PDA

View Full Version : win si ferma al logo


drowning man
08-12-2006, 13:20
da qualche giorno il caricameneto di windows a volte si ferma alla schermata blu del logo. sono costretto a resettare e poi ri avvia normalmente. questo capita magari quando faccio qualche modifica togliendo qualche servizio da msconfig o faccio qualche altra modifica per esempio sul file di paging. in quel caso servono due riavvi, perchè il primo si blocca. forse dipende da i driver di ageia che il gioco ghost recon mi ha installato? li ho disinstallati ma su gestione risorse appare sempre un punto interrogativo che credo sia relativo all'ageia. ho disattivato tale periferica e ora non mi chiede più di installare alcun tipo di hardware però rimane il punto interrigativo disattivato. effettoivamente ora che ho disattivato quella "cosa" sembra che il riavvio sia normale, ma non ne sono sicuro al 100%. un consiglio? grazie.

jstef
08-12-2006, 16:41
da qualche giorno il caricameneto di windows a volte si ferma alla schermata blu del logo. sono costretto a resettare e poi ri avvia normalmente. questo capita magari quando faccio qualche modifica togliendo qualche servizio da msconfig o faccio qualche altra modifica per esempio sul file di paging. in quel caso servono due riavvi, perchè il primo si blocca. forse dipende da i driver di ageia che il gioco ghost recon mi ha installato? li ho disinstallati ma su gestione risorse appare sempre un punto interrogativo che credo sia relativo all'ageia. ho disattivato tale periferica e ora non mi chiede più di installare alcun tipo di hardware però rimane il punto interrigativo disattivato. effettoivamente ora che ho disattivato quella "cosa" sembra che il riavvio sia normale, ma non ne sono sicuro al 100%. un consiglio? grazie.Non so cosa installi ghost recon quindi l'unico suggerimento che posso darti è controllare il system log di windows e vedere se ci sono errori che ti suggeriscono qualcosa o confermano la tua idea :).

drowning man
09-12-2006, 00:37
è pazzesco, ho formattato e il punto interrogativo è ancora lì!!! come è possibile^ dice che si trova su un bus pci ma io lì non ho nulla. come può essere ancora ageia?

posto lo screen

[img=http://img292.imageshack.us/img292/5402/perifersb1.th.jpg] (http://img292.imageshack.us/my.php?image=perifersb1.jpg)

ATi7500
09-12-2006, 00:39
è pazzesco, ho formattato e il punto interrogativo è ancora lì!!! come è possibile^ dice che si trova su un bus pci ma io lì non ho nulla. come può essere ancora ageia?

posto lo screen

[img=http://img292.imageshack.us/img292/5402/perifersb1.th.jpg] (http://img292.imageshack.us/my.php?image=perifersb1.jpg)
i driver della scheda madre li hai installati si?

bYeZ!

drowning man
09-12-2006, 00:43
certo che si. ma la copsa assurda è che io prima sto punto interrogativo non ce l'avevo. mi è apoparaso credo l'altro giorno dopo aver installatyo ghost recon e ageia, che poi ho disisnstalato. poi oggi ho formattato eppure lui è ancora lì!!!! che roba è?

drowning man
09-12-2006, 01:38
se non la disattiva si avvia la procedura automatica di configurazione hardware, gliel'ho fata fare ho messo il cd della mobo e sono andato anche su internet, mi ha individuato 2 file da installare, che sono d/aibooster/acpi64/win2000/atk.2000.inf. l'altro è acpi senza il 64. fa rifertimento ad una atk acpi utility. ma che roba è? forse devo settare qualcosa nel bios?

drowning man
09-12-2006, 01:55
devo chiedere scusa ad ageia che non c'entra nulla: era un driver credo legato al prog aibooster (che tra l'altro non ho installato), che ho ritrovato nel cd della mobo. l'ho installato e ora è a posto. il fatto è che io avevo formattato e messo i driver 6.70 scaricati da interent e non dal cd e tra l'altro da poco ho flashato il bios. forse il problema è legato anche a quello perchè in precedenza non mi era mai capitato nonostante avessi sempre installato i 6.70 scaricati da internet. comunque ora sembra ok.