View Full Version : Dalla mia mobo è sparito l'audio!!!
oldfield
08-12-2006, 16:29
Ciao ragazzi,qualcuno può darmi qualche suggerimento,prima di dire che la mobo è da buttare?
Vi spiego:qualche mese fà gli ho collegato un sistema 5+1,e ho collegato i cavetti di uscita con sdoppiatori(front,poster.subw/center) agl'ingressi della mobo(Asrock 775Dual 880Pro),come indicava lo schema.Tutto ok fino a 2 giorni fà;poi niente + audio da nessuna uscita,neanche da quella del pannello frontale;ho reinstallato il driver Realtek...niente! quando apro il pannello di controllo audio,le barre di:front/rear/subw-center,sono di colore sbiadito,quindi non si può++attivare o disattivare.A questo punto, devo pensare che il controller audio della mobo sia...partito? o c'è qualcosa che mi sfugge?Ringrazio
io ho risolto formattando.Stesso problema con una abit con chip realtek,addirittura non mi vedeva piu la scheda audio.Format...tutto come prima.
oldfield
09-12-2006, 09:53
Niente da fare!ho riformattato,inseriti i drivers....non si sente nulla;a questo punto devo pensare che il chip realtek dell'audio,è bruciato?
oldfield
10-12-2006, 08:51
La cosa è strana!perchè il microfono funziona?visto che fà parte dello stesso chip, della mobo?
beppecomo
10-12-2006, 08:54
La cosa è strana!perchè il microfono funziona?visto che fà parte dello stesso chip, della mobo?
hai provato a verificare se le casse funzionano?
hai verificato se i jack funzionato?
oldfield
10-12-2006, 09:09
hai provato a verificare se le casse funzionano?
hai verificato se i jack funzionato?
Certo! perchè collego quello del monitor,delle cuffie,delle casse...nessun suono.
oldfield
10-12-2006, 19:55
Scusate ma,il microfono non fà parte dello stesso audio integrato?
squall15
10-12-2006, 20:06
Prova a vedere se usando una live linux il suono lo senti, almeno sai se l'audio è partito a livello hardware
oldfield
11-12-2006, 11:48
Prova a vedere se usando una live linux il suono lo senti, almeno sai se l'audio è partito a livello hardware
Cioè,inserire una sk audio pci?
oldfield
12-12-2006, 11:15
Qualcuno ha qualche soluzione? a parte quella di dirmi di...buttarla?
oldfield
14-12-2006, 12:13
in attesa di qualche consiglio.
Cioè,inserire una sk audio pci?
Si riferiva a far partire il pc con una distro linux live come knoppix per esempio. Ciao !
oldfield
14-12-2006, 13:18
Si riferiva a far partire il pc con una distro linux live come knoppix per esempio. Ciao !
Purtroppo non ce l'ho!
Scaricala ! Ci metti al max due ore da http ! Due ore e sono stato largo largo nè (poi dipende dalla tua connessione) ! Ciao !
oldfield
15-12-2006, 10:55
Scaricala ! Ci metti al max due ore da http ! Due ore e sono stato largo largo nè (poi dipende dalla tua connessione) ! Ciao !
Stò scaricando il file iso 733mb! ma poi bisogna far partire il pc da cd?qualche info in +?grazie
oldfield
15-12-2006, 14:12
Scaricato,masterizzato(iso),fatto partire da cd;quando gli chiedo di configurare la sk audio...dice che non trova nessuna sk.A questo punto devo pensare che l'audio della mobo sia ....andato?
p.s.-ma perchè il microf.si sente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.