PDA

View Full Version : MILANO città:la migliore ADSL per p2p

allex71
08-12-2006, 16:07
ciao a tutti,come da titolo per milano nord-est(viale monza)sapreste indicarmi la migliore ADSL (no filtri,buona velocità..)da usare all'80% con programmi p2p(mulo soprattutto)considerando che:
-non ho linea telefonica,quindi pensavo ad una solo dati(mi è rimasta la ex presa telecom di 3 anni fa quando ho tolto il tel.,non so se servirà a qualcosa)
-max budget circa 30euro/mese
avevo pensato a tiscali 4MEGAFLAT solo dati visto che dovrei essere coperto dalla loro rete(il mio ex numero telecom risulta coperto dalla loro rete)che mi sembra di aver capito essere requisito indispensabile per viaggiare bene in p2p,giusto?cosa pensate?

edoardovendrami
08-12-2006, 16:16
ciao a tutti,come da titolo per milano nord-est(viale monza)sapreste indicarmi la migliore ADSL (no filtri,buona velocità..)da usare all'80% con programmi p2p(mulo soprattutto)considerando che:
-non ho linea telefonica,quindi pensavo ad una solo dati(mi è rimasta la ex presa telecom di 3 anni fa quando ho tolto il tel.,non so se servirà a qualcosa)
-max budget circa 30euro/mese
avevo pensato a tiscali 4MEGAFLAT solo dati visto che dovrei essere coperto dalla loro rete(il mio ex numero telecom risulta coperto dalla loro rete)che mi sembra di aver capito essere requisito indispensabile per viaggiare bene in p2p,giusto?cosa pensate?
Si da quello che so i migliori per p2p sono tiscali e fastweb.
Prova a fare un preventivo con tutte due e abbonati con quella che ti costa meno.
Ciao

allex71
08-12-2006, 16:21
abbonati con quella che ti costa meno.
Ciao
intanto grazie,se si considera quel parametro sicuramente tiscali,ma puntualizzavo la zona(Milano nord-est)perchè da città a città so che le cose cambiano dal giorno alla notte.....ci vorrebbe qualcuno di milano

attackment
08-12-2006, 18:10
intanto grazie,se si considera quel parametro sicuramente tiscali,ma puntualizzavo la zona(Milano nord-est)perchè da città a città so che le cose cambiano dal giorno alla notte.....ci vorrebbe qualcuno di milano
per il costo si tiascali ma per la roba scaricata con adunanza sicuramente fw, a te la scelta :D

soqquadro
08-12-2006, 18:34
Se devi usare solo eMule allora fatti Fastweb ad occhi chiusi...

Per altri programmi come Bittorent consigierei invece una adsl2+ di Tiscali.

attackment
08-12-2006, 20:45
Se devi usare solo eMule allora fatti Fastweb ad occhi chiusi...

Per altri programmi come Bittorent consigierei invece una adsl2+ di Tiscali.
quoto :D

Attaccabrighe
08-12-2006, 21:14
quoto :D
Per una volta siamo daccordo.

L'unico suo problema sarebbe il budget si soli 30€/mese.

attackment
08-12-2006, 21:19
gia gia :), dovra vedere lui cosa gli conviene se ha un budget cosi limitati direi tiscali :)

allex71
09-12-2006, 19:39
grazie a tutti per le risposte,ma con 30 euri/mesecon fastweb non c'è nulla?
e per tiscali sapete come fare a sapere dove stanno le centrali a Milano per vedere se per caso sono vicino o meno?

edoardovendrami
10-12-2006, 15:26
grazie a tutti per le risposte,ma con 30 euri/mesecon fastweb non c'è nulla?
e per tiscali sapete come fare a sapere dove stanno le centrali a Milano per vedere se per caso sono vicino o meno?
Secondo me non dovresti vedere quanto costa al mese ma in 1 anno.
Fai i conti con i mesi gratis e gli sconti offerti dagli operatori. Tanto come minimo dovrai stare per 1 anno.
Quanto costa 1 anno con tiscali e fastweb? hai fatto i preventivi?
Ciao

davos
10-12-2006, 16:05
a quel prezzo mi sa che ti conviene tiscali fast è un bel pò più cara
hai due scelte sempre a 28 euro la tandem free che è una 4 mega con 256 di up e con la possibilità di telefonare qui ci sono 69 euro per l'installazione e 50 per avere il mode\router a cui puoi attaccare anche il telefono
poi sempre a 28 euro al mese puoi mettere la 4 mega flat qui non puoi mettere il telefono a meno di non pagare un bel po' in più(c'e solo l'offerta da 600 minuti a 10 euro) ma hai una 4 mega con 512 di up che per il p2p è decisamente meglio
fare la linea costa 69 euro ma ci sono 2 mesi di canone gratuito
ciao

attackment
10-12-2006, 16:36
beh volendo ora fw ti da 6 mesi gratis ora :)

sempre a te la scelta :)

allex71
10-12-2006, 17:36
grazie ragazzi penso che mi orienterò sulla tiscali 4megaflat/512 solo dati,vi chiedo anche avendo io il portatile è comodo visto che lo porto dietro anche al lavoro staccarlo e riattacarlo al modem adsl2 continuamente(col cavo usb credo,giusto?)o sarebbe preferibile avere un pc fisso sempre collegato al modem?(e in questo caso è possibile collegare contemporaneamente al modem sia il fisso che il portatile?