PDA

View Full Version : [HELP] Intel Core 2 Duo boxed, rumorosità e altre info

LucaC82
08-12-2006, 14:50
Ho acquistato un pc con processore Intel Core 2 Duo E6300 anche se non mi è ancora arrivato. Vorrei sapere se il sistema di raffreddamento standard è silenzioso o no (specie quando si attiva "AI NAP" sulla scheda madre Asus P5B).

Inoltre vorrei sapere (domanda forse stupida) se la ventola soffia sul dissipatore o aspira dal dissipatore per mettere o meno un filtro polvere alla fine del canale per l'aria che ha il mio case... Credete che un eventuale filtro riduca molto il flusso d'aria nel canale?

LucaC82
08-12-2006, 18:28
Già che ci sono... un dissipatore silenzioso, migliore di quello standard anche come dissipazione ma anche sotto 30 euro esiste?

Che ne dite del Cooler ARCTIC Freezer 7 Pro ?

Pangasius
09-12-2006, 09:11
Già che ci sono... un dissipatore silenzioso, migliore di quello standard anche come dissipazione ma anche sotto 30 euro esiste?

Che ne dite del Cooler ARCTIC Freezer 7 Pro ?

Come direbbe Marzullo "fatti una domanda e datti una risposta" :D hai già risposto
alla tua domanda,il dissy dell'Artic è un ottimo prodotto nel rapporto prezzo/prestazioni
silenzioso e performante (molto meglio del dissy Intel di serie).
Per quanto poi riguarda la qustione filtro se di buona qualità non sottrae aria
più di tanto all'interno del case,se pessimo allora meglio non metterlo e dedicare
un pò di tempo alla pulizia periodica di case e ventole ;)

Superpelo
09-12-2006, 09:46
Il Freezer 7 Pro è ottimo...

Io ho la sua controparte per Amd: il Freezer 64 Pro.
Credo Arctic produca i migliori dissi in rapporto prezzo\prestazioni.

quoto

LucaC82
09-12-2006, 11:53
Qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15028841#post15028841

mi hanno detto che fa molto rumore anche il Freezer 7... e che oltretutto non funziona la regolazione automatica della velocità (ma io credo dipenda dalla mobo...)... E poi si surriscalda di più il chipset... Voi che dite?

Sono molto indeciso...

LucaC82
11-12-2006, 13:41
Come non detto... Freezer acquistato e in attesa di arrivo... per il discorso filtri ho messo 2 filtri come questi

http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=191_126

solo che ho "moddato" la plastica rendendola a "maglie più larghe" per far passare più aria...

Il filtro vero e proprio è molto fine, ci si vede bene attraverso...