View Full Version : NUOVA ARRIVATA
ELISAMAC1
08-12-2006, 12:54
Ciao a tutti.Io spero di essere ben accetta in queso FORUM pieno di gente competente e sempre pronta ad aiutare le persone.
Ho dei dubbi e spero qualcuno possa aiutarmi.
1. Non ho capito come devo fare la procedura x inserire il comando CHKDISK,cioe' dove devo inserire questo comando.Da qulke parte ho letto ke dovrei utilizzare il comando CHKDISK/P, ma cosa vuol dire (/p) credo sia la partizione.Se e' cosi' basta ke scrivo CHKDISK/P o devo scrivere al posto della p la mia partizione dove e' installato il mio WINDOWS XP?Come faccio a capire dove e' la partizione dove e' il mio WINDOWS XP?
2. Il comando CSKDISK svolge la stessa funzione del SCANDISK da RISORSE COMPUTER - Pannello di controllo - Proprieta hard disk
Grazie delle vostre risposte
Cabralez
08-12-2006, 13:02
:muro: Ciao a tutti.Io spero di essere ben accetta in queso FORUM pieno di gente competente e sempre pronta ad aiutare le persone.
Ho dei dubbi e spero qualcuno possa aiutarmi.
1. Non ho capito come devo fare la procedura x inserire il comando CHKDISK,cioe' dove devo inserire questo comando.Da qulke parte ho letto ke dovrei utilizzare il comando CHKDISK/P, ma cosa vuol dire (/p) credo sia la partizione.Se e' cosi' basta ke scrivo CHKDISK/P o devo scrivere al posto della p la mia partizione dove e' installato il mio WINDOWS XP?Come faccio a capire dove e' la partizione dove e' il mio WINDOWS XP?
2. Il comando CSKDISK svolge la stessa funzione del SCANDISK da RISORSE COMPUTER - Pannello di controllo - Proprieta hard disk
Grazie delle vostre risposte
SInceramente non ho capito cosa devi fare.
:muro:
SInceramente non ho capito cosa devi fare.
sinceramente nemmeno io. Quel comando serve solamente per verificare se ci sono errori presenti sul disco e /p serve per correggere gli errori non è la partizione. Per capire dov'è windows è semplice, entri in uno dei dischi rigidi e cerchi la cartella Windows, tutto qui ;)
ELISAMAC1
08-12-2006, 13:09
Sinceramento vuolevo imparare qualcosa ke magari un domani mi sevira' in futuro.Magari' utilizzare il comando CSKDISK e' uguale a fare un SCANDISK da RISORSE DEL COMPUTER.Magari mi potra' servire di tentare di ripristinare se combino qualcosa di sbagliato.Mi potete dire la procedura per utilizzare il comando CSKDISK.Grazie
Sinceramento vuolevo imparare qualcosa ke magari un domani mi sevira' in futuro.Magari' utilizzare il comando CSKDISK e' uguale a fare un SCANDISK da RISORSE DEL COMPUTER
principalmente il comando chkdisk serve per correggere errori ad esempio quando non si avvia windows, ecc. Comunque non fare troppi esperimenti di questo tipo, se non sei abbastanza esperta, rischi di impappinarti il pc ;)
ELISAMAC1
08-12-2006, 13:15
Dai per favore,sei cosi' gentile.Se non e' troppo per te dammi qulke dritta.Cosa devo fare?
Cabralez
08-12-2006, 13:19
Dai per favore,sei cosi' gentile.Se non e' troppo per te dammi qulke dritta.Cosa devo fare?
Ma il punto e' che vuoi imparare ad usare qualche comando nel caso tu abbia problemi o hai problemi e vuoi sapere la risoluzione?
ELISAMAC1
08-12-2006, 13:22
Sinceramente io vorrei imparare da te qualcosa ke non so e ke mi potrebbe sevire.Non si finisce mai di imparare e questo Forum mi da la possibilita'.Dai sii gentile non si sbaglia mai ad esserlo ...
Cabralez
08-12-2006, 13:29
Sinceramente io vorrei imparare da te qualcosa ke non so e ke mi potrebbe sevire.Non si finisce mai di imparare e questo Forum mi da la possibilita'.Dai sii gentile non si sbaglia mai ad esserlo ...
Visto che siamo nella sezione di Sicurezza il primo consiglio che ti do e' di usare questi programmi:
Antivirus: Active Virus Shield (Avs)
Anti-Spyware: AVG Anti-Spyware 7.5,Spybot Search&Distroy
Firewall:Jetico,Outpost (free o Pro)
l'uso di Windowx e relative utility e o trucchi nell'apposita sezione. :D
quel comando è relativo al dos e si fa avviando windows in modalità provvisoria premendo più volte il tasto F8 dopo la fase di post del bios e scegliendo avvia con prompt dei comandi.
a questo punto entri nella partizione di windows che in genere e c: e scrivi quel comando con la pressione di invio sulla tastiera.
saluti
c.m.g
ELISAMAC1
08-12-2006, 13:47
Grazie sei stato favoloso a buon rendere
Grazie sei stato favoloso a buon rendere
:D di niente!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.