View Full Version : Domanda da ignorante sulle fotocamere bridge
Ragazzi scusatemi, ho sempre utilizzato fotocamere compatte quindi non mi sono mai posto il problema.
Non avendo budget, esigenze e tecniche tali da permettermi una reflex digitale, volevo considerare l'acquisto di una bridge.
Qualcuno sa illustrarmi l'utilizzo del mirino tradizionale in questo tipo di macchine? E' possibile effettuare tutte le operazioni pre-scatto guardando nell'oculare come nelle reflex o bisogna far affidamento sull'LCD?
tommy781
08-12-2006, 15:59
sicuramente non c'è paragone con il mirino di una reflex, io comunque il monitor non lo uso mai in fase di scatto ma utilizzo aolo il mirino elettronico che per il momento non mi ha mai dato problemi
marklevi
08-12-2006, 16:08
Qualcuno sa illustrarmi l'utilizzo del mirino tradizionale...
è un mirino elettronico, un lcd in miniatura
Ah ok... ma da la sufficiente precisione per la messa a fuoco manuale?
marklevi
08-12-2006, 21:12
la mia compattona olympus 8080 l'aveva da 235Kpixel ma l'immagine era quadreattata e perciò inutilizzabile
tommy781
09-12-2006, 20:52
nella fz50 sì, nessun problema per la messa a fuoco manuale usando il mirino.
Le compatte hanno comunque una grande profondità di fuoco viste le lunghezze focali in gioco. Con il mirino elettronico non è facile mettere perfettamente a fuoco, ma avresti una tolleranza tale per cui è difficile sbagliare.
..inoltre quelle migliori, quando focheggi in manuale, ingrandiscono l'area di messa fuoco (grosso quadratone al centro del mirino) cosa che ti permette di mettere a fuoco con precisione...(anche con gli occhiali)
ciauzz
..inoltre quelle migliori, quando focheggi in manuale, ingrandiscono l'area di messa fuoco (grosso quadratone al centro del mirino) cosa che ti permette di mettere a fuoco con precisione...(anche con gli occhiali)
ciauzz
Vero, ottima funzione... l'ho vista sabato provando sulla FZ50...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.