcuno mi sa dire se per partizionare il disco esiste una regola ben precisa sulla percentuale di partizione? es: un HD da 60G Quanto per Xp e quanto x dati? GRAZIE
Qualcuno mi sa dire se per partizionare il disco esiste una regola ben precisa sulla percentuale di partizione? es: un HD da 60G Quanto per Xp e quanto x dati? GRAZIE
no!
la dimensione la scegli tu, secondo le tue esigenze, ma è ovvio ke se hai un hd da 60 giga, non sei matto ke dai 10 giga per xp, almeno fai 30 e 30, al max 20 e 40 (20 per xp e 40 per dati).
Unica regola: Partizione NTFS
nuovo utente...salve a tutti.....un semplice consiglio...non usate MAI partition magic.....!
troppi problemi vi aspettano in futuro....
riguardo alle percentuali....beh...divertiti..
Più di una volta ho avuto la necessita di usare partition magic 8.0: mai problemi!
oldfield
10-12-2006, 07:20
Più di una volta ho avuto la necessita di usare partition magic 8.0: mai problemi!
Quoto anch'io!mai un problema con PM,anzi....credo sia il migliore.
ho individuato il problema! una volta montati i due banchi di ddr266 da 128 mb tutto è andato alla perfezione!!Ho installato win xp e quelle vecchie ram vanno addirittura in dual channel! L'altro banco di ram era proprio andato(ora l'ho testato su 1 altro pc)! Grazie a tutti per il supporto
ps: non è che a qualcuno avanzano un paio di banchi ddrII?? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.