PDA

View Full Version : Notebook Cooler Pad

FasterThanYou
08-12-2006, 15:28
ne esistono di vario tipo e di innumerevoli prezzi...
il punto in questione è:
1) sono realmente utili?
2) in caso di risposta affermativa alla domanda precedente... quali rappresentano la soluzione migliore?

Whity
08-12-2006, 17:16
Sono utilissimi: mia mamma ha un asus a6ja-q002h(procio Intel Core Duo) e con il fan pad la ventola rimane spenta poichè non tocca mai i 50, al massimissimo (sotto forte carico) arriva ai 52 con la ventola a 1800 rpm :eek: . Serve sopratutto se hai prese d'aria sotto il portatile; con l'hd mia mamma non supera i 34° e le memorie stanno fisse a 36°......quindi mi sembra logico che è veramente utile. "Notebook Fan Pad" (Titan, Keeping them Cooler è tutto ciò che c'è scritto). 4 ventole che aspirano l'aria e la rilasciano da due fori laterali, con regolatore "a rotellina" e pulsante on-off. Alimentazione: una presa USB. Questo modello è l'ideale per portatili con schermo 15.4 pollici (1280x800 s'intende ;) ). Te lo sconsiglio vivamente se non hai prese d'aria sul fondo del portatile oppure se non ce l'hai di quella grossezza; invece è molto consigliato a chi ha una scheda video con raffreddamento passivo.

Guarda qui ;) (http://home.vrweb.de/~stephan.lange/stelanet/pad1.jpg)

Whity :D