PDA

View Full Version : come va imac 17?

delfry
08-12-2006, 17:41
causa improvvisa e molto scenica morte del mio pc fisso mi trovo a dover prendere a breve un mac..

dato il budget abbastanza ristretto e l'uso normale che ne devo fare pensavo di prendere o un macmini full oppure un imac da 17 (quello + dotato) solo che su quest'ultimo non leggo mai nulla.. avete tutti preso l'imac da 20! è così tanto meglio??? volevo sapere da qualche possessore di 17 come funzionava quest'ultimo..

grazie in anticipo!

ciao!

raffobaffo
08-12-2006, 18:20
mica è meglio... è solo più grande!!!

per il resto è ok come il 20"...

quindi prendilo pure :)

spider-jock
08-12-2006, 18:41
Io ho il 17" in firma e mi sto trovando molto bene, è il mio primo mac e devo dire che non mi dispiace affatto, però paragoni con altri mac non te li so fare mi spiace

delfry
08-12-2006, 18:49
dici che se chiamo la apple piangendo e implorando un po' di sconto aggiuntivo me lo fanno??? :)
domani mattina ci provo!
ciao!!

x spider: ho visto dalla tua firma che hai 2 gb di ram, li hai messi subito o aggiunti in seguito?? grazie!

raffobaffo
08-12-2006, 19:04
dici che se chiamo la apple piangendo e implorando un po' di sconto aggiuntivo me lo fanno??? :)
domani mattina ci provo!
ciao!!

x spider: ho visto dalla tua firma che hai 2 gb di ram, li hai messi subito o aggiunti in seguito?? grazie!

certo che te lo fanno...

chiama e speradi parlare con un operaotre italiano, nel senso nativo italiano...

espone la tua configurazione, sii sicuro senza dubbi...

alla fine gli dici: "allora, quanto mi può fare come prezzo?"... tu saprai già quanto ti veniva online, con sconto educational eventuale...

considera che in totale, sul prezzo non educational, puoi arrivare a un 13-14% di sconto...

se non ti fa sconto, gli dici: "ok, ci penso e magari richiamo"...

e richiami rifacendo la stessa storia col nuovo venditore che ti risponde... diciamo che in 3 tentativi ce la dovresti fare...

aggiornami

delfry
08-12-2006, 20:03
ok domani mattina provo!
oltretutto ho visto sul sito di mediaworld il 17 2 ghz lo vendono a 999!! niente male!

delfry
09-12-2006, 11:51
alla fine l'ho preso!!! sono troppo felice! :D
ho dovuto chiamare 4 volte: le prime 3 niente la quarta mi hanno fatto pagare oltre al pc 50 euri per applecare! mi sembrava buona come offerta quindi ho accettato! ho preso anche la stampante che mi farò rimborsare..

ora non vedo l'ora che arrivi!

ciao e grazie della dritta di telefonare!

spider-jock
09-12-2006, 13:49
I 2 GB di RAM li ho fatti mettere direttamente da Apple perchè facendo un conto veloce non sarei riuscito a fare l'upgrade a breve e il risparmio eventuale (visto che bisogna vendere i 2x512 che ti mettono nella configurazione da 1GB) sarebbe stato di poche decine d'euro

raffobaffo
09-12-2006, 14:02
I 2 GB di RAM li ho fatti mettere direttamente da Apple perchè facendo un conto veloce non sarei riuscito a fare l'upgrade a breve e il risparmio eventuale (visto che bisogna vendere i 2x512 che ti mettono nella configurazione da 1GB) sarebbe stato di poche decine d'euro

hai fatto la cosa giusta...

oramai conviene così... in un'ottica anche di minor sbattimento

Max(IT)
09-12-2006, 22:24
ok domani mattina provo!
oltretutto ho visto sul sito di mediaworld il 17 2 ghz lo vendono a 999!! niente male!
ma quello da 999 € non è quello con la grafica integrata, vero ?

delfry
09-12-2006, 23:49
ma in teoria dovrebbe essere quello da 2 ghz che vendono al mw
solo che nel negozio non c'è e sul sito c'è quella sigla ma950 che mi fa pensare sia il modello base base e che si siano sbagliati... ho provato a chiamare il servizio mw ma nessuno mi ha dato risposte convincenti quindi ho lasciato perdere..
ciao!

Max(IT)
10-12-2006, 09:31
ma in teoria dovrebbe essere quello da 2 ghz che vendono al mw
solo che nel negozio non c'è e sul sito c'è quella sigla ma950 che mi fa pensare sia il modello base base e che si siano sbagliati... ho provato a chiamare il servizio mw ma nessuno mi ha dato risposte convincenti quindi ho lasciato perdere..
ciao!
beh, informati bene perchè rischi di prendere qualcosa che non fa per te.