PDA

View Full Version : Lenovo e290, driver introvabili

csteo
08-12-2006, 11:35
Ciao , mi è arrivto un lenovo e290 usato con il suo bel CD di ripristino di windows

FAtto il ripristino di windows e passato il tempo per aggiornarlo (il CD è SP1) mi sono rimaste delle perfirche senza driver :

modem
audio, video
scheda di rete wi-fi

Ho cercato sul sito della lenovo , su google em cosi via .Pare che gli unici siti che contengono driver sono cinesi e non i capisce niente in quanto scritti con i loro caratteri

Sul sito della lenovo pare che questo modello non esista ?!!?! eppure è stato pure recensito da hwupgrade , tom,s & compania bella .Ho provato a installare il thinkvantage che dovrebbe aggiornare da solo i dirver , ma anche lui non trova niente e.... mi ha dato schermata blu

Qualcuno ha questo portatile o sa da dove prendee i driver o eventualmente me li può passare

PLZZZZ

csteo
09-12-2006, 15:37
up , per favore qualcuno risponda :muro: :muro:

merut82
09-12-2006, 18:49
Provato con everest?

csteo
10-12-2006, 13:22
ho trovato i video ...in quanto ha un 855GM o GME , quindi li ho presi dalla intel .

Speravo ci fosse un "qualcosa "per tutto il portatile e non di dover capire tutti i componenti e andarmi a cercare i dirver :mc:

csteo
10-12-2006, 18:37
idem come sopra per il wireless

ORa mi mancano solo audio e modem

Everest mi da come se il modem forse intergato nell'ICH4-M 82801DBM (southbridge ) ma non riesco a trovare i driver nel sito intel

Per l'audio su audio di win nmon mi da nulla , ma su audio pci da realtek alc202, un controller ac97 visto sempr attraverso l southbridge

csteo
16-12-2006, 11:32
up

elect
06-04-2008, 11:50
Ciao csteo :) , stessa cosa anche per un mio amico

Puoi farmi un riepilogo veloce dei driver che sei riuscito a recuperare in giro?

danielelizza
11-01-2009, 11:44
Salve!
Ho avuto lo stesso problema, e dopo una settimana di ricerche imperterrite sono riuscito a creare un pacchetto contenente tutti i drivers necessari per questo portatile (audio, modem, wireless, sd/mmc reader, video) installati su WinXP e perfettamente funzionanti. Chiunque avesse bisogno di supporto in merito non esitate a contattarmi.
Daniele

marxillo
29-11-2009, 00:41
Come posso fare per avere i driver che hai "scovato"??
Si potrebbero salvare su un spazio web gratuito?
Grazie!
Marcello