nano86
08-12-2006, 19:15
salve a tutti,
sono nuovissimo di quì. Sembrate tutti ferratissimi! Spero possiate aiutarmi.
Ho comprato da pochissimo un (recentissimo ma già fuori produzione) Toshiba Tecra A7-201. Processore Intel CentrinoDuo T2500 a 1.99 GHz, 1 GB di Ram, e scheda grafica ATI mobility radeon x 1600 con 256MB dedicati.
Il notebook è una scheggia!
Non gioco molto ma lavoro fluidamente con Cinema 4d, 3DStudio e XSI (che sono tutti programmi di modellazione solida che richiedono, sopratutto quando renderizzano, un buono sforzo alla macchina).
Il problema che ho riscontrato è questo: i colori chiari sull'intero display, vengono visualizzati in modo non omogeneo, come se il colore fosse ripartito in piccoli grani alcuni in tonalita più chiara ed altri in tonalità più scura.
Il disturbo si nota sopratutto sui grigi ma rimane evidente anche su tutti i colori chiari pastello.
Qualcuno ha un'idea a rigurado? Cosa potrebbe essere?
Ho provato ad aggiornare i driver, ma nulla è cambiato.
Ho collegato un monitor lcd esterno e il disturbo è scomparso.
Mi son rivolto all'assistenza (il notebook è in garanzia) e hanno sostituito la scheda grafica, ma il problema è rimasto.
Può esistere un qualche problema di comunicazione tra la ATI e il TFT?
Rimango in trepidante attesa di qualsiasi idea o suggerimento.
grazie mille!
giuliano
sono nuovissimo di quì. Sembrate tutti ferratissimi! Spero possiate aiutarmi.
Ho comprato da pochissimo un (recentissimo ma già fuori produzione) Toshiba Tecra A7-201. Processore Intel CentrinoDuo T2500 a 1.99 GHz, 1 GB di Ram, e scheda grafica ATI mobility radeon x 1600 con 256MB dedicati.
Il notebook è una scheggia!
Non gioco molto ma lavoro fluidamente con Cinema 4d, 3DStudio e XSI (che sono tutti programmi di modellazione solida che richiedono, sopratutto quando renderizzano, un buono sforzo alla macchina).
Il problema che ho riscontrato è questo: i colori chiari sull'intero display, vengono visualizzati in modo non omogeneo, come se il colore fosse ripartito in piccoli grani alcuni in tonalita più chiara ed altri in tonalità più scura.
Il disturbo si nota sopratutto sui grigi ma rimane evidente anche su tutti i colori chiari pastello.
Qualcuno ha un'idea a rigurado? Cosa potrebbe essere?
Ho provato ad aggiornare i driver, ma nulla è cambiato.
Ho collegato un monitor lcd esterno e il disturbo è scomparso.
Mi son rivolto all'assistenza (il notebook è in garanzia) e hanno sostituito la scheda grafica, ma il problema è rimasto.
Può esistere un qualche problema di comunicazione tra la ATI e il TFT?
Rimango in trepidante attesa di qualsiasi idea o suggerimento.
grazie mille!
giuliano