View Full Version : consiglio su raffreddamento a liquido x conroe
Ciao a tutti, visto l'imminente arrivo della p5b deluxe con la quale riuscirei a far decollare il mio c2d e6400 volevo anche sostituire lo zalman 9500 con un più performante dissipatore a liquido.
Cosa mi consigliate di buono ma economico (non voglio spendere una fortuna!)??
Inoltre volevo sapere se è difficile da montare e se c'è qualche accorgimento particolare x la manutenzione (sarebbe la prima volta che uso un raffreddamento a liquido!!!)
Comprati un sistema pre confezionato di uno dei tre produttori italiani, oclabs, pctuner, lunasio
Comprati un sistema pre confezionato di uno dei tre produttori italiani, oclabs, pctuner, lunasio
non me ne sapete consigliare qualcuno in particolare??
non me ne sapete consigliare qualcuno in particolare??
Guarda nei siti dei produttori che ti ho detto trovi le tue risposte ;)
ok grazie mille, spero che il costo non sia eccessivamente alto.
Adesso guardo, intanto se qualcuno ha qualcos'altro da proporre... ;)
ho letto la guida che c'è in TOP e mi ha fatto scoraggiare un po'... pensavo fosse molto più semplice installare un sistema ad acqua!!! Adesso sto vedendo sul sito lunasio che sembra quello più chiaro tra i 3 che mi hai elencato...
allora mi sono fatto una specie di preventivo sul sito lunasio, dimmi se manca qualcosa:
- WB LUNASIO
- ADDITIVO
- POMPA HYDOR 700lt/h
- MCRES-MICRO
- RADIATORE X-FORCE EXTREME V1 VALUE
- VENTOLA 80X80 (ce l'ho già)
- 2MT TUBI CRYSTAL
- FASCETTE
- AGGANCIO PER WB UNIVERSALE (SK775 - 939...)
c'è tutto? I raccordi a cosa servono di preciso?
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=563&osCsid=5255faaad936740c021017ad0068d7ec
Qui hai l'esempio del kit per sk 775, rispetto al tuo cambia il radiatore, poi la ventola da 8 a che ti serve? :mbe: Ce ne vuole una da 12 cm
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=563&osCsid=5255faaad936740c021017ad0068d7ec
Qui hai l'esempio del kit per sk 775, rispetto al tuo cambia il radiatore, poi la ventola da 8 a che ti serve? :mbe: Ce ne vuole una da 12 cm
ok grazie, in effetti per quello che risparmio a prendere i componenti 1 ad 1 (meno di 30€) mi conviene prendere il kit che così non sbaglio.
Grazie mille ti farò sapere quando lo monterò (sperando di non fare danni) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.