PDA

View Full Version : Creare rete WIFI tra fisso e portatile con scheda usb

malinverno
08-12-2006, 17:37
RAgazzi mi chiedevo se potevate illuminarmi su una questione... a casa ho creato una piccola rete domestica tra il fisso e il portatile, quando io e mio fratello dobbiamo studiare cose diverse e ci occorre internet o anche quando vogliamo giocare in rete ecc ecc... l'ho fatto con un classico cavo LAN da 1,5 metri..

Ora in pratica stiamo attaccati e se uno deve fare qualcosa di un po più rumoroso... tipo ascoltare musica... mentre l'altro studia, diventa un po un problema...

Al sito del mio rivenditore di fiducia ho visto che hanno questa scheda di rete wireless 54MBPS che magari potrebbe essermi utile, è questa:

http://www.it-point.it/images/foto_articoli/NSP29410R.gif

Ora vi chiedo se posso attaccare questo accessorio al pc fisso e sfruttare la scheda wifi del mio fjutsu amilo 1439G centrino (tradotto: il portatile :)) e quindi avere una rete senza fili in casa... con tutti i vantaggi che avevo prima con quella fatta grazie al cavo Lan...

e se si, come faccio a evitare che magari i vicini di appartamento possano accedervi?

Grazie a chiunque mi darà chiarimenti..

ciauz :cool:

BTS
08-12-2006, 18:05
non credi che la sezione wireless fosse stata più appropriata?

Ora in pratica stiamo attaccati e se uno deve fare qualcosa di un po più rumoroso... tipo ascoltare musica...
comprati le cuffie, no? :)

malinverno
08-12-2006, 18:19
non credi che la sezione wireless fosse stata più appropriata?

comprati le cuffie, no? :)

Chiedo scusa... ma cercando nelle sezioni non avevo trovato nessuna che parlasse di rete in generale e quindi nel dubbio per non sbaglaire ho messo qui... se volete potete spostare, anzi magari trovo gente che sa rispondermi....

le cuffie già le ho :muro:

Spero di avere presto risposta da qualcuno... grazias ;)

malinverno
08-12-2006, 18:23
Ho postato in wireless... chiedo ai moderatori di cancellare qui...

Grazie