PDA

View Full Version : [Cina] Prostitute alla gogna

Zorcan
08-12-2006, 13:37
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/prostitute-cina/1.html

http://i13.tinypic.com/2ufgh6p.jpg

E' polemica in Cina per la decisione delle autorità di Shenzhen, una
metropoli industriale del sud, di svolgere in strada un processo pubblico a un gruppo di prostitute e ai loro clienti. Le immagini del "dibattimento", svoltosi a uno degli incroci più trafficati della città, hanno fatto il giro del paese, venendo riprese sia da quotidiani che da siti web. Molte associazioni hanno protestato, ritenendola un'ingiustificata gogna mediatica, aggiuntiva alle già severe pene previste per le lucciole e i loro clienti. Le autorità si difendono sostenendo che la misura sarà invece molto efficace nel contrastare il dilagante fenomeno della prostituzione.

Confesso di aver provato una certa pietà nel vedere delle povere donne in catene esposte sulla pubblica piazza come fossero fenomeni da baraccone o mostri da sterminare, quando hanno la sola "colpa" di praticare un mestiere le cui prime vittime, non solo in termini di perdita della dignità, sono proprio loro. Non so nemmeno se questa gogna serva a sensibilizzare la gente, teoricamente dovrebbe portarla ad impugnare le armi e ad assaltare i palazzi del potere ormai occupati da squilibrati. Tuttavia mi dispiace comunque, perché certi episodi rafforzano i pregiudizi verso un paese e una cultura millenaria che non meritano di essere disprezzati come avviene in tante parti del mondo. Spero ingenuamente che si tratti di uno scherzo, di una burla, di una notizia inventata da un giornalista italiano che non sapeva cos'altro pubblicare in rete. Se però così non fosse, si rafforza in me una certa solidarietà verso tutti quegli immigrati cinesi che cercano fortuna in giro per il mondo; anche io andrei via da un paese così.

dupa
08-12-2006, 13:42

Confesso di aver provato una certa pietà nel vedere delle povere donne in catene esposte sulla pubblica piazza come fossero fenomeni da baraccone o mostri da sterminare, quando hanno la sola "colpa" di praticare un mestiere le cui prime vittime, non solo in termini di perdita della dignità, sono proprio loro. Non so nemmeno se questa gogna serva a sensibilizzare la gente, teoricamente dovrebbe portarla ad impugnare le armi e ad assaltare i palazzi del potere ormai occupati da squilibrati. Tuttavia mi dispiace comunque, perché certi episodi rafforzano i pregiudizi verso un paese e una cultura millenaria che non meritano di essere disprezzati come avviene in tante parti del mondo. Spero ingenuamente che si tratti di uno scherzo, di una burla, di una notizia inventata da un giornalista italiano che non sapeva cos'altro pubblicare in rete. Se però così non fosse, si rafforza in me una certa solidarietà verso tutti quegli immigrati cinesi che cercano fortuna in giro per il mondo; anche io andrei via da un paese così.

A giudicare dal numero di persone che sono lì a guardare, mi pare che il cinese medio sia perfettamente d'accordo con le autorità cinesi su questo provvedimento.

-kurgan-
08-12-2006, 13:45
a prescindere dall'essere contro o a favore della legalità della prostituzione... è poco dignitoso per un paese fare queste buffonate.
per non parlare di un piccolo particolare... il processo neanche è iniziato e queste sono già considerate "colpevoli".

:.Blizzard.:
08-12-2006, 14:08
Questo significa calpestare la dignità delle persone. Davvero uno schifo.

Jo3
08-12-2006, 14:12
A giudicare dal numero di persone che sono lì a guardare, mi pare che il cinese medio sia perfettamente d'accordo con le autorità cinesi su questo provvedimento.

A giudicare dall'aumento della prostituzione in cina (citata nella fonte), sono anche favorevoli ad aprofittare di tale fenomeno.

Che controsenso.

GrandeLucifero
08-12-2006, 14:17
No, le hanno arrestate xchè nn pagavano le tasse ! ;)
Legalizzate la Prostituzione, e fategli pagare anche l'IVA ! :O

chissà come faranno gli studi di settore... :wtf:

sempreio
08-12-2006, 14:25

si certo meglio qui che le ragazzine si prostituiscono col vecchietto di 60 anni e le gente se ne stà zitta, ma perfavore siamo moi occidentali che dobbiamo imparare da loro

:.Blizzard.:
08-12-2006, 15:02
si certo meglio qui che le ragazzine si prostituiscono col vecchietto di 60 anni e le gente se ne stà zitta, ma perfavore siamo moi occidentali che dobbiamo imparare da loro

Quelle stesse ragazzine che vorresti quindi vedere processate in pubblico così da togliere loro anche la dignità di essere persone? Mi domando perchè ce la prendiamo con loro quando ormai lo sanno anche i muri che la prostituzione gira sempre nelle mani dell'infame di turno che guadagna sfruttando immigrate o peggio ancora bambine.

tdi150cv
08-12-2006, 15:34
bene cosi' ...
Sotto molti aspetti la Cina e' nettamente piu' avanti dell'Italia ...
Certo che insieme a quelle avrei messo al fianco pure i clienti ...
Ma in ogni caso meglio che nulla ...

kaioh
08-12-2006, 15:35
Non denigriamo questo trattamento ,in italia si fa di peggio .

Aku
08-12-2006, 15:43
Perchè già non lo fanno? :rolleyes:

sempreio
08-12-2006, 15:50
bene cosi' ...

infatti! li hanno messi :sofico:

Wolfgang Grimmer
08-12-2006, 15:57
Già che c'erano
http://img134.imageshack.us/img134/7525/ghigliottinaya1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=ghigliottinaya1.jpg)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mah...

