PDA

View Full Version : foto corrotte

ftvb_bf
08-12-2006, 17:47
ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere riguardo a questo problema.

ho un amd athlon xp 2500+ su una abit nf7 rev 2 e due dischi sata uno maxtor e uno wd. la scheda video è una radeon 9200.

la faccenda è questa. quaando apro una qualsiasi foto, puo accadere che questa risulti con delle schiariture o bande verdi ( presente come quando coi vecchi modem 28.8 si aspettava un caricamento di una jpeg e quella si componeva piano piano diventando sempre piu nitida?).

La cosa strana è che la foto in questione è sempre stata sana, poi all'improvviso, un giorno la apro, appare danneggiata E RIMANE TALE!
se la copio su un altro pc viene visualizzata ancora male, segno che ormai è stata memorizzata cosi.

Io ho pensato che potrebbe essere un problema nella scheda madre ( butto li il controller Sata) che mi perde informazioni durante i vari passaggi memoria- memoria video - memoria ram.

che ne dite? se fosse stato un prob della scheda video, le foto si sarebbero viste bene su un altro pc. invece sono rotte! poi non è che capita sempre, ora lo fa sempre piu di frequente, prima accadeva molto saltuariamente!

che mi dite?

grazie mille!!!!

ftvb_bf
09-12-2006, 11:55
up

carobeppe
11-12-2006, 08:41
o ho pensato che potrebbe essere un problema nella scheda madre

naaaah,se fosse una roba del genere non riusciresti manco ad avviare il sistema. Lì pare semplicemente un problema dell'hard disk, forse se ne sta andando a puttane il filesystem. Prova a copiare tutte le foto su un altro hard disk o su un CD e formatta il disco in questione