View Full Version : Spazio Sparito sull' HD!!!
Giammy_89
08-12-2006, 13:53
Ragazzi ho un problema: ho un HD da 80gb e mi dice che ne occupo 20; il problema è pero che io ne occupo solo 13 (facendo il conteggio delle cartelle in c)!!!! Come faccio a recuperare questi 7 GB smarriti? E soprattutto dove sono finiti???
Capitan_J
08-12-2006, 14:36
Forse è il ripristino di sistema?
Se ogni tanto non fai pulizia ti occupa tantissimo spazio su hdd...
Su risorse del computer clicca col tasto destro e seleziona proprietà->Pulitura disco, poi clicca sulla scheda "Altre opzioni" e clicca su "Esegui pulitura" nel riquadro Ripristino configurazione di sistema...
Vedi se cambia qualcosa
Ciao!
Giammy_89
19-12-2006, 19:56
no non è quello... purtroppo lo spazio che leva da li si sottrae comunque a quello che vedo effettivamente sull'hd!
marco_1984
20-12-2006, 11:03
il tuo problema potrebbe derivare da un antivirus che ti protegge i file eliminati! per esempio...se hai Norton Antivirus quando fai svuota cestino, devi ricordarti di svuotare anche i "Norton Protected Files", altrimenti tutto quello che elimini rimane comunque nel tuo hard disk e si accumula! facci sapere, ciao ;)
blackbit
20-12-2006, 13:33
Ragazzi ho un problema: ho un HD da 80gb e mi dice che ne occupo 20; il problema è pero che io ne occupo solo 13 (facendo il conteggio delle cartelle in c)!!!! Come faccio a recuperare questi 7 GB smarriti? E soprattutto dove sono finiti???
il problema è ke fai il conteggio delle cartelle in C:
lo spazio se ne va per diversi motivi, che quale più quale meno contribuiscono
1) 80giga è difficile ke siano tutti usabili... in genere 80 è solo il nome ma magari ten e trovi 76
2) il ripristino di sistema, come ti hanno già detto, prende molto spazio se è attivato
3) Il file di paging (o memoria virtuale) potrebbe allargarsi dopo o mentre fai il conteggio, cosicchè a conteggio terminato può essere che abbia raggiunto dimensioni molto maggiori rispetto al momento del conteggio
4) Persino il filesystem (NTFS o FAT che sia) necessita di un certo quantitativo di spazio x il suo funzionamento
5) potresti avere cluster danneggiati e corretti, segnalati come spazio inutilizzabile
6) potresti avere una partizione nascosta
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.