Ileana
08-12-2006, 16:25
*

sempreio
08-12-2006, 16:32
Quelle stesse ragazzine che vorresti quindi vedere processate in pubblico così da togliere loro anche la dignità di essere persone? Mi domando perchè ce la prendiamo con loro quando ormai lo sanno anche i muri che la prostituzione gira sempre nelle mani dell'infame di turno che guadagna sfruttando immigrate o peggio ancora bambine.

in cina gli sfruttatori vengono uccisi che è ben diverso

sempreio
08-12-2006, 16:39
*

off topic

che stanno facendo in questo momento a roma il tuo corpo e la tua anima? :stordita:

fine off-topic

dantes76
08-12-2006, 16:44

parli della prostituzione?

Ileana
08-12-2006, 17:24
off topic

che stanno facendo in questo momento a roma il tuo corpo e la tua anima? :stordita:

fine off-topic
il mio corpo e la mia anima sono esseri senzienti e vaccinati, non devono renderne conto a me :mc: :fagiano:

trallallero
08-12-2006, 18:13
il mio corpo e la mia anima sono esseri senzienti e vaccinati, non devono renderne conto a me :mc: :fagiano:
si ma se il tuo corpo e la tua anima sono a Roma cosa c'é rimasto a Casalecchio di Reno :wtf:

trallallero
08-12-2006, 18:14
se tolgono le plostitute e alla gogna ci mettono i politici io mi tlasferisco in Cina :O

Ileana
08-12-2006, 20:03
si ma se il tuo corpo e la tua anima sono a Roma cosa c'é rimasto a Casalecchio di Reno :wtf:
Ah, questi sono i misteri della vita :fagiano:

Doraneko
08-12-2006, 20:35
Come qualcuno ha detto,le prostitute normalmente sono le vittime,visto che di solito sono in uno stato di semi-schiavitù,per cui mi sembra un po' ingiusto prendersela troppo con loro.
Trovo invece giustissimo questo trattamento applicato ai loro clienti,chissà che dopo essere stati umiliati per bene in piazza cambino un po'.Tutto ciò inoltre avrebbe anche l'effetto di mettere un po' di paura a tutti gli altri clienti e potenziali clienti.

trallallero
09-12-2006, 06:27
Ah, questi sono i misteri della vita :fagiano:
'azz! vedo adesso che ci hai lasciato anche la voce :D

io invece a Roma ho lasciato solo una montagna di multe mai pagate :asd:
non è colpa mia se non sono capaci di farsele pagare :O

Come qualcuno ha detto,le prostitute normalmente sono le vittime,visto che di solito sono in uno stato di semi-schiavitù,per cui mi sembra un po' ingiusto prendersela troppo con loro.
Trovo invece giustissimo questo trattamento applicato ai loro clienti,chissà che dopo essere stati umiliati per bene in piazza cambino un po'.Tutto ciò inoltre avrebbe anche l'effetto di mettere un po' di paura a tutti gli altri clienti e potenziali clienti.
però così fai morire di fame le prostitute perchè rimangono senza clienti ;)

IpseDixit
09-12-2006, 09:55

Infatti ma la gente non ci arriva :rolleyes: In Italia la pubblica gogna esiste da anni.... nei viali delle città :rolleyes:

Ser21
09-12-2006, 09:58
La Cina è indietro di 200 anni come mentalità,ne hanno di strada da fare.
Non basta schiaffare 10000 operari a produrre 24/24 7/7 ed arricchirsi grazie al loro sfruttamento.
Chi Schifo,.

ErbaLibera
09-12-2006, 10:06
I tribunali di piazza se proprio devono esser fatti almeno che li facciano per assassini,stupratori,pedofili,evasori,falsari ecc non per tre puttane prese a caso da chissà dove....

ally
09-12-2006, 12:13
bene cosi' ...

...il thread è stato aperto per discutere l'articolo...non per disquisire sul titolo...

...ciao...

Brand
09-12-2006, 12:19
Ah la gogna, la pubblica berlina..... magari fosse ripristinata anche in Italia.

Vediamo nello specifico dell'articolo: di quello che hanno fatto in Cina me ne frego, sono liberi di fare quello che vogliono, non siamo ne migliori ne peggiori per giudicarli.

Per quanto riguarda la prostituzione: sono favorevole, una donna se libera dle proprio corpo può farne ciò che ne vuole l'importante è che lo faccia in un luogo apposito e non la strada.

fsdfdsddijsdfsdfo
09-12-2006, 12:23
a leggere i post di alcuni sembra che le prostitute abbiano qualche colpa...

Sembra che lo abbiano fatto apposta...

"
Bambine cosa volete fare da grandi?

L'attrice!

la cantante!

la dottoressa!

Io invece la puttana!
"

Ciaba
10-12-2006, 00:04
...tra queste ragazze(vestite), esposte al pubblico e quelle(praticamente nude), che ogni giorno "praticano" sulle strade del nostro paese esposte lo stesso al pubblico...non vedo tutta questa differenza...anzi, quasi quasi il trattamente riservato alle ragazze cinesi mi sembra addirittura più civile.

trokij
10-12-2006, 10:30
a leggere i post di alcuni sembra che le prostitute abbiano qualche colpa...

Sembra che lo abbiano fatto apposta...

"
Bambine cosa volete fare da grandi?

L'attrice!

la cantante!

la dottoressa!

Io invece la puttana!
"
:asd:
...CUT....
hai la firma irregolare :read: