View Full Version : Cedega: info + giochi testati da utenti di hwupgrade
Ciao,
stavo pensando di provare cedega (con wine alcuni giochi che vorrei usare non funzionano e non so se dipende da wine o dal mio hardware), ma ho alcuni dubbi:
1) per scaricare cedega bisogna abbonarsi. Ma poi bisogna continuare a pagare ogni mese oppure si può continuare ad usarlo senza rinnovare l'abbonamento? Da qualche parte ho letto che dopo tre mesi si ha il diritto di usare il software all'infinito (non avendo però gli aggiornamenti e la possibilità di usare l'assistenza. E' così?
2) si può pagare solo con carta di credito o c'è anche la possibilità di inviare bonifici bancari o altro?
3) funziona per davvero? In particolare sono interessato a Grand Prix Legends, Microsoft Combact Flight Simulator 2, Call of duty e Medal of Honour
Infine, per chi lo usa, perchè non postate la lista dei giochi che funzionano?
Grazie,
Xwang
le tue domande le avevo poste anch'io 2 mesi fa circa.
In particolare la prima e' quella che + mi interessa..
Cmq appena riesco ad appurare il primo dubbio mi abbono per i 3 mesi.
Poi al max dopo un anno lo rifacevo per ottenere aggiornamenti.
Qua c'è una lista di giochi che vanno con cedega, e anche gli script per installarli (non li ho provati):
http://www.liflg.org/?catid=7
Come vedi, c'è Call of Duti, NFS underground 2, GTA vice city, mafia...
Per pagare fatti la postepay.
Questa invece è una lista di giochi nativi: http://www.liflg.org/?catid=6
Nota bene che questa è solo una piccola parte dei giochi che vanno...
Per pagare fatti la postepay.
Grazie.
Ma non ho capito se interrompendo l'abbonamento si perde il diritto di usare cedega.
Xwang
Anchio volevo provare cedega, appena mi libero un po di tempo. Non voglio installare windows solo per giocare a battlefield!
Ho letto le FAQ, da quello che ho capito l'abbonamento constente di scaricare Cedega e di accedere a tutte le aree del sito (forum, updates...) e di votare i giochi che dovranno venire supportati di piu in futuro.
Poi, se non rinnovi l'abbonamento puoi continuare a usare la verione di cedega che ti se scaricato quando eri abbonato, ma non puoi piu accedere agli aggiornamenti, forum, mailing list e quantaltro.
riesumo questa vecchia discussione: sto provando a comprare Cedega per vedere un po' com'è, e ovviamente iniziarei con la versione "3 mesi".
Problemino: non ne vuole sapere di finalizzare il pagamento se do gli estremi della postepay, appure ci sono 23€, mentre per cedega ne servono 18,60.
Non è che per caso vogliono che sopra ci siano anche i soldi per un eventuale mese di rinnovo, cioè altri 6,60?
qualcuno di voi è riuscito a pagare tramite la posepay? Grazie!
Prima che paghi ti consiglio di provare Wine o Crossover ( così aiuti anche il progetto di wine )
wine l'ho provato con qualche gioco, che però non ne vuole sapere.. e oltretutto continua, nonostante l'abbia configurato per usare una partizione apposita con lo spazio necessario, a non trovare i file necessari all'avvio.
visto che cedega ha una buona lista di prodotti compatibili volevo provare, e risparmiarmi un po' di grattacapi, visto il poco tempo a disposizione :-)
Forse intendi i DLL, quelli basta che li cerchi attraverso Google.
Poi dipende, però, anche dal gioco e la versione che usi di Wine.
Comunque Cedega è molto fermo e credo che non stia molto messo bene come compatibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